Navigatore - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 21/04/2017, 13:58

Latest post of the previous page:

Meno male che quello del video non è il caso dell'ateca... :24:

Per quanto riguarda gli altri chiarimenti immagino tu mi abbia già comunque risposto affermando che se di contro si vogliono evitare le strade a pedaggio occorre farlo manualmente, questo probabilmente vuol dire che comunque se nelle impostazioni non rimuovi la possibilità di scegliere l'autostrada, il navigatore non ti avvisa in anticipo se stai per prendere l'autostrada o meno.
Per il resto fai pure il test che hai detto ma credo che sia solo un modo alternativo di gestire appunto la metodologia di scelta della destinazione, proprio perchè non c'è la funzione di avviso di eventuale presa di strada a pedaggio o meno.

Diciamo che non è molto bello, inserire una destinazione e scoprire solo fin quando sei effettivamente al casello che il navigatore ha optato per scegliere l'autostrada o meglio, a me interessa il contrario e cioè io vorrei prendere sicuramente l'autostrada ma non avendo un avviso che mi dica che il percorso impostato dal navigatore in realtà lo prevede già, io non so se sto andando a prendere l'autostrada o se sto per fare un percorso che non la prevede.

Mille giri di parole ma credo abbiate capito quale sia la mia osservazione :crazy: :risat@: :risat@:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 21/04/2017, 14:12

ma... sinceramente a me sembra di ricordare che l'auto dica che l'itinerario comprende strade a pagamento... mi sembra eh...ora mi fai venire dubbio...

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 23/04/2017, 3:02

Per far la prova diretta dovresti inserire una destinazione rispetto al punto in cui ti trovi tu, che sicuramente preveda anche un percorso in autostrada e una volta impostato vedere cosa dice il navigatore.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda PoveroCiuli » 23/04/2017, 10:02

Dopo avere impostato la destinazione il NAV del'Ateca di propone tre scelte. Scegliete quella che piu' vi aggrada.
Il gioco è fatto. Non vedo particolari problemi.
Ultimamente su destinazioni sconosciute, cioè non della mia zona, ho notato che esce alla grande da ogni problema di navigazione. Un minimo di fiducia e Snazzicate poco, lasciatelo di default.
Qualche piccolo bug esiste, per esempio a volte è necessario, per alcune località, impostare il codice fiscale ma succede veramente di rado.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
micky
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/04/2017
Località: Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda micky » 01/05/2017, 9:45

Salve a tutti Ma sul navigatore Romania Slovenia Ungheria sono presenti Dovrei fare un bel giro e vorrei sapere se mi posso affidare del navigatore del serie Ateca Advance Grazie anticipate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 01/05/2017, 10:29

Ciao micky, se era una domanda, la risposta è si, sono presenti :24:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda TheClubber » 01/05/2017, 10:47

Comunque ho notato che nella ricerca degli indirizzi o dei punti di interesse non sempre è svelto e scattante.
L'altro giorno cercavo il centro assistenza Seat della concessionaria dove ho comprato l'auto e non riusciva a trovare nemmeno l'indirizzo scritto per esteso.
Poi, magicamente, è comparso. E infatti c'era addirittura il logo Seat con la chiave inglese che indica le officine ufficiali.
Dopo poco ho cercato un altro punto di interesse (un centro commerciale) e l'ha trovato al volo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
micky
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/04/2017
Località: Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda micky » 01/05/2017, 12:34

Grazie Wilson


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 04/05/2017, 10:47

PoveroCiuli ha scritto:Dopo avere impostato la destinazione il NAV del'Ateca di propone tre scelte. Scegliete quella che piu' vi aggrada.

Questo succede solo se il navigatore è impostato per mostrare le tre scelte possibili. Se invece è già impostato per una delle tre scelte, non chiederà nulla. A me è capitato di impostare (per sbaglio, me ne sono accorto dopo) la modalità "economica" e il navigatore mi ha calcolato il percorso Viterbo - Venezia evitando accuratamente tutte le autostrade! Mi ha angosciato per tutto il viaggio (che ho fatto ovviamente in autostrada) fino a che non l'ho spento (tanto è un percorso che conosco a memoria).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 05/05/2017, 16:20

ma si può impostare il nav in modo che quella economica eviti autostrade, quella veloce faccia in modo di prendere le strade a scorrimento veloce autostrade/superstrade e l'altra che faccia il giro panoramico?

...e se si volesse un alternativa al percorso (causa traffico) esempio?

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda SIMONECAMPANA » 05/05/2017, 17:18

mikk di default il navigatore, se non altrimenti importato, ti offre le tre opzioni possibili, quella più breve in termini di distanza, quella più veloce in termini di durata del viaggio, e quella più economica, selezionando strade non a pagamento.
Le deviazioni si possono impostare in corso di navigazione, ma, almeno sul mio, non credo sia presente un traffic allert (ma su questo punto non sono certo, dovrei controllare), che valuta il traffico e decide se e quale deviazione effettuare.
Spartan 4ever

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 2:42

Forse la funzione del traffic alert è prevista solo nel tiguan e skoda ed è collegata ai servizi live a pagamento (in genere gratuito per il primo o primi anni).

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 938
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 06/05/2017, 18:39

Ciao SIMONECAMPANA, il 25 aprile, tornando in città i autostrada PA-TP, la radio si è interrotta per un attimo, e la classica voce femminile del navigatore mi ha avvisato di rallentamenti. C'entra nulla col traffic allert? Ho il navigatore di serie.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 06/05/2017, 18:58

Sono due cose differenti IGNAZIOPIZZO. La funzione che cita hunte88 sfrutta una connessione continua alla rete e permette di avere, tra l'altro, informazioni sul traffico online. Vedi qui
Quello che citi tu, è la funzione TP la quale sfrutta l'emittente radio per ricevere info sul traffico. La nostra Ateca non avendo una connessione alla rete continua, può sfruttare solo il TP che, spesso e sovente, da informazioni in ritardo rispetto alle condizioni attuali.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda SIMONECAMPANA » 07/05/2017, 20:29

Confermo risposta di Wilson - Ad esempio sui navigatori mobili esiste un sistema su base TP che traduce la segnalazione del traffico via radio e integrandole con le funzioni di percorso e rotta ottimale. Che io sappia, ma prendi questo commento con riserva, tale opzione non esiste nei navigatori per auto
Spartan 4ever

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Tex85 » 07/05/2017, 23:29

Purtroppo penso anche io che il navigatore di serie sfrutti le segnalazioni tramite TP, quindi può capitare che siano leggermente in ritardo....a me è capitato di trovarmi in mezzo a 3 incidenti nella zona di milano con una audi A3 e comunque il navigatore di serie ci ha portati fuori dalla coda in tempi più che buoni!
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti