Campagna richiamo 45h3 (Centralina Freni)

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Max_Ateca
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Campagna richiamo 45h3 (Centralina Freni)

Messaggioda Max_Ateca » 04/01/2019, 2:28

Ciao a tutti
oggi ho ricevuto una raccomandata con campagna di richiamo SEAT codice 45h3 Aggiornamento software elettronica dei freni. E' indicato che "..è possibile che in determinate circostanze la centralina del motore valuti in modo non corretto il segnale di un sensore del cambio (sensore della folle). Nonostante sia in folle, il sensore potrebbe trasmettere erroneamente il segnale di marcia inserita alla centralina. ... ... può verificarsi una disattivazione automatica e non desiderata del freno di stazionamento elettromeccanico (EPB) , di conseguenza, il veicolo potrebbe non restare fermo. ..."
Poi mi invitano a portarla in un concessionario SEAT.
Nessun'altro l'ha ricevuto?

PS: dal sito ufficiale, col nr di telaio non risulta nessuna campagna sul mio veicolo:
https://www.seat-italia.it/service/serv ... hiamo.html
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Messaggioda Clo69 » 04/01/2019, 10:39

Anche io l'ho ricevuta, sono passato ieri in conce e ho appuntamento per il 14/1. Nulla di urgente, aggiornamento sw, che dovrebbe durare una mezz'ora.
Meglio prevenire che curare. :bye:
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Messaggioda leone63 » 04/01/2019, 16:30

Ho visto in sito tedesco che ateca 1.000 cambio manuale d 2016 ad agosto 2018 sono da fare intervento
Grazie
Ultima modifica di leone63 il 04/01/2019, 21:33, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Ricky » 04/01/2019, 17:35

La mia km 0 immatricolata fine settembre il richiamo lo ha fatto prima della consegna avvenuta il 4 dicembre
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Messaggioda robber » 05/01/2019, 9:34

Anche e a me pervenuto ieri...ma adesso non ho tempo, e poi non mi ha dato mai alcun problema di disattivazione indesiderata.

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Messaggioda Hook » 05/01/2019, 11:38

A me ne ha dati tempo fa, eppure la mia auto, ora, pare non essere coinvolta in questa campagna di richiamo... :boh:
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Messaggioda leone63 » 05/01/2019, 16:59

Come scritto sopra ho preso informazioni anche da un sito tedesco tramite google che il richiamo riguarda da produzione 2016 ad agosto 2018 tutte le cc.1.000 con cambio manuale
È riguarda anche karoq e t-roc sempre cc.1.000

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Messaggioda Hook » 05/01/2019, 17:49

Grazie per la precisazione. :24:
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Messaggioda leone63 » 05/01/2019, 22:32

:24:chiamato in Seat la mia non ha il richiamo,penso che la concessionaria lo abbia fatto prima della consegna

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Messaggioda itneda » 26/01/2019, 15:14

Ho portato l’auto per il richiamo in questione.
Ora è cambiato il comportamento del freno di stazionamento: non si disinserisce da solo ma va disinserito manualmente (!)
E ogni volta per partire bisogna prima mettere il piede sul pedale del freno.
È diventato tutto molto più scomodo.
E, in aggiunta, al momento del ritiro dell’auto non è stato illustrato nulla di questa nuova modalità.
Preferirei tornare alla situazione precedente !

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Messaggioda Ricky » 26/01/2019, 15:31

Secondo me ti sbagli o hanno toppato qualche cosa nel tuo aggiornamento, premetto che come ho scritto sopra la mia auto una km0 éstata consegnata già aggiornata ma non riscontro assolutamente i problemi a cui fai riferimento in quanto per togliere il freno che sia di stazionamento o hold assist basta rilasciare la frizione con un filo di gas poi sentiamo anche altre opinioni
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Messaggioda Hook » 26/01/2019, 17:32

Il freno di stazionamento va sempre disinserito premendo il pedale del freno... Questo da senpre e credo per tutte le auto provviste di questo dispositivo... È per motivi di sicurezza.
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Messaggioda Ricky » 26/01/2019, 17:50

Francamente Hook questa cosa di schiacciare il pedale del freno per staccare il freno a mano non l'ho mai saputa tanto più che al mattino o Comunque quando parto dopo una sosta o fermata Come si vuole interpretare che essa sia in salita o in discesa in piano, ho sempre inserito la prima o la retromarcia a seconda della esigenza e sollevando la frizione dando un filo di gas parto.
Cmq grazie per la dritta ;)
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Messaggioda Hook » 26/01/2019, 21:38

Quello da te descritto è il comportamento dell'Auto Hold (pulsante con la "A" sotto a quello di stazionamento).
Prova ad inserire il freno di stazionamento manualmente (sollevando il suo apposito pulsante) e vedrai che per disinserirlo dovrai necessariamente premere il pedale del freno, senò non si stacca.
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Messaggioda itneda » 26/01/2019, 21:40

La mia dopo l’aggiornamento non si disinserisce più da solo. Solo manualmente.
In più, nel traffico è imbarazzante trovarsi l’auto bloccata evnon riuscire a partire perché non si è premuto il freno prima di mettere in marcia - per staccare L’hold assist.
E tutto questo la concessionaria mi dice che è normale ...


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