[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Led fari posizione emette flusso fioco

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda hunte88 » 20/04/2017, 3:39

Latest post of the previous page:

@796
Grazie mille per l'aggiornamento. Attendiamo dunque insieme a te questo fantomatico pezzo. Certo che se in realtà c'è la possibilità di cambiare alcuni pezzi del faro ciò può essere rassicurante da un lato (magari non costa tanto la riparazione fuori garanzia piuttosto che cambiarsi tutto il faro..)però dall'altro ci fa quasi capire che quindi SEAT ha previsto (magari fatto apposta) che si possano rompere dei componenti interni e che questo rischio voluto o meno sia alto...ribadisco ciò che avevo detto in un altro topic: i led sono strabellissimi, ma se cominciano a dar noie ecco che hanno trovato un altro modo per eliminare le riparazioni fai-da-te .

Ad ogni modo tienici aggiornati. A presto.

@Rhocl
Perchè dici dai ladri ? Ok che rubano i cerchi etc, però i fari sono anche delicati, ci devono mettere un bel pò per tirarli via secondo me.

Avatar utente
NEUROSEAT
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2017
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda NEUROSEAT » 20/04/2017, 6:52

Rhocl ha scritto:I fari led.. Saranno molto ricercati.

Non ti sbagli,personalmente ho visto e ne vedo sempre di più,auto derubate di fari e impianto navigazione/infotaiment.

Per il led invece,sulle auto dello stesso gruppo non sono permesse riparazioni,si deve sostituire tutto il faro.
Ultima modifica di NEUROSEAT il 20/04/2017, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
796
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/12/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda 796 » 20/04/2017, 13:00

Grazie mille per l'aggiornamento. Attendiamo dunque insieme a te questo fantomatico pezzo. Certo che se in realtà c'è la possibilità di cambiare alcuni pezzi del faro ciò può essere rassicurante da un lato (magari non costa tanto la riparazione fuori garanzia piuttosto che cambiarsi tutto il faro..)però dall'altro ci fa quasi capire che quindi SEAT ha previsto (magari fatto apposta) che si possano rompere dei componenti interni.

CIAO
guarda che per pezzo di ricambio da quello che ho capito, intendono tutto il faro a LED e, da quello che mi ha riferito il capo officina per sostituire il faro dovranno tenermi la macchina per almeno una giornata in quanto per la sostituzione devono smontare tutto l' intero paraurti anteriore.
Ultima modifica di 796 il 20/04/2017, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Lucolt7 » 20/04/2017, 13:09

Ciao796, come da regola del Forum è consigliato quotare solo se effettivamente necessario e comunque bisogna riportare solo la frase inerente a far capire a chi/cosa si sta rispondendo senza riportare l'intero messaggio.
Ti chiedo cortesemente di EDITARE il tuo messaggio (premi sull'icona a forma di matita) eliminando tutta la parte di quotatura non necessaria. Grazie.

NEUROSEAT
Stesso discorso vale anche per il tuo "quote integrale". Cortesemente MODIFICA il tuo messaggio premendo sull'icona a forma di matita in alto a dx eliminando tutta la parte di quotatura non necessaria.
Grazie.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda hunte88 » 20/04/2017, 13:34

796 ha scritto:guarda che per pezzo di ricambio da quello che ho capito, intendono tutto il faro a LED

Scusami è che nominando "pezzo" immaginavo che anche per l'officina fosse un componente ignoto...dunque perchè chiamarlo pezzo se sai che è tutto il faro :risat@:

Il fatto che debbano smontare tutto il paraurti per sostituire uno o più fari anteriori è ottimo per i ladri, ciò vuol dire che non li smonti in due secondi :)

Avatar utente
NEUROSEAT
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2017
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda NEUROSEAT » 20/04/2017, 18:44

Scusate per il quote,provvedo il prima possibile. Per quanto riguarda il furto fari,vi assicuro che ci vuole veramente pochissimo tempo. Il paraurti viene tagliato con un flessibilino portatile nella zona di giuntura con il parafango,strappano,svitano le viti,tagliano il cablaggio ed il gioco è fatto! Davvero pochi secondi!!

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Lucolt7 » 20/04/2017, 19:11

:24:
Mi son chiesto, questi fari per esser così ricercati dai ladri, non costeranno mica una cifra :mahh:

Mi scuso per l'off topic

Ho trovato:
Fonte Repubblica.it

"Arriva la bolletta della luce anche per le auto annunciano alla Dat-Italia nel presentare la loro nuova ricerca che accende un faro - è proprio il caso di dirlo... - sul caro ricambi e sul costo astrale dei moderni fanali a Led. "Si va dai 3200 euro dell’Audi A3 o della Hyundai iX35 - spiegano i ricercatori della Dat - passando per i 2400 della Peugeot 208, Land Rover Evoque o Citroen C4: questo il costo di due semplici fari. Certo, “semplici†per modo di dire perché parliamo di sistemi intelligenti, a Led e gestiti da computer, ma spesso l’automobilista ignora che un piccolo urto si possa trasformare in una tragedia economica. Quelli appena citati sono solo degli esempi, ma il problema riguarda un po’ tutte le auto, comprese le popolari Panda ad esempio dove per un paio di fanali si spendono 340 euro". :eek:
Belli sii ma con riserva :spav:

Avatar utente
NEUROSEAT
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2017
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda NEUROSEAT » 20/04/2017, 20:52

Ho letto in rete che utilizzano i fari per far crescere la marjuana!!! Sarà vero?

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 846
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Frixair » 20/04/2017, 21:14

Sperando si possa fareun down grade e mettere i classici con alogene per risparmiare un po'
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Hook » 20/04/2017, 21:43

NEUROSEAT ha scritto:Source of the post utilizzano i fari per far crescere la marjuana

Molto improbabile... le piante hanno bisogno di luci che ricreano gli UV del sole... i fari a led non ne sono in grado, quindi totalmente inutili per questi scopi ;)
Immagine

Avatar utente
NEUROSEAT
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2017
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda NEUROSEAT » 21/04/2017, 5:31


Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Lucolt7 » 21/04/2017, 7:40

Scusate ragazzi ma ora dobbiamo rientrare in Topic.
:ontopic:
Potete continuare la discussione qui viewtopic.php?t=613&start=120
Grazie ;)

Avatar utente
796
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/12/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda 796 » 03/05/2017, 22:54

Ciao a tutti
È passato più di un mese e anche continuando a sollecitare, del faro di ricambio non se ne sa ancora nulla, l assistenza mi comunica che ha sollecitato casa madre ma il faro non è ancora stato spedito.
sono alquanto scocciato!
Qualcuno sa darmi un consiglio o dirmi come posso fare per una azione più incisiva e persuasiva?
Io l auto l ho pagata! Se questa si chiama assistenza o garanzia....!

Grazie per in anticipo per i consigli.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Fabry » 04/05/2017, 10:10

Scavalca il concessionario e chiedi delucidazioni sulle tempistiche contattando direttamente Seat ;)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 2:26

Oppure se il concessionario vuole venirti incontro e credo che in questo la casamadre non possa dir nulla visto che è una incombenza loro, potrebbero sostituirtelo con quello di un'altra in prontaconsegna, quello difettoso tuo lo lasciano provvisoriamente sulla pronta consegna oppure (dubito) la lasciano senza un faro in attesa che arrivi il pezzo da SEAT.

Lo so che è brutto da dire ma spesso fanno così alcune concessionarie quando la casa madre ci mette una infinità di tempo ad inviare i pezzi, lo farei anche io e ho visto farlo. Quello che secondo me non è giusto è se poi quel faro se lo dovesse beccare qualcun altro. Ipoteticamente la casa madre, se il cliente che ha rilevato l'anomalia fosse disposto a prendersi un faro di un'altra ateca, quel faro difettoso potrebbe non sostituirlo lasciando nuovamente il caso aperto al prossimo cliente.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Led fari posizione emette flusso fioco

Messaggioda Hook » 06/05/2017, 10:40

Ma i pezzi dell'auto non hanno un loro codice abbinato al numero di telaio in fase di costruzione?
È possibile fare una gabola del genere?
Immagine


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti