Rimappatura Centralina TDI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
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frateca
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Messaggioda frateca » 20/08/2016, 14:53

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Ma ormai conviene rimappare solo le centraline originali oppure ci sono in commercio dei buoni moduli aggiuntivi plug&play che si possono montare ed eventualmente smontare?
Io per es sul golf 4 1.9 tdi 115cv con cambio 6 marce (questo x me era e resterà uno dei migliori diesel vw) ho un modulo aggiuntivo da ormai circa 100.000km che mi ha incrementato notevolmente la potenza, ha delle prestazioni spettacolari, l' ha provata diverse volte anche un meccanico vw e mi ha confermato che va davvero forte in base alle mappature fatte sulle centraline di serie, e problemi di frizione o altro non ne ho mai avuti.

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Messaggioda ilConteBro » 21/08/2016, 10:35

Io montai a suo tengo un modulo aggiuntivo su un mjet 1.9 da 115 cv (Lancia Lybra)
Dopo 100.000 km il motore sembrava quello di un trattore Landini e ci potevo attaccare la trebbia

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Messaggioda frateca » 21/08/2016, 12:56

Beh scusami, senza offesa ma non puoi paragonare un mjet fiat a un tdi vw!!!
Io onestamente tutti i mjet x non parlare poi dei jtd che ho sentito a prescindere se avessero il modulo aggiuntivo o meno, facevano un rumore di trattore assurdo dopo non moltissimi km.

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Messaggioda ilConteBro » 22/08/2016, 14:56

ehm...non vorrei dire ma ... il motore di cui non si lamentano quasi mai (o fanno fatica a lamentarsi) è proprio il mjet
definiti "instancabili ed indistruttibili" (che poi la mela marcia può sempre esserci)

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Messaggioda frateca » 22/08/2016, 19:18

Non mi riferivo all'affidabilità e alla durata ma proprio al rumore tipo da trattorino

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Messaggioda puccio73 » 30/08/2016, 7:42

Sarà possibile passare la mappa del 2.0 TDI 190cv al 150cv? In pratica i motori dovrebbero essere gli stessi o ci sono differenze?
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Messaggioda fefelix » 30/08/2016, 11:43

Di solito,quando cambia la potenza cambiano alcuni accorgimenti per poter sopportare i maggiori stress meccanici degli organi in questione...quindi sono degli accorgimenti che potrebbero fare la differenza

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Messaggioda Rob93 » 30/08/2016, 16:25

Vedendo da Biesse Racing,il 2.0 tdi 150 cv arriverebbe con più 27-30 cv e più 50 Nm. Sarebbero perfetti ma non vorrei rovinare il motore alla lunga...

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Messaggioda marcosaurus » 30/08/2016, 17:14

Ciao a tutti, chiedo a chi ne sa più di me.
Dato che il motore e le componenti delle versioni 150cv e il 190cv sono identiche, mentre le due hanno solo la centralina differente, mi chiedevo se fosse possibile portare il 150 a 190cv di potenza.
Parlo di una semplice copia dei parametri di un 190cv dentro la centralina di un 150cv.

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Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 11:48

@marcosaurus: sinceramente ... con una differenza di 40 cv non credo possano essere identici come componentistiche (ovvero, identici a livello "fisico")
tenendo sicure le ovvie modifiche a livello di centralina, probabile ci siano differenze a livello di turbine, collettori aspirazione iniezione e scarico

forse poteva essere se la differenza era meno marcata ... ma 40 cv mica son bagigi

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Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 13:24

Quotone al Conte!! Nemmeno io penso che le parti meccaniche siano identiche in tutto e che la differenza tra le 2 versioni stia solo nella mappatura della centralina!!

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Messaggioda gio66 » 02/09/2016, 13:49

ilConteBro ha scritto:ehm...non vorrei dire ma ... il motore di cui non si lamentano quasi mai (o fanno fatica a lamentarsi) è proprio il mjet
definiti "instancabili ed indistruttibili" (che poi la mela marcia può sempre esserci)

Tutto vero, ma vero anche che fumano e inquinano come un camion e hanno anche un rumore da camion. Vergogna ingegneristica italiana...........

ciao

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Messaggioda gio66 » 02/09/2016, 13:53

marcosaurus ha scritto:Ciao a tutti, chiedo a chi ne sa più di me.
Dato che il motore e le componenti delle versioni 150cv e il 190cv sono identiche, mentre le due hanno solo la centralina differente, mi chiedevo se fosse possibile portare il 150 a 190cv di potenza.
Parlo di una semplice copia dei parametri di un 190cv dentro la centralina di un 150cv.


da un serio preparatore in provincia di Bg hanno provato al banco più di una A4 con 190cv dichiarati dalla casa ma al banco erano 160cv. io che l'ho guidata giorni l'ho trovata pure più spenta del "vecchio" 150cv euro 5.

Quindi o i 190cv dichiarati sono solo con il motore provato al banco prima di mettere fap, adblue etc, oppure è solo una bella bufala commerciale.

Ciao

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Messaggioda TDI » 02/09/2016, 14:03

gio, mi raccomando fai attenzione a non fare quote integrali, è vietato come da regolamento. :bye:
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Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 14:07

gio66 ha scritto:Tutto vero, ma vero anche che fumano e inquinano come un camion e hanno anche un rumore da camion. Vergogna ingegneristica italiana...........

Ultima e poi chiudo con questo OT

Abbiamo una 500x ed una Panda con 1.3mjet95cv
alla faccia della vergogna ingegneristica italiana
filano benissimo, consumano il giusto, inquinano non ho una sonda nella marmitta per analizzarlo, rumore non mi sembra chissà cosa
stessa cosa per un 1.6mjet120cv che ha un collega sulla Giulietta

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Messaggioda marcosaurus » 05/09/2016, 9:23

Da quanto mi riferiscono meccanici e concessionaria, non ci sono modifiche sostanziali tra 150 e 190.
Cambia solo centralina.
Comunque nessuno che abbia rimappato euro6?


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