Android Auto Ateca

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
nfantonio
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2021
Località: Torino
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nfantonio » 19/05/2021, 18:06

Latest post of the previous page:

Ciao Nik79, io ho uno Xiaomi mi note 10 con Android 11..le ho provate tutte ma niente...senza cavo non funziona! Per curiosità come hai fatto a fare i permessi amministratore??
Ultima modifica di nfantonio il 19/05/2021, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda Ricky » 19/05/2021, 21:41

nik79, grazie per la precisazione, non ci avevo fatto caso, certo che sono maestri a complicare le cose semplici :(
Immagine

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nik79 » 20/05/2021, 10:03

nfantonio ha scritto:Per curiosità come hai fatto a fare i permessi amministratore??


Premi 10 volte su "informazioni su versioni e autorizzazioni" e poi fai ok.
P.S. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI PROBLEMI AL TELEFONO O ALL'AUTO!

Avatar utente
nfantonio
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2021
Località: Torino
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nfantonio » 21/05/2021, 11:02

Nik79 perdona la mia ignoranza...ma questa voce la devo cercare sul telefono( e dove indicativamente) o in macchina? Cmq grazie x l'info!

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nik79 » 21/05/2021, 14:25

nfantonio la voce la devi cercare sull'app android auto sul telefono.

Comunque aggiornamento dell'ultimo minuto... sono riuscito con l'S20 di mio padre (android11) a far funzionare il sistema in wireless.

Ti scrivo passo passo cosa ho fatto, anche se penso che qualche passaggio è inutile (il primo!).

1. Ho attivato l'hotspot in macchina, ho fatto trovare la rete wireless al telefono ed ho inserito la password del sistema SEAT;
2. Ho collegato il telefono alla macchina tramite bluetooth autorizzando tutto contatti, audio, sms ecc ecc;
3. Ho collegato il telefono tramite cavetto alla macchina, sono entrato in fulllink e sono entrato in android auto ho aspettato che completasse la configurazione;
4. Sul telefono (in android auto) ho attivato "modalità wireless di android auto" (a me era spento);
5. Ho staccato il cavo, Android auto si è scollegato ma (col cavo staccato) cliccando di nuovo nell'auto su android auto nel full link il telefono si è collegato.

Spero che anche a te funzioni.

Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
nfantonio
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2021
Località: Torino
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nfantonio » 21/05/2021, 15:13

Grazie Nik!! :24: :24:
proverò appena possibile e ti saprò dire, anche se una procedura analoga smanettando nel telefono l'avevo già fatta senza avere buon esito...anche se mi viene da pensare che possa essere una questione di telefono, xkè leggendo su internet i vari articoli che parlano di android auto wireless, tutti nominano i samsung S10/S20 e i pixel 4...

Avatar utente
nfantonio
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2021
Località: Torino
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda nfantonio » 31/05/2021, 20:31

Scusa il.ritardo...cmq ho provato come hai detto tu...anzi anche facendo meno passaggi, ho semplicemente collegato il telefono allo hotspot della macchina ed in automatico mi è uscita l'interfaccia del full link e mi sono collegato in modalità wireless.
L'unica cosa che nell' app Android auto ho attivato la modalità wireless e la connessione automatica!
Che non sia stato l'ultimo aggiornamento di Android?!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda ilConteBro » 10/07/2021, 14:36

Alla fine ho provato con S10+ ed un po' di tempo con il cavetto aggiuntivo per l'alimentazione
Mi dispiace ma va a limitare senza però annullare il problema dei riavvii e blocchi di sistema

Sono tornato ad iPhone...ora vedremo cosa succederà soltanto con il cavo

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda ilConteBro » 19/07/2021, 11:20

Dopo più di una settimana di utilizzo con iPhone… per risolvere i riavvii del sistema l’unica sembra cambiare sistema operativo
Purtroppo i 6€ spesi a suo tempo non diedero il risultato sperato.
Senza contare che bisognava sempre e comunque prima tenere scollegato l’adattatore dall’alimentazione dell’ accendisigari altrimenti, connettendo lo smartphone, nemmeno veniva rilevato dal sistema ma soltanto messo in carica.
Bel sistema di M

Con iPhone non sto più avendo problemi di sorta
Ascolto musica e uso il navigatore (Google Maps o mappe di Apple), faccio telefonate e uso i comandi vocali
Con S10+ e con p30 pro era praticamente impossibile fare 50 km senza avere almeno un paio di blocchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda Ludo » 19/07/2021, 20:55

A me si scollega sempre se la batteria del telefono (P30 Pro) è carica a 84%. Probabilmente l'infotainment va in protezione perché il cavo non da più segni di vita (il cavo ha un LED acceso quando riceve corente). Se devo fare un viaggio più lungo parto sempre con la batteria scarica (20%)
Perpetuum mobile

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda ilConteBro » 19/07/2021, 21:34

Ludo ha scritto:Se devo fare un viaggio più lungo parto sempre con la batteria scarica (20%)


Capisci vero che è pura follia un concetto del genere. Uno si deve organizzare perché un sistema di infotainment funzioni?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda Ludo » 19/07/2021, 22:09

Purtroppo si. Delle volte si sconette prima di arrivare (perché la batteria è già a 80%) e devo usare solo il telefono come lo usavo una volta quando non avevo full link (intendo la macchina che ho avuto prima). Mi auguro che le nuove facelift di casa Seat non avranno le solite rogne.
Perpetuum mobile


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti