Navigatore morto

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore morto

Messaggioda nik79 » 01/09/2021, 15:53

Salve a tutti,
mentre mi trovavo in ferie a circa 800km da casa è morto il navigatore (il resto, radio, bluetooth, android auto funziona tutto).
Qualche giorno prima del fattaccio non si è vista la mappa sul virtual per una giornata (ma solo nello schermo centrale), spenta la macchina all'accensione successiva tutto ok. Dopo 3-4 giorni è morto proprio il navigatore, esce avvio navigatore in corso (con la pallina che gira) da ormai 7-8 gg., ovviamente mi da l'errore della segnaletica stradale (non potendo prendere i dati dei limiti dal navigatore).
Fortunatamente, funzionando android auto, per tornare a casa ho usato google maps.
La cosa che mi fa incavolare è che sono andato all'officina la quale non l'ha neanche vista e mi ha dato appuntamento per il 13 ottobre...solo per la diagnosi (sperando che basti un semplice aggiornamento!) altrimenti non ho idea di quanto mi faranno aspettare per il pezzo nuovo!.
Ci sta che un qualcosa possa uscire difettosa, ma aspettare oltre 40 giorni (sono andato il 30 agosto!) per un controllo...... :porc: :porc: :porc:

Ho provato sia a resettare tenendo premuto il tasto di accensione sia a staccare la batteria per mezz'ora

Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3957
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore morto!

Messaggioda Ricky » 01/09/2021, 16:50

Purtroppo se non hai altre officine nelle vicinanze non hai altra scelta che attendere, purtroppo ľelettronica é imprevedibile, hai il sistema di navigazione normale o plus? Se hai il normale hai provato ad estrarre la scheda sd e reinserirla?
Immagine

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore morto

Messaggioda nik79 » 01/09/2021, 18:24

Ho l'Ateca restyling quella senza SD.
Purtroppo ho provato anche a chiamare un'altra officina in zona e mi parlava comunque di fine mese di settembre! :no:
La mia paura è che se fosse da sostituire mi faranno aspettare chissà quanto altro tempo (considerando anche il problema dei semiconduttori!)... stare 3-4 mesi senza navigatore lo trovo inconcepibile.
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3957
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore morto

Messaggioda Ricky » 01/09/2021, 20:57

Purtroppo se una cosa si guasta e in questo periodo e ľattesa dei pezzi si allunga bisogna portare pazienza, del resto non è nemmeno colpa loro, ho letto sul web ma anche qui sul forum che con problemi simili alľinfotainment in alcune situazioni hanno sostituito la centralina, chiamati fortunato che riesci ad usare android auto almeno, tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore morto

Messaggioda nik79 » 18/10/2021, 10:08

Buongiorno, rieccomi... fortunatamente è bastato fare un aggiornamento software (o forse avranno reinstallato il software del navigatore) ed il navigatore è rinato. La cosa brutta è che per un semplice aggiornamento hanno tenuto la macchina 3 giorni.
P.S. Gli ho detto dell'aggiornamento al cruise per renderlo predittivo... non sapevano dell'esistenza dell'aggiornamento ma l'hanno trovato e fatto... ora ho il predittivo funzionante.
Saluti
Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Navigatore morto

Messaggioda Fabry » 18/10/2021, 10:52

Ottima notizia Nik!! Grazie per l'aggiornamento. :24:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti