Problemi vari di Assemblaggi e Finiture

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Jet » 16/11/2016, 12:30

Latest post of the previous page:

Attendendo le foto io temo che col tempo in molti presenteranno questo problema ai plasticoni delle porte. Essendo ad incastro(e anche poco mi sembra) e con collante non riescono a stare ben fissi. Con lavaggi e cambio temperature......li il segreto era 3 viti con coperchietto.... :angry:

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda atelv » 16/11/2016, 19:40

anch'io jet ho notato qualche leggera scollatura, avendo la garanzia di 5 anni non mi preoccupo, ho gia' l'appuntamento con il conce , lasciero' li l'auto gli ho detto di prendersi , tutto il tempo che vogliono, mi daranno un auto sostitutiva ,ed un omaggio da 100€, e stavolta quando la ritiro se non e' perfetta , continuo ad andare con l'auto sostitutiva, se si riscollasse tra 1 anno , gli ritorna in officina, quindi il lavoro lo faranno fare ad una carrozzeria seria, altrimenti ogni volta che lascio la macchina pagano qualcosa

Avatar utente
Gaetan3
APPRENDISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/10/2016
Località: Seregno
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Gaetan3 » 16/11/2016, 20:00

Cavoli noto che il difetto della scollatura sia comune a molte Ateca ...Seat tramite segnalazioni dei concessionari dovrebbe risolvere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Jet » 16/11/2016, 21:29

Penso ne vedremo delle belle perché la mia x tornare in sede ha bisogno di una bella pressione col dito pollice segno che solo collante e zero viti é una caxxta pazzesca.

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda atelv » 17/11/2016, 7:58

Cavoli loro @jet , magari sono le plastiche non perfette ,motivo per cui , quando interverranno sulle nostre , staccheranno completamente le plastiche , e guarderanno che magari non sia la plastica difettosa. Sono sicuro che questo lavoro ,lo farà un carrozziere di loro fiducia ,che di sicuro lavorerà meglio(penso positivo )dello slovacco della catena di montaggio .
Quando lascerò la macchina ,il concessionario farà un perizia scritta, dove verrà evidenziato il fatto ,Che a parte i punti scollati,la carrozzeria è perfetta.
Quando andrò a ritirare la macchina , se troverò una sola microriga fatta dal carrozziere, gli costerà 10 volte il valore della riga

Avatar utente
tsi46
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Quanto tempo dura la garanzia per piccoli difetti estetici?

Messaggioda tsi46 » 19/11/2016, 8:15

Salve ragazzi, sono della provincia di Roma, 2 giorni fa' ho ritirato la mia splendida ateca, ieri alla luce del sole ,tramite un amico puntiglioso, ho notato che vi era qualche plastica non incollata bene nella parte esterna,sia sul parafango, che nella parte bassa sotto la portiera destra . Ho contattato il concessionario arrabbiato , E lui mi ha detto tranquillamente di aspettare ad arrivare al controllo dei 1000 km ed avrebbero provveduto a sistemare l'auto .
Vi chiedo c'è una tempistica per questi leggeri difetti estetici ? Perché mi ha insospettito il fatto che mi dicesse di aspettare e lasciargli la macchina quando faccio il controllo dei 1000 km ,che di per sé è un controllo,che dura 5 minuti. Mi sono chiesto perché non mi dice portami qua subito l'auto e lasciamela ? non è che mi dice di andare quando fatto i 1000 km che magari ci metto un mese e mezzo a farli ,e quindi non c'è più qualcosa di simile al" soddisfatti e rimborsati" per gli devi difetti estetici?. So che c'è una garanzia della casa di due anni che copre tutti i difetti di motore elettronica e cetra, non so se perdevi cose estetiche c'è una tempistica diversa .lo so che magari sono io ma il fetente per natura, per favore datemi una vostra opinione.Grazie
Ultima modifica di Fabry il 19/11/2016, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione già esistente sui difetti di assemblaggio

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Quanto tempo dura la garanzia per piccoli difetti estetici?

Messaggioda Jet » 19/11/2016, 8:19

Dormi tranquillo! Anche io aspetto perché a mio avviso le plastiche esterne sono state progettate a caxxo e con il tempo si staccano. In molti iniziano ad avere questo problema :24: 2 anni sicuro che sei coperto. É inutile portarla subito meglio aspettare e vedere se quelle meglio assemblate durano imho.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Quanto tempo dura la garanzia per piccoli difetti estetici?

Messaggioda Tia© » 19/11/2016, 9:14

Quoto il stare tranquillo.. se vai con un graffio allora si ti diranno guarda che la garanzia non copre, ma se le plastiche si stanno staccando e hanno una evidente lavorazione non perfetta devono rimediare :24:
Anche se dovesse saltare della vernice in qualche punto ad esempio.. ma non fatemi pensare a queste disgrazie su auto di questi tempi :smil:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
tsi46
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda tsi46 » 19/11/2016, 9:41

Capisco ragazzi, la cosa che mi è parsa strana è stata il fatto che mi ha detto vieni tranquillamente più in magari tra 1 mese, perché non mi ha detto vieni che sistemiamo subito come giusto che sia?
Ultima modifica di Fabry il 19/11/2016, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione già esistente sui difetti di assemblaggio

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda fondente1.6 » 19/11/2016, 11:31

io non ho capito bene una cosa , la garanzia quella a pagamento scelta fra i 2 e 3 anni che cosa ricopre?? poi oltre a questa , la garanzia aggiuntiva che ti da la casa costruttrice quanti anni sono?? :crazy:
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Fabry » 19/11/2016, 13:21

EMIDDIO, la tua domanda è Off Topic in questa discussione oltre ad essere nella sezione sbagliata.

Qua viewtopic.php?f=47&t=524 trovi la discussione già aperta sulla garanzia standard e su quella aggiuntiva, ti prego in futuro di controllare (aiutandoti anche con il CERCA) se ci sono già discussioni aperte sull'argomento, grazie.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Manzothin » 19/11/2016, 16:55

Salve ragazzi, dopo aver visto le foto di Jet mi ero ripromesso di controllare bene questi fascioni in plastica,mi spiego,avevo appuntamento stamane in concessionaria per provare un'ateca 1,6 diesel con cerchi da 17 per vedere come fosse l'assetto, nella prima prova provai una ateca con gommatura da 18, prima di partire per il test approfitto per fare un giro intorno alla vettura, allora noto subito che al posteriore è tutto ok mentre all'anteriore lato passeggero lievissimo disallinemento ma non distacco mentre il lato guidatore il difetto è molto più evidente ma senza distacco eccessivo... secondo me questo difetto lo hanno tutte e col passare del tempo tra vibrazioni e fossi tenderanno a staccarsi,è una sciocchezza nulla di catastrofico ma come si è detto nei post precedenti tra infiltrazioni di acqua escursioni termiche caldo freddo etc col tempo arrivederci e grazie, cmq un buon carrozziere è la soluzione migliore
:brum:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda Jet » 19/11/2016, 18:27

Io dopo l' esperienza di questa mattina in conce dove ho aperto un topic aspetto qualche cavia :hihihi: anche io sono dell' idea che serva un buon carrozziere e che cmq col tempo caldo freddo ghiaccio lavaggi... cedono perché servivano viti a scomparsa.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda mikk » 21/11/2016, 17:35

ilConteBro ha scritto:Teo, io sto aspettando di raggiungere i 1500 km per il primo check così da far sistemare:
1. segno nero stampato su parabrezza (quel nero che solitamente si trova sul bordo)
2. nr. 1 striscio su cruscotto lato passeggero
3. alone presente sempre su cruscotto in prossimità del parabrezza (non ho capito come cavolo ci sia)

conte hai raggiunto i 1500? ... la paura sono gli aloni e strisci... se ti dicessero e io che ne so se non l'hai fatto tu? che gli dici?... aspettare ok, ma l'importante che poi non prendano scuse!...

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda ilConteBro » 22/11/2016, 11:45

mikk, manca qualche centinaio di chilometri
la macchina non l'ho ancora lavata appositamente
appena accorto dei "difetti" li ho immediatamente fotografati e inviati via mail
se ci fossero problemi ... li obbligherò allora a sostituirmi il parabrezza per intero senza "se" e senza "ma" dato che quello è un evidente difetto di fabbricazione (una traccia di stampa) ... altrimenti gli conviene che sistemino il resto e ciao

un po' come le "scollature" manifestate da altri utenti, quelli sono difetti che gli conviene sistemare senza fare troppi problemi
vedremo se, per quando la porterò, mi offriranno una vettura sostitutiva

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetti di assemblaggio particolari

Messaggioda mikk » 22/11/2016, 12:16

eh... quello di obbligarli si sarebbe ovvio.... solo che se vai in bega con loro poi è sempre dura... che fai prendi un avvocato? nel tuo caso hai segnalato e fotografato, quindi sei tranquillo...però hai già letto di utenti che si son trovati un difetto dopo qualche mese e stanno tribolando parecchio per farlo sistemare... si spera sempre nell'intelligenza e disponiblità dei venditori...sperando di trovare persone corrette e oneste... se comincia la guerra, son sempre casini! tu scollature nessuna? ma il vetro cosa ha? non sarà solo sporcizia dovuta alla colla del vetro e/o guarnizione?...non credo lo sostituiscono se è un residuo di lavorazione... il cruscotto invece...? lo striscio secondo te dovuto a cosa?


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti