Trasparente fanali crepato

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Snowman
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/05/2017
Località:
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Snowman » 28/07/2021, 12:54

Buongiorno a tutti, ho un problema con i fanali della mia Ateca che si stanno crepando entrambi allo stesso modo, nella stessa posizione. Ho cercato in lungo e in largo ma credo di essere il primo ad avere questo problema, a differenza dei cugini di skoda che lo conoscono bene su Karoq.

Per caso a qualcuno è già successo?



https://www.amazon.it/photos/share/G4w9 ... myF1slGY8E

Avatar utente
CiccioFrazzo
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/12/2016
Località: Caltagirone
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda CiccioFrazzo » 29/08/2021, 11:45

Ciao,
anch'io ho il medesimo problema. Già fatto presente alla Seat ma non ne vogliono sapere di riconoscere il problema. Secondo loro il difetto sarebbe causato da un lavaggio con detersivi aggressivi... Io l'auto la lavo in casa con detergenti dedicati e non ho mai avuto problemi su altre auto. Insomma se ne lavano le mani. Io ho messo l'avvocato.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Fabry » 30/08/2021, 11:06

Ciao CiccioFrazzo, hai fatto benissimo a portare avanti la cosa!! Sono molto curioso di come si evolverà la cosa, tienici aggiornati per favore ;)

Avatar utente
Snowman
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/05/2017
Località:
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Snowman » 31/08/2021, 7:49

Pensavo di avere un pezzo unico invece alla fine...Mi spiace, Io le ho provate tutte ma il gruppo VW è un vero muro di gomma per quanto riguarda questa cosa. Ho scritto anche a Quattroruote e a al volante, ma non ho risolto nulla.. Stessa risposta anche a me, che avrò più di 1000 euro di prodotti da detailing per pulire in casa l'auto..Il difetto tra l'altro non è esterno come si presenta su altre auto negli anni, sono proprio crepe passanti che arrivano dall'interno e partono addirittura dal bordo inferiore del fanale, quindi in una zona nemmeno esposta a urti o degrado, e poi si propagano alla parte principale. Comunque, se guardi i forum Skoda e VW, anche Golf, Karoq ed altre soffrono in maniera seriale di questo problema ed a nessuno sono stati sostituiti.. Qualche concessionario si era sbilanciato per la sostituzione a qualcuno ma poi sentita VW è stata rifiutata.
Anche il mio service ha provato ad impegnarsi nella cosa ma me l'aveva già data persa in partenza, addirittura Seat mi ha risposto che il service era d'accordo con loro.. no comment..
E' chiarissimo che è un problema di stampaggio e tensioni nelle plastiche ma non c'è verso.La qualità del gruppo VW è in grandissima picchiata.. Questa, dopo meccatronica dsg, pompa acqua, batteria, supporti motore, seat multimedia impazzito e senza aggiornamenti,sedile ribaltabile posteriore con le molle rotte,cromature esterne macchiate in maniera permamente, plastiche esterne sbiancate, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e visto che a dicembre mi scadevano i 5 anni di garanzia, la mia Ateca ha preso la sua strada ed ora in garage c'è una Honda CR-V Hybrid.. Solo ad aprire la portiera ti rendi conto della enorme differenza di qualità dei materiali.

Avatar utente
CiccioFrazzo
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/12/2016
Località: Caltagirone
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda CiccioFrazzo » 03/09/2021, 17:08

Che poi in assistenza Seat mi hanno fatto un preventivo di quasi 1500€ per la sostituzione del faro. Comunque se qualcuno con il medesimo problema si volesse aggiungere mi faccia sapere, io sto facendo una richiesta tramite avvocato di Unione Consumatori, ovvio che se fossimo in molti a far presente il problema si avrebbero maggiori possibilità di risolvere.

Avatar utente
Alfredo
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/12/2016
Località: Bientina
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Alfredo » 24/12/2021, 23:27

Salve io ho lo stesso problema su tutti e due fanali anteriore ma pensavo come tutti di essere l'unico Invece mi accorgo che non è così...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Ricky » 25/12/2021, 10:07

Al momento incrocio le dita non mi si é presentato il problema ma sulla vettura della mia compagna si è parlando col mio carrozziere mi ha detto che purtroppo non c è nulla che si può fare per risolvere se non sostituire il faro in quanto è un problema di tutte le vetture indipendentemente dal marchio dovuto alla qualità della plastica utilizzata, alle intemperie e alle pietruzze che vengono scagliato dalle auto che ci prendono.
Ho fatto riferimento ai prodotti delľautolavaggio e per sua esperienza mi ha detto che non è la causa di questo problema ma potrebbe essere la causa di ingiallimento o opacizzazione della plastica, altro problema che può affliggere i fari di oggi ma questo è risolvibile con adeguata levigature e stesa del nuovo strato di trasparente
Immagine

Avatar utente
Alberto-ATECA
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2017
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Alberto-ATECA » 15/03/2022, 14:24

Anche io ho questo problema dei crepeti ai fari anteriori, fatto presente più volte al concessionario che ha sentito Seat e mi hanno detto che sono l'unico ad avere questo problema e probabilmente ho preso un colpo da qualche parte, il faro destro è completamente rigato e ora inizia anche il sinistro...

Ho chiesto se si poteva cambiare solo il vetro davanti al faro ma mi hanno detto che il fanale è in blocco e il full led costa un patrimonio... non mi hanno neanche voluto dire il prezzo ;(

Avatar utente
digital
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/10/2016
Località: Parma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda digital » 08/10/2022, 18:14

E' un difetto di fabbrica. Siccome le segnalazioni sono poche e sicuramente non arrivano mai alla casa madre, continueranno a produrre le parabole con gli stessi difetti.

Avatar utente
Alfredo
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/12/2016
Località: Bientina
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Trasparente fanali crepato

Messaggioda Alfredo » 24/11/2023, 14:56

Salve a tutti ma la situazione dei fanali è rimasta invariata? O ci sono stati dei progressi??


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti