Messaggioda Wincent » 25/07/2019, 15:05
Tralasciando il fatto che su un auto completamente originale dubito seriamente che un perito vada a controllare la mappa, potrei capire su un auto elaborata anche esteticamente, li già il discorso cambia...
Comunque la mappatura non serve certo solo per i cavalli nudi i crudi che detti così non servono per l'uso cittadino, basta che vi guardate qualche video sul tubo di carburatori bergamo, 70% mappa o per colmare i buchi/difetti di erogazione delle proprie auto,e ci sono! Sono dati proprio dalle case per colpa delle normative anti inquinamento, oppure per dare coppia, gente che compra ad esempio auto di piccola cilindrata e con l'aria condizionata ha difficoltà , dando più coppia ai bassi 'risolve'...
Stessa cosa anche per i migliaia di suv che ci sono ora, pesano una marea, con tanta coppia si muovono meglio
Per questo io dico che serve prima di tutto un banco come si deve per vedere bene la condizione ORIGINALE dell'auto(ad esempio sono anche curioso di vedere se ha davvero 190 cv,meno o di più) e poi ottimizzarla, se uno vuole può anche aggiungere 0 cavalli(per dire, qualcosina aumenta sempre in automatico ma poco) però appunto solo ottimizzare coppia e erogazione secondo le proprie esigenze
Chi ha li stage 1 2 per il tsi? Sicuramente per i 300 ci sono pesanti modifiche meccaniche, chissà cosa c'è in comune tra il 190 e il 300 cv della cupra