Rottura chiave

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura chiave

Messaggioda Meneghino85 » 27/08/2021, 21:08

Buonasera non so se sono al posto giusto, nel caso chiedo scusa
Come da titolo la parte della chiave si è staccata dal telecomando
. Per fortuna avevo la seconda chiave con me altrimenti non potevo muovermi. I negozi specializzati e fanno ho dovuto rivolgermi in concessionaria. Per la precedente Hyundai mi avevano fatto una chiave sostitutiva e lasciato il telecomando separato.
Costo 260 più l codifica, non le hanno neanche in casa vanno ordinate con attesa 1 settimana.Spero la mia assicurazione copra la chiave .... pazzesco dopo neanche 3 anni. E non faccio uso intensivo l mattino per rendere lavoro e sera per tornare a casa.
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura chiave

Messaggioda Fabry » 28/08/2021, 8:21

Ciao, 1 topic per ogni problema altrimenti se inseriamo più problematiche nella stessa discussione non si capisce più di cosa si parla.
Ti ho diviso il tuo messaggio, qua la parte relativa alla chiave mentre la parte del problema alle pastiglie l'ho spostata nella sezione dedicata ai FRENI ATECA dove c'è già una discussione dedicata aperta, più trovare il tuo messaggio qua: viewtopic.php?p=120319#p120319 ;)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura chiave

Messaggioda Ricky » 28/08/2021, 11:41

Ciao, ho letto qualche cosa di simile, successa ad altri utenti nel web e più frequentemente ai cugini di Tiguan, cé una viti a a brugola alla base della chiave che in alcuni casi tende ad allentarsi con il conseguente distacco della chiave appunto, in molti hanno risolto mettendo della colla specifica frenafiletti o appunto in concessionaria con la sostituzione delľinterno pacchetto chiavi :spav:
Immagine

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura chiave

Messaggioda Meneghino85 » 10/09/2021, 12:24

se potesse essere utile a qualcuno, ho effettuato la sostituzione della chiave. 230,80 € nuova chiave più 36,60 di codifica
I negozio di chiavi non la rifanno, sono andato nel più fornito della mia città
speriamo non risucceda comunque dovrebbero intervenire facendo chiavi più robuste, per fortuna ho la polizza estensione furto che dovrebbe coprire il danno per almeno 200€
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura chiave

Messaggioda ilConteBro » 08/11/2021, 10:36

sarebbe interessante capire in quale maniera si è rotta questa chiave con una foto


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti