Rottura braccio posteriore

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Dconte » 15/05/2021, 14:22

Ciao a tutti ho un Ateca 2.0 Tdi 4x4 è capitato a qualcuno che si rompesse il supporto braccio posteriore?

Naturalmente non ho mai preso nessuna botta come si vede dalle foto.


L auto ha 10 mesi e 27000 km

Immagine



Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Fabry » 15/05/2021, 19:32

Mi sa che sei il primo qua sul Forum :spav:
Te lo passano in garanzia?

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Dconte » 15/05/2021, 20:33

Penso di sì. Ancora nn so nulla…. All inizio nn ci credevano perché pensavano avessi preso qualche botta. Meno male ho fatto le foto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Ricky » 15/05/2021, 20:47

:spav: Avresti dovuto prendere una botta della Madonna per romperlo così e non credo che anche in una eventuale avventura off road si possa prendere una botta del genere e rompere solo quel pezzo, tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Cfana » 15/05/2021, 22:22

Azz! Una botta?? Una botta forte al massimo può leggermente piegarla. Per spezzare una barra così di netto altro che botta! Avresti dovuto fare un tuono da sfasciare letteralmente la macchina!
Spero proprio riconoscano il difetto e riparino tutto in fretta e in garanzia.
Facci sapere!

Ps ma come te ne sei accorto? Che tipo di effetto ha sulla marcia del veicolo?
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Ricky » 15/05/2021, 22:31

Bhé sicuramente sarà fuori convergenza ma poi anche ľammortizzazione sarà inesistente immagino
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Dconte » 16/05/2021, 11:31

La macchina non è utilizzabile almeno di andare a 30km/h e sperando che nn si rompa nient altro…

Stavo andando piano e ha sbandato destra sinistra(tipo quando si attiva il mantenitore di corsia) … mi sono fermato ho controllato le ruote come se nn fossero avvitate bene… riparto sento ancora il rumore mi rifermo e muovendo ogni singola ruota con il piede mi sono accorto che sballonzolava meno male che ero vicino centro Seat…

Per la questione botte o off road ( che naturalmente nn ho fatto) penso che al Max si notavano segni di piegamento. Da notare è che in alto si vede qualche segno di ruggine…

In caso di rottura in autostrada e quindi a velocità elevate nn penso si potesse notare questo problema…. Nn so se ha senso informare anche Seat per verifiche su eventuali problemi del pezzo incriminato….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Ricky » 16/05/2021, 11:51

Ciao, per quello che concerne ľoff road mi trovi d'accordo, avvertire seat, non credo che serva dal momento che sarà la concessionaria a fare intervenire direttamente con un perito la casa madre che di conseguenza sarà al corrente del fatto,
Per il discorso della ruggine ľavevo notata in foto ma sembra superficiale, dovresti vedere se é passante, cioé attraversa ľinterno del metallo, a quel punto é sicuramente un difetto di costruzione ma lasciamo ľultima parola a chi ne sa di più, ti faccio i migliori auguri perché possa risolvere il più in fretta possibile e nel miglior modo possibile.
Nel caso fosse successo in autostrada o a velocità sostenuta? Non voglio nemmeno pensarci :porc: pensiamo solo che é andata bene così :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Cfana » 16/05/2021, 12:13

Concordo con Ricky.. fosse successo in autostrada, meglio non pensare alle conseguenze! Altro che difetto, una bomba ad orologeria. :porc:
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Dconte » 18/05/2021, 10:36

Aggiornamento.

Mi hanno chiamato dopo sollecito dicendomi che hanno smontato la ruota e provato a fare la bilanciatura. Siccome risulta ovalizzata secondo loro è stata una buca a rompere il braccio nel momento dell impatto con il movimento su e giù.

Io ho dato il mio parere discordante perché mi sembra strano che questa mega buca poteva rompere il braccio oscillante senza rompere nient altro ( come i cerchi da 19” il pneumatico ammortizzatore braccio di trasmissione o altro)

Per la parte di ruggine dicono che è la polvere dei freni….

Premesso che ho un auto a noleggio con una franchigia bassa e quindi procederò con la riparazione mi da un po’ fastidio questa risposta.

Anche se non sono un meccanico mi sembra un po’ tirata per i capelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Fabry » 18/05/2021, 11:30

sono perplesso... :mahh: E la riparazione è quantificabile in quanti euro?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Ricky » 18/05/2021, 11:46

Per me é una presa per i fondelli ho visto cerchi presso il mio gommista rotti per molto meno quindi quello deve essere stato un cratere abnorme ma intelligente, ti ha salvato tutto tranne quel pezzo :mahh: , possibile non ti sia accorto se ci fosse stata una buca così grossa?
Per la ruggine ero perplesso anche io se non é passante non credo possa essere la causa cmq sta di fatto che vogliono scaricare colpe che tu sicuramente non hai :angry:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Cfana » 18/05/2021, 12:06

Incredibile.. :angry:
Peraltro fosse stato davvero causato da una buca, che danni avrebbe prodotto con il "rimbalzo" conseguente? Possibile nessuno?? :mahh:
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Dconte » 18/05/2021, 19:05

Come prezzo riparazione nn saprei se riesco a saperlo vi aggiorno.

Comunque ho deciso così faccio proseguire la riparazione e poi faccio segnalazione a Seat con foto e lavoro fatto con le loro spiegazioni e ele mie cs se dovesse risuccedere ( naturalmente spero di no) c è qualcosa di scritto.

Per la ruggine io penso che ci sia perché l inizio rottura a parer mio è iniziata molto prima (purtroppo nn avendo Tapatalk VIP nn me la fa caricare ad alta risoluzione), se riesco mi faccio ridare il pezzo rotto così rivedo bene magari in effetti è sporco da altro.

Questa è la foto ritagliata della parte superiore dove secondo me è iniziata la rottura.

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura braccio posteriore

Messaggioda Ricky » 18/05/2021, 22:11

Ma scusa dato che non ti costa nulla perché non chiami il numero verde già ora e gli spieghi il tutto fra cui quello che ti hanno risposto e vedo quello che ti dicono :mahh:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti