Pedale Frizione resta abbassato

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pedale Frizione resta abbassato

Messaggioda Alberto-ATECA » 14/02/2022, 15:09

Ciao a tutti,
da alcuni giorni mi succede che il pedale della frizione se rilasciato lentamente si blocca e non risale completamente, a volte resta premuto del tutto e devo mettere il piede dietro e tirare per farlo salire. Non lo fa sempre, alcuni giorni funziona bene e altri giorni soprattutto a freddo fa questo difetto.
La mia Ateca è 1.6 TDI con 52.000 km e quasi 5 anni

E' successo anche a voi? Avete idea di cosa si possa essere rotto e di quanto possa costare la riparazione?

Grazie,
Alberto.

Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pedale Frizione resta abbassato

Messaggioda Alberto-ATECA » 19/03/2022, 18:46

Fortuna avevo l'estensione di garanzia a 5 anni, il concessionario mi ha cambiato tubi e parte idraulica della frizione e ora non resta più abbassata, ma la frizione non ha più la risposta fluida di prima, è molto ruvida e si sentono molto le vibrazioni del motore trasmesse sul pedale :no:

Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pedale Frizione resta abbassato

Messaggioda Alberto-ATECA » 31/03/2022, 11:41

Riportata in officina Seat per controllare la ruvidità e le vibrazioni alla pressione del pedale della frizione che prima della sostituzione del cilindro non c'erano.

Niente da fare! Verdetto dei meccanici: non hanno trovato nulla da sostituire, probabilmente il cilindro idraulico essendo nuovo ha bisogno di tempo per adattarsi :mahh:

La macchina è diventata uno schifo da guidare causa ruvidità e vibrazioni frizione, dopo 16 anni di SEAT molto deluso dalla qualità spero di riuscire a venderla ad un prezzo decente e a malincuore abbandonare per sempre il marchio!

:bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Pedale Frizione resta abbassato

Messaggioda Fabry » 31/03/2022, 11:45

Alberto mi spiace davvero per i problemi che stai riscontrando, soprattutto perchè non riescono a risolverli :( :down:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti