Rottura Meccatronica cambio DSG

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda DNX » 21/05/2023, 8:59

Latest post of the previous page:

Buongiorno a tutti, dopo 21 giorni di ulteriore fermo mi hanno riconsegnato l'auto. Grazie all'intervento della casa madre (che ho precedentemente e personalmente contatto) il costo a mio carico è stato di "soli" 215 euro. A dire del service solo per la presenza dell'estensione di garanzia scaduta da poco più di un anno e dal fatto che ho eseguito regolarmente tutti gli interventi di manutenzione presso la rete ufficiale. Bene... non so se ritenermi fortunato o considerarmi una delle tante vittime di questo problema. Tra un mese parto per le ferie quindi testerò l'Ateca su un lungo chilometraggio. Speriamo...

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Vincenzo » 27/07/2023, 18:19

Veramente tanto tempo che non scrivo e aimé lo faccio a causa della rottura della meccanotronica a 130 Mila km.
Dopo due giorni in officina per diagnosi e prove cambio oggi il verdetto 1500€ e stop del veicolo. Il problema sembra essere il reperire tutti i pezzi almeno da come mi dicevano al telefono. Alcuni pezzi, non so quali devono essere ordinati in Spagna con l'incombente mese di agosto e le vacanze saltate.
Possibile che non sia stato ancora trovata una soluzione per questa benedetta meccanotronica ?
Domani mi faranno sapere i tempi di lavorazione certi che serviranno.
Vi aggiornerò.

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda giorgio bonezzi » 05/08/2023, 20:40

Stesso problema per la Leon Fr 1.5 di mio figlio. In occasione del tagliando e dopo numerose segnalazioni al capoofficina, ho dovuto alzare la voce perché non mi credevano e, grazie al video che avete pubblicato ,hanno riparato il cambio in garanzia. La Leon ha 2 anni e 50.000 km. In compenso ho speso 770 € per il tagliando. Siamo fuori. Per lamia Ateca ne ho speso 450€ con pastiglie e filtri. Cose da pazzi!!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gio.ber18
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2023
Località: Trapani
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Anomalia Cambio spia

Messaggioda Gio.ber18 » 16/03/2024, 13:30

Ciao a tutti, come anticipavo nella presentazione, da una settimana mi è spuntata la spia gialla “anomalia cambio, è possibile proseguireâ€. Mi reco in officina anche perchè dovevo dare ispezione e con l’occasione ho detto di questo problema. Fatta diagnosi praticamente non c’è alcun guasto e Seat dice che si può proseguire perchè non c’è un danno effettivo. Mi azzerano la spia che comunque non rimane visibile e riparto. Dopo un giorno rispunta, stavolta però mi esce la terza e accelero a vuoto, notando pure che la D3-D4 quasi lampeggiavano, passo in manuale, mi accosto, spengo e riaccendo e tutto ritorna nella norma. Vado nuovamente in officina, e mi dicono le stesse cose del giorno prima, anche se il capo-meccanico mi dice di fare video per mandare una segnalazione a Seat. Dovendo fare un viaggio lungo lunedì mi rassicurano che posso andare e che si può proseguire. Spero non succeda nulla… dovrei fare 800km e spero di non avere problemi al cambio. Lèggendo su internet il problema sembra meccatronica… qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha risolto? Grazie un abbraccio a tutti

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Anomalia Cambio spia

Messaggioda giorgio bonezzi » 17/03/2024, 8:15

Ciao. Come già detto su altri forum abbiamo avuto lo stesso problema col dsg. Risolto dopo aver anche discusso col capofficina facendo sostituire gli attuatori delle marce. Fai riferimento al video che troverai sia sulle discussioni sul gruppo che in internet alla voce " problema cambio dsg WV". Insisti e fattelo fare in garanzia. È un problema comune conosciuto.
Facci sapere.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gio.ber18
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2023
Località: Trapani
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Anomalia Cambio spia

Messaggioda Gio.ber18 » 17/03/2024, 8:45

Grazie Giorgio, ma così posso proseguire per il momento? Non vorrei restare a piedi… :ahahah: quindi non è meccatronica? Ps: se puoi linkarmi il video te ne sarei grato

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Ricky » 17/03/2024, 12:24

Gio.ber18, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Gio.ber18
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2023
Località: Trapani
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Gio.ber18 » 17/03/2024, 17:14

Ciao ricky grazie e scusa non conosco le regole del
Forum. :ahahah: Buona domenica a tutti

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Ricky » 17/03/2024, 23:10

Gio.ber18, male, allora ti invito a leggerle per non cadere in altri errori :24:
viewforum.php?f=18
Immagine

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda giorgio bonezzi » 19/03/2024, 6:30

Ciao Gio.ber18. Il video lo trovi su yuotube e si chiama " problemi soluzioni cambio dsg 7 wv".

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti