[RISOLTO] Cavi bruciati

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 23/12/2017, 7:29

Latest post of the previous page:

Sto cercando di recuperare la mail di de meo, per scrivere direttamente a lui, e ho chiamato
Seat Italia e ho aperto una pratica per disservizio. Prima di procedere per vie legali, voglio provare a vedere se de meo mi da ascolto, lo ritengo un grosso disservizio è mai comprerò ne consiglierò Seat a nessuno anche perché non sono più tranquillo per il futuro se dovesse succedere qualcos’altro alla macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Rhocl » 23/12/2017, 13:59

Ti consiglierei anche di inviare una lettera al volante e a quattroruote! È un caso da manuale per cui ti pubblicheranno di sicuro.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 23/12/2017, 14:12

Mi sono appena registrato su quattro ruote e ho scritto sul forum, lo farò anche su al volante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Clo69 » 23/12/2017, 15:20

Occhio però, prima di "incolpare" Seat, devi essere sicuro che la causa non sia esterna (scatola nera in primis).
Altrimenti ti si potrebbe ritorcere contro.
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 23/12/2017, 16:03

Sta incolpando Seat per il disservizio che sta dando, non per una mancata ammissione di colpa... È diverso!!!
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 23/12/2017, 16:14

Ciao col, Nel testo che ho scritto su Quattrotuote ho raccontato la mia storia parlando anche della scatola nera, e se dopo questa ispezione verrà fuori che e’ la Seat?? Pensi che mi pagheranno i danni morali per avermi lasciato senza vettura per più di 3 mesi? E chi mi dice che non manometteranno la macchina dando la colpa alla scatola nera? Oltre alla scatola nera non possono esserci altri fattori esterni, non ho nemici... e se gli avessi ci vorrebbe il buon Tesla per progettare un sistema per manomettere la vettura senza forzare il cofano, dando sfogo a un piccolo principio di incendio dopo 10 minuti che la macchina e’ accesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Clo69 » 23/12/2017, 16:22

Hook, se leggi il mio post scritto più in alto, sono stato tra i primi a dire che il conce non sta gestendo bene e di contattare De Meo.

Ricky.antares, Ho solo consigliato cautela, per non passare dalla parte del torto, in caso il problema non sia di competenza Seat, ma causato magari dall'installazione della scatola nera o simile.
Poi ovvio che, una volta stabilito (spero in modo trasparente) chi deve intervenire, occorre andare a fondo, anche con eventuali risarcimenti danni morali ed economici....li l'avvocato saprà cosa fare.
Certamente la situazione non è semplice ne simpatica...speriamo si risolva per il meglio.
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 23/12/2017, 16:28

Infatti capisco il tuo discorso clo, non sono ancora riuscito a procurarmi la mail di de meo, altrimenti avrei scritto privatamente a lui, per capire se questo comportamento e’ una politica aziendale oppure se e’ il concessionario che non brilla di trasparenza e disponibilità verso i clienti. Non mi interessa fare casino per screditare il marchio Seat, perché sicuramente sono tra i pochi sfigati che e’ capitata una cosa del genere, ma purtroppo essendo un ‘comune mortale’ devo utilizzare gli unici mezzi accessibili a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Clo69 » 23/12/2017, 16:48

:24: :bye:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda hunte88 » 23/12/2017, 18:20

Ragazzi, per quanto mi dispiaccia per ciò che è successo a Ricky, consiglio vivamente di omettere i nomi e i cognomi delle persone coinvolte, questo non tanto per evitare la cattiva pubblicità...quanto per questione di privacy, si rischia di passare dalla ragione al torto e dopo altro che 30 euro al giorno.
Se decidete di metter la cosa in mano ad un legale, conviene che diciate anche quello che fate...lo so che si è presi dall'agire d'impulso ma le regole vanno rispettate da entrambi i lati.
Detto ciò, mi pare di aver capito che l'officina SEAT abbia contestato il fatto che ci fosse installata la scatola nera in auto.
Mi sembra ovvio che ora la questione sia da demandare tra concessionaria e chi ha installato la scatola nera.
Prima di installare la scatola nera Ricky, avevi chiesto in Seat se per la garanzia poteva essere un problema ?

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ste » 25/12/2017, 11:24

Credo che a questo punto ti convenga appoggiarti a un legale.

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 25/12/2017, 22:49

No sinceramente no, anche perché non l’ho installata io. Quando ho fatto il contratto con genertel mi hanno offerto la scatola nera per una protezione totale e mi sono recato a montarla in un officina autorizzata dalla Vodafone automotive. Nella mia ultima conversazione con il tecnico quando ho chiesto se il problema fosse legato alla scatola Nera lui mi ha detto che sembra l’incendio sia partito dalla turbina, tralasciando il discorso scatola nera. Avete ragione tolgo le foto della risposta del concessionario e le inserisco appena posso oscurare nomi e mail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Wilson » 26/12/2017, 0:05

ricky.antares, ti ho modificato le foto che avevi allegato eliminando i dati sensibili, prova a vedere se vanno bene, in alternativa le puoi tranquillamente rimuovere ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 26/12/2017, 8:37

Perfette Wilson e grazie tante per l’aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda hunte88 » 26/12/2017, 14:10

Ricky scusami, ma la scatola nera come è venuto fuori il discorso all’officina ? Perché è stata nominata ? Premetto che ti faccio queste domande perché non ho capito bene lo scenario, non per altro.

Avatar utente
Simoateca
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 28/02/2017
Località: Parabiago
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Simoateca » 31/12/2017, 15:56

Che sfiga , domanda . Può essere che quando hanno sistemato altro , abbiano posizionato male i tubi/ cablaggi , con il calore del turbo sia successo il tutto ?
Ateca 1.4 tsi advance bianca ... ordinata 11/02 .. arrivata 17/10 .. prossima al ritiro ..ritirata 21/10/17


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti