[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ghibli » 09/06/2017, 23:30

Latest post of the previous page:

Grazie per le cortesi risposte,quindi a questo punto euro 145 per il full link,che li ho spesi a fare?ho con lg mirror le stesse informazioni che con il telefono connesso Bluetooth.....è totalmemte inutile direi.....o sbaglio?..qual'è il plus che dovrei avere ad oggi dopo aver speso 145 euretti? Mi sento un pò preso in giro....

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 10/06/2017, 16:18

Può sempre essere utile, ad esempio nei lunghi viaggi per le ferie... si possono consultare anche altri navigatori (più aggiornati ed efficienti di quello di serie)
Male che vada potrà magari essere più utile in futuro quando svilupperanno meglio questa tecnologia e sarà più comoda e facile da usare... almeno più di adesso... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 10/06/2017, 16:50

@ghibli: guarda ... a mio parere Vale tutti i soldi soltanto già per la possibilità di poter avere il navigatore di Apple sulla macchina
La gestione di Apple Music, podcast etc

Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ghibli » 11/06/2017, 16:20

@ilcontebro ...io per esempio utilizzo waze, ma non lo posso vedere sul display de la macchina...penso solo gogglemap su androidcar....bah.?non mi sembrano 145 euro spesi bene a meno che non tirino fuori qualche nuova funzione tecnologia come dice hook...almeno per il mondo android

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 11/06/2017, 19:33

Perchè per vedere Waze e altri bisogna installare LGMirrorDrive, app che ti permette di interfacciare il telefono all'infotainment dell'auto per poter usare le app del tuo telefono...
A pagina 28 di questa discussione è spiegato tutto nei dettagli. ;)
Immagine

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda saimonhack » 11/06/2017, 21:11

Per me sono soldi ben spesi, preferirei avere più programmi disponibile per il mondo Apple e qualche stabilità in più con Android.
Fatto sta che nel mio caso, rimane uno degli accessori più invidiati fin ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 12/06/2017, 2:07

Ghibli, io l'auto ancora non la possiedo ma posso dirti che il mirror link è una gran cosa. Il punto è un altro secondo me, e li sarei d'accordo con te e cioè se la mirror drive non lo aggiornano, i dispositivi Android nuovi non riescono a beneficiare del mirrorlink al 100% tipo vedere le stesse app del telefono sul monitor, WhatsApp, Gmail, Skype, Facebook (certo è sempre meglio usarlo da fermi e non in marcia) e quindi spero vivamente che lo aggiornino, a quel punto direi che nessun sistema infotainment eguagli quello di seat/wolksvagen. Le altre marche di suv le ho valutate e credimi hanno solo Android auto e Apple care play che comunque escludendo il mirror link seat ha comunque.


Proseguo il post riferendovi che sul sito dei tedeschi non ho trovato nulla di interessante riguardo al funzionamento di la mirror drive su dispositivi molto nuovi. Ho visto però su YouTube un video di un s8 che credo venga fatto funzionare su seat Ibiza e c'è una app tipo la mirror drive da scaricare...

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Tex85 » 12/06/2017, 7:49

Se riesci posta il link del video :24:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 12/06/2017, 18:26

Hook ha scritto:Source of the post Ti confesso che non ho più nemmeno provato a collegare il mio A5 dopo l'aggiornamento alla versione 7...magari scopro che anche a me non va più niente... Proverò...


Ed ho provato... di fatti il Mirrorlink non funzia più nemmeno a me!!! Tutto questo dall'ultimo aggiornamento di Android del mio telefono alla versione 7!!!
Ora cercherò di capire se c'é qualche impostazione del telefono da sbloccare o se è proprio un bug di Android...
Appena ne saprò di più vi informerò, ma se qualcuno dovesse gia avere la soluzione... che ci illumini. :inch:

EDIT: Precisamente l'auto vede LGMirrorDrive, ma quando provo a lanciare l'app non funziona, quindi non si connette!!! :angry:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 12/06/2017, 20:11

@tex, ecco qui




P.S: ragazzi per chi ha android 7 provatelo e dateci qualche feedback se funziona, sembrerebbe che ci sia una seconda app che si chiama car mode.

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda panoxx » 16/06/2017, 20:59

Quindi confermate che se l'auto è in movimento, LG mirrordrive non funziona? Grazie

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 16/06/2017, 22:37

Bella finalmente un'app di Samsung per i suoi telefoni... peccato che non sia compatibile per il mio Galaxy A5 (2016) con installato Android 7!!! :down:

EDIT: Sono riuscito ad installare comunque l'app Car Mode (for Galaxy) "per vie traverse", ma devo verificare se funziona... domani farò delle prove e vi dirò.
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 17/06/2017, 2:20

Grande Hook, mi raccomando tienici aggiornati ;)


@panoxx si possono vedere anche in movimento ma non dipende dall'app, occorre sbloccare questa funzione attraverso un apposito programma attraverso un pc collegato alla centralina dell'auto. Di default quasi tutte le case disabilitano tale funzione poichè per legge non devi distrarti dalla guida mentre vai.

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda panoxx » 17/06/2017, 8:12

Grazie Hunte88, ho letto e riletto il forum, chiesto e richiesto...però ancora non riesco a capire se LG mirrordrive funziona in movimento.
Con il mio telefono non funziona! Mah

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 17/06/2017, 12:03

Ho fatto una prova stamattina, ma niente da fare... il Mirrorlink non la vede nemmeno l'app "Car Mode for Galaxy"... Anche agendo manualmente invece l'app crasha!!!
Vede sempre LGMirrorDrive, ma cliccando l'icona non si apre proprio dandomi errore.
Morale della favola non si connette proprio più con Mirrorlink e questo è un male, oltre che un vero peccato!!! :angry: :down:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 17/06/2017, 12:47

@panoxx, forse mi sono spiegato male.
Il fatto che LG mirrordrive con il tuo telefono non funzioni in movimento, non dipende dall'app LG mirrordrive e nemmeno dal tuo telefono, dipende dalla centralina dell'auto che per legge è stata settata in questo modo e cioè di evitare di riprodurre video o qualsiasi altra cosa ritenuta motivazione di distrazione durante la marcia.

Detto ciò, esiste la possibilità di poter sbloccare questa funzione della centralina, ma per farlo occorre munirsi di una strumentazione particolare che ti permette di modificare alcuni parametri della centralina, questo non solo per sbloccare i video in movimento ma anche altre funzioni. Al momento mi sembra che nel forum nessuno sia riuscito a reperire i codici di sblocco per i video, ma sono sicuro che qualcuno che ha leon ci sia riuscito. Mi informo e ti aggiorno.

@Hook il tuo A5 è nato con Android 7 ?


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti