BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
Località: Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Antonioaur » 26/01/2020, 22:34

Latest post of the previous page:

Provengo da un Audi a3 2012 dove l audio era uno spettacolo, molto deluso dall audio dell ateca presa ora. Specialmente il posteriore.

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda w67 » 27/01/2020, 11:17

Antonioaur, Credo non sia giusto paragonare un Audi con una Seat o Skoda, con tutto il bene di cui ne posso parlare, non per niente partiamo con prezzi a listino con una differenza di ben oltre le 7.000 euro in più per un Audi Q3 35TFSI. Inoltre l'abitacolo più voluminoso di un Suv fa meno da cassa di risonanza rispetto a un auto segmento C più bassa.

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
Località: Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Antonioaur » 01/02/2020, 10:56

io non penso sia questione di abitacolo ma bensi di qualita impianto audio

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 01/02/2020, 12:17

Antonioaur, se può essere d'aiuto ascolta la musica tramite spotify o cmq smarphone,è un pagliativo lo so ma essendo amplificata da quest'ultimo la qualità migliora parecchio :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 01/02/2020, 16:02

Sacrilegiooooooo!!! :spav: :nono:
Se vuoi ascoltare in qualità migliore ascolta tutto in wave a 16 bit (1411 kbps)!!! Non so se a 24 bit sia supportaro dall'infotainment, ma è già più difficile trovare in commercio ciò che vuoi in questo formato...
Ad ogni modo, in questo caso il problema non è dato tanto dalla sorgente audio, ma dall'impianto vero e proprio.
È quello che è e non si possono certo pretendere miracoli.
Immagine

Avatar utente
bobruggiero
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2020
Località: Campania
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda bobruggiero » 15/03/2020, 19:20

hunte88 ha scritto:Sarei curioso di sapere l'amplificatore da 340 watt dove viene montato. Apparentemente mi verrebbe da dire sotto al sedile...... .


ho appena visto che il sub è un pezzo di plastica che entra nel ruotino, il sub stento a credere che abbia 340 w giacchè il diffusore è di circa 20 cm, inoltre ho letto un 'etichetta con su scritto 50 + 50 w....ho smontato il coperchio del diffusore e smontato questo, quindi ho messo della spugna nel vano , avvitato il diffusore senza coperchio che è di plastica e chiuso non è una griglia,. ora il suono è più diretto, mi da quasi il calcio che aveva il mio precedente impianto con sub dedicato in cassa di pdf, con ampli 150 w. in generale mi aspettavo di più dalla Beats. non è male, anzi ,però per me i medio alti sparano un pò, sarà il riflesso del parabrezza che genera riverberi negativi. cmq in futuro mi recherò da un esperto per vedere se con poca spesa posso ottenere di +. saluti

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda rav286k1 » 16/03/2020, 8:31

Ciao bobruggiero! Sarebbe interessante se riuscissi a postare qualche foto per aiutare anche altri utenti che volessero farlo.. :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
bobruggiero
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2020
Località: Campania
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda bobruggiero » 16/03/2020, 14:41

ho già fatto, cmq è molto semplice, il diffusore ha un pratico spinotto, poi 4 viti torx piccole, sviti il tappo esce il diffusore, i fili sono abbastanza lunghi da non dover essere staccati. infili la spugna e chiudi. io consiglio di eliminare il coperchi di plastica e lasciare livbero il diffusore giacchè il pannello funge da protezione. se proprio si vuol fare il lavoro 100 allora mettete una griglia. le viti senza tappo sono lunghe usate degli spessori, io ho usato tubicino di gomma. ciao, w il rock..quello duro
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda rav286k1 » 16/03/2020, 14:59

Grazie!! Ben fatto!! :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Paglia89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2020
Località: Rimini
Auto: ---
Motore: ---

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Paglia89 » 16/03/2020, 21:47

Ciao ragazzi!
Sulla macchina che ho configurato ho fstto installare il beat sound system...
Quindi molti di voi dicono che non ne vale la pena??
Altrimenti metto altro al posto del beat e buona notte

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda rav286k1 » 17/03/2020, 7:54

Ciao Paglia89!
Difficile rispondere perché secondo me è abbastanza soggettiva la percezione del suono in un auto...
Di sicuro non aspettarti un impianto audio da gara... ;)
Anche il SUB dentro al ruotino di scorta fa il suo "sporco lavoro" ma non pensare alle botte che potrebbe darti un SUB in cassa per ovvi limiti di progettazione.
Dopo aver modificato l'equalizzazione a 6 dal menù apposito rispetto all'impostazione flat con cui ti viene consegnata la macchina ora suona decisamente molto meglio (per il mio orecchio almeno)
Confermo quanto evidenziato da altri utenti che il suono è fortemente sbilanciato nell'anteriore dell'auto quindi dovrai agire un pò sul fader e controbilanciarlo suoi posti posteriori altrimenti quando abbassi il volume i passeggeri dietro non sentono quasi nulla provenire dalle loro casse, ma questo non è colpa dell'impianto Beats.
Conta tanto anche la sorgente di ascolto ovviamente.
In ogni caso se uno volesse fare un impianto fai da te utilizzando materiale di qualità, di sicuro non spenderebbe solo 600 euro... e resta da vedere poi come integrare il SUB che qui essendo posizionato nel ruotino di scorta è discreto e salvaspazio mentre un SUB esterno costringerebbe a sacrificare spazio per maggiore qualità...
Diciamo che per quanto mi riguarda le aspettative erano alte visto il brand e la potenza pubblicizzata, e anche se non pienamente soddisfatte, sono comunque molto contento di averlo inserito tra gli optionals e lo ricomprerei ;)
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
Paglia89
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2020
Località: Rimini
Auto: ---
Motore: ---

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Paglia89 » 17/03/2020, 13:26

Ti dico la macchina non lho ancora ordinata e quindi sono ancora in tempo... Ho una grande punto del 2008 con impianto audio interscope ( optional come il beats all'epoca) male male non suona contando che ha radio di serie però avevo cambiato le casse ( solo le casse) con delle hertz... Che cmq hanno 10 anni...
Non saprei cosa aspettarmi... In caso tolgo l'impianto e metto i sedili in pelle :smil:

Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda MATLAM89 » 17/03/2020, 14:27

Io non sono un grande appassionato di musica, la ascolto ma non pretendo chissà che di qualità e non sono un intenditore di impianti audio o altro.
Proprio perché non me ne intendo quando ho visto 600€ per l'impianto Beats audio mi sono detto che per le mie esigenze non avrebbe avuto alcun senso spendere quei soldi e ho optato per i sedili in pelle!!!(il top!)
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 17/03/2020, 14:35

Restiamo nel Topic cortesemente per esprimere le proprie preferenze sulľ allestimento scelto esiste un topic dedicato grazie :24:
Immagine

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda MetalC » 17/03/2020, 20:05

rav286k1, Andrea riusciresti mica a mettere le impostazioni dell’equalizzatore che utilizzi? :redface:

io non riesco a trovare un setting che mi soddisfi a pieno ;(
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda rav286k1 » 17/03/2020, 21:33

Certamente!! Eccole!!
Premetto che a me piace la musica con i bassi presenti... :hihihi:
Con questo setting i bassi ed il sub sono presenti anche a volumi medio-bassi (quelli che in genere tengo quando non solo solo in auto) ma non distorcono neanche quando alzo.
Avevo provato anche stesso setting con i 5khz (+1 rispetto ad ora) e 10khz (+2 rispetto ad ora); suono più chiaro ma per il mio gusto personale piace più l'attuale config...

IMG_3529 3.jpg


IMG_3530 2.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti