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Prima o poi si riuscirà a fare comunque, è solo questione di tempo.Rimappatura Centralina TSI
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PEPPELEON RACING TEAM
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Quindi per mappare un 2.0lt TSI da 190cv non si puo fare ?
ovvero...si può fare tramite OBD oppure tramite aggiuntiva?
Sono in procinto di prendere una 2.0 TSI 190cv DSG
Grazie
ovvero...si può fare tramite OBD oppure tramite aggiuntiva?
Sono in procinto di prendere una 2.0 TSI 190cv DSG
Grazie
- Wincent
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io ho contattato 2 noti preparatori, uno mi ha risposto, attendo la risposta dell'altro
il primo mi ha detto che per ora il 2.0 tsi 2019 (non so i più vecchi) non si possono mappare, però non so se è una cosa loro, mi ha detto chiaramente che loro non hanno gli strumenti per poterlo fare ma credo che se non lo fanno loro non lo fa nessuno, la cosa strana che proprio quel giorno hanno postato la rullata di una RS3 2019 con GPF io infatti avevo anche chiesto se la versione my19 della Ateca potesse avere qualche 'limitazione' rispetto ad esempio alla 18 per via del GPF ma non mi hanno risposto, hanno tagliato subito corto dicendo che non posso eseguire il lavoro e che mi faranno sapere quando saranno in grado di farlo
ora attendo la risposta dell'altro ma secondo me sarà negativa anche l'altra, io francamente confidavo più nel primo :)
il primo mi ha detto che per ora il 2.0 tsi 2019 (non so i più vecchi) non si possono mappare, però non so se è una cosa loro, mi ha detto chiaramente che loro non hanno gli strumenti per poterlo fare ma credo che se non lo fanno loro non lo fa nessuno, la cosa strana che proprio quel giorno hanno postato la rullata di una RS3 2019 con GPF io infatti avevo anche chiesto se la versione my19 della Ateca potesse avere qualche 'limitazione' rispetto ad esempio alla 18 per via del GPF ma non mi hanno risposto, hanno tagliato subito corto dicendo che non posso eseguire il lavoro e che mi faranno sapere quando saranno in grado di farlo
ora attendo la risposta dell'altro ma secondo me sarà negativa anche l'altra, io francamente confidavo più nel primo :)
- Wincent
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buone notizie per i 2.0 tsi 2019..."La sua ateca è finalmente fattibile ( monta una ecu MG1 , che fino a due settimane fa non era mappabile )"...mi ha risposto stamane il 2o preparatore,l'altro ancora niente, evidentemente mi sono sbagliato, è più preparato il 2o :)
Con l’operazione la vettura guadagna 40cv e 70nm di coppia
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A me basterebbe che fosse un po' più reattiva col cambio DSG, con la rimappatura da questo punto di vista migliora qualcosa?
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Non so se viene toccato il cambio, le centraline sono diverse (bisogna chiedere una rimappata del cambio ma poi chiedere anche se resta l'affidabilità ) ma francamente il cambio lo trovo già veloce anzi, a me non piace perché già così non si sentono i cambi mancia, in aggiunta al sound assente quando si 'corre' è brutto, bisogna spesso guardare il conta giri e non è bello
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potete fare il nome dei preparatori? io con il 190cv diesel sto aspettando la mappa revo...ma ancora niente!
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
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Non so ora non mi va di rileggere il regolamento , si può scrivere o devo mandarti un messaggio privato?
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Wincent puoi fare il nome senza problemi.
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- Wincent
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Ok
Il preparatore 2 che mi ha risposto anche molto meglio via mail rispondendo alle mie domande ecc ecc(è già alla 3 mail,io devo farmi parecchi km quindi sto facendo diverse domande) non andando insomma subito al sodo dicendo ok si può fare è x euro è 'Carburatori Bergamo',questa cosa l'ho apprezzata molto, l'altro invece, 'Biesse Racing' non mi ha proprio risposto come detto, subito andato al sodo dicendo che non si può fare per ora quindi per me una freccia a favore già solo per questo per 'Carburatori Bergamo',sarà che alcuni preferisco il contatto telefonico però se non scrive anche solo per info meglio rispondere in modo adeguato ed esaustivo
Il preparatore 2 che mi ha risposto anche molto meglio via mail rispondendo alle mie domande ecc ecc(è già alla 3 mail,io devo farmi parecchi km quindi sto facendo diverse domande) non andando insomma subito al sodo dicendo ok si può fare è x euro è 'Carburatori Bergamo',questa cosa l'ho apprezzata molto, l'altro invece, 'Biesse Racing' non mi ha proprio risposto come detto, subito andato al sodo dicendo che non si può fare per ora quindi per me una freccia a favore già solo per questo per 'Carburatori Bergamo',sarà che alcuni preferisco il contatto telefonico però se non scrive anche solo per info meglio rispondere in modo adeguato ed esaustivo
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Wincent, hai provato a Foggia? Mi dicono che sono abbastanza preparati.
Una domanda: ma tu il remap lo stai facendo solo per una questione di potenza o anche per tentare di migliorare i consumi?
Una domanda: ma tu il remap lo stai facendo solo per una questione di potenza o anche per tentare di migliorare i consumi?
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Potrei andare anche dal preparatore dove ho fatto la mia ex, Mauriello Motorsport, hanno fatto un bel lavoro ma francamente non so neanche se possono entrare ecc ecc, poi vedo che sono molto preparati questi di carburatori b, hanno un ottimo banco ecc ecc
Dei consumi me ne infischio, come già detto uso anche sempre e solo benzina 100 ottani, faccio pochi Km quindi... La mappa deve ovviamente essere affidabile quindi fatta bene e ovviamente fatta su un banco come si deve per avere un riscontro veritiero, chiaro che mica si tira tutti i giorni, giro anche in eco quindi anche i consumi ne gioveranno ma non è quello il mio obbiettivo, se con la mia ex per avere 10 15 cavalli ho speso un patrimonio qui una stupidata per almeno 30 cavalli, mica poco
Dei consumi me ne infischio, come già detto uso anche sempre e solo benzina 100 ottani, faccio pochi Km quindi... La mappa deve ovviamente essere affidabile quindi fatta bene e ovviamente fatta su un banco come si deve per avere un riscontro veritiero, chiaro che mica si tira tutti i giorni, giro anche in eco quindi anche i consumi ne gioveranno ma non è quello il mio obbiettivo, se con la mia ex per avere 10 15 cavalli ho speso un patrimonio qui una stupidata per almeno 30 cavalli, mica poco
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in merito a Biesse io ieri gli ho scritto per la mia 190cv tdi e mi ha risposto subito in giornata.
Promette 30cv in più e mi da anche la possibilità di avere biesseflasher per flshare la centralina prima di un tagliando e poi ricaricare la mappa.
Mi sono sembrati molto seri e consapevoli delle modifiche che apportano.
Per il 2000 tsi ho visto degli stage 1 e 2 che li portano oltre i 300 cv.... li hai da che divertirti!
Promette 30cv in più e mi da anche la possibilità di avere biesseflasher per flshare la centralina prima di un tagliando e poi ricaricare la mappa.
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backtothefuture ha scritto:Source of the post mi da anche la possibilità di avere biesseflasher per flshare la centralina prima di un tagliando e poi ricaricare la mappa.
Mi sono sembrati molto seri
Una serietà veramente unica!
Ti dà nno la possibilità di truffare la casa costruttrice occultando le modifiche per mantenere la validità della garanzia, ma non ti dicono che, a parte la garanzia, vai incontro a possibili sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per utilizzo di vettura non omologata, e soprattutto non ti dicono che nel malaugurato caso d'incidente serio, la prima cosa che fa il perito dell'assicurazione è di controllare la mappatura della centralina. Se non è quella originale (o meglio, omologata per quella vettura) l'assicurazione non sgancia un euro, a prescindere dal fatto che la modifica sia stata la causa o concausa dell'incidente, e devi pagare tutto tu.
Non oso pensare ad incidenti con feriti o, peggio ancora, con persone che rimangono con invalidità permanenti. C'è da augurarsi che non capiti mai, ma se dovesse capitare... avresti la vita rovinata per sempre.
Mi chiedo: ma vale la pena rischiare così grosso per avere qualche prestazione in più?
Probabilmente la maggior parte di chi fa effettuare queste modifiche non si rende conto dei rischi che corre.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- backtothefuture
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Grazie Franco, ma ovviamente sono consapevole dei rischi che andrei incontro, soprattutto a livello legale, essendo avvocato.
é un rischio che tutti coloro che utilizzano auto mappate /elaborate si accollano (consapevolmente o meno) tenuto conto del fatto che tutti i preparatori dichiarano che la mappatura è per utilizzo in pista e non su strade aperte al traffico, manlevandosi da qualsivoglia responsabilità diretta e/o indiretta. I cv non sono pochi (30cv) ma quello che mi ferma è l'effettiva necessità . mi spiego meglio, fosse stata una berlina sportiva allora l'avrei già fatto, ma su un suv che non ha niente di sportivo (se non il prefisso nel nome SUV) la maggior potenza non porta maggior piacere in curva, rolla di più, ha baricentro alto e maggior peso.
Ho un conoscente comprato una bmw 316d 116cv (che ha lo stesso monoblocco e turbo della 318d) e viaggia da sempre mappato a 180cv , pagando bollo ed assicurazione del 316..... sperando che gli vada sempre tutto bene!
La vita è fatta di scelte, opinabile e soggettive, l'importante è la consapevolezza degli effetti.
é un rischio che tutti coloro che utilizzano auto mappate /elaborate si accollano (consapevolmente o meno) tenuto conto del fatto che tutti i preparatori dichiarano che la mappatura è per utilizzo in pista e non su strade aperte al traffico, manlevandosi da qualsivoglia responsabilità diretta e/o indiretta. I cv non sono pochi (30cv) ma quello che mi ferma è l'effettiva necessità . mi spiego meglio, fosse stata una berlina sportiva allora l'avrei già fatto, ma su un suv che non ha niente di sportivo (se non il prefisso nel nome SUV) la maggior potenza non porta maggior piacere in curva, rolla di più, ha baricentro alto e maggior peso.
Ho un conoscente comprato una bmw 316d 116cv (che ha lo stesso monoblocco e turbo della 318d) e viaggia da sempre mappato a 180cv , pagando bollo ed assicurazione del 316..... sperando che gli vada sempre tutto bene!
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backtothefuture ha scritto:Source of the post La vita è fatta di scelte, opinabile e soggettive, l'importante è la consapevolezza degli effetti.
Pienamente d'accordo. Non voglio certo fare il moralista, ognuno fa le scelte che ritiene opportune.
Il problema sta proprio nella consapevolenzza dei rischi. Come ho già sottolineato, ho l'impressione che la maggior parte della gente non sia affatto consapevole.
Un conto è "fregare" le Istituzioni (non pagare le tasse sta diventando quasi un furto legalizzato), un altro conto è trovarsi nelle condizioni di vendere la casa per pagare i danni alle vittime di un incidente.
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