Mancata apertura sportello carburante

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Mancata apertura sportello carburante

Messaggioda bido » 07/02/2022, 10:50

Buon giorno a tutti, ho cercato, ma non ho trovato nulla nel forum riguardo alla mia ultima disavventura:
Questa notte mi sono fermato per fare rifornimento e lo sportellino del serbatoio non si è aperto nemmeno dopo svariati tentativi.
Il problema maggiore era che avevo 180 km di autonomia ed ero a 280 km da casa. :(
Naturalmente di domenica sera nemmeno l'ombra di un officina aperta.
Morale mi sono messo in viaggio cercando di arrivare il più vicino a casa possibile a 75 km orari in superstrada a 4 corsie.
Viaggio infinito, ma alla fine sono arrivato con 0 autonomia da computer di bordo con ancora 15 km da percorrere.
Fortuna che c'è un po' di margine (credo che almeno 25/30 km si riescano a fare).
Questa mattina telefono in Seat e mi dicono che non possono guardarci prima di un paio di gg ma di portare comunque l'auto da loro.
Riferisco che sono a secco di carburante e mi suggeriscono di chiamare un carro attrezzi tramite Seat visto che ho sempre fatto i tagliandi regolari presso l'officina Seat.
Morale sono andato da un carrozziere a 2 km da casa che è riuscito ad aprire lo sportello smontando il motorino di blocco/sbolcco da dentro l'auto.
A detta sua è strano che non ci sia un sistema manuale di sblocco al quale accedere dal baule come in altre auto perchè è un inconveniente che può capitare. Ordinato motorino nuovo che arriverà entro domani, ma cosa più importante sono riuscito a fare rifornimento :)
Diciamo che stavolta l'assistenza non ha brillato, ma ho risolto in autonomia.
Il problema principale è l'impossibilità di aprire lo sportellino manualmente escludendo l'apertura centralizzata.
Si rischia veramente grosso!!
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
lomardia1
ATTIVO
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Mancata apertura sportello carburante

Messaggioda lomardia1 » 08/02/2022, 14:09

Cavolo un bel pericolo per tutti noi ;( :no:
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

Avatar utente
digital
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/10/2016
Località: Parma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata apertura sportello carburante

Messaggioda digital » 08/10/2022, 18:09

Purtroppo è capitato anche a me che lo sportellino non si apriva. Ho portato l'autovettura in concessionaria e lo hanno cambiato senza problemi essendo l'autovettura ancora in garanzia.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti