Consumo anomalo refrigerante

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Niki111
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2021
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Consumo anomalo refrigerante

Messaggioda Niki111 » 24/11/2021, 0:39

Salve , dono da poco possessore di un Ateca 2.0 tdi 190 ci My 2017 , e ho questo problema , che sembra molto frequente bei motori del gruppo vw, del consumo anomalo del liquido refrigerante con relativa spia accesa del basso livello del rifrigerante . Ha avuto qualcun altro lo stesso problema ? Posso dire che L auto ha 170000 km e il proprietario precedente ha già sostituito in privato la pompa dell acqua , bypassato i tubi all egr , ma il problema persiste . Stranamente non va in ebollizione e anche a 90 gradi ( mai oltrepassato i 90 gradi fin ora ) con tappo aperto o meno non c è ritorno o ebollizione . Se il tappo resta chiuso e dopo essere stato in moti si apre il tappo , si ha un ritorno del liquido . A chi è capitato

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Consumo anomalo refrigerante

Messaggioda giorgio bonezzi » 27/11/2021, 19:22

Ciao. Anch'io ho una Ateca del 2017 e il tuo problema l'ho avuto nei primi 5000 km .Risolto in garanzia , ma non mi hanno detto come hanno risolto. Ora ho un problema più grosso: causa liquido antigelo mi si è bloccato il radiatore di dx del clima . Devo sostituire tutti i tubi e il radiatore. Costo 920€. E non è in garanzia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
IlTrap87
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2023
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Consumo anomalo refrigerante

Messaggioda IlTrap87 » 04/10/2023, 19:16

Buonasera...ho un'Ateca del 2016 e circa un mese fa improvvisamente mi si accende la spia del livello del liquido di raffreddamento al minimo...dopo un po' controllo e trovo la vaschetta vuota...porto la macchina al mio meccanico e mi dice che può essere o lo scambiatore o la guarnizione della testata...lo scambiatore è ok...poi ho chiesto della testata e mi ha detto che per lui non è... volevo sapere se a qualcuno è successo la stessa cosa...grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Consumo anomalo refrigerante

Messaggioda Ricky » 05/10/2023, 0:10

Pompa delľacqua che trafila, non ti va in temperatura alta come al solito ma perde
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti