Bagagliaio

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/12/2020, 19:02

Latest post of the previous page:

EdwardBlackBeard, ciao, dovendo sistemare il baule ti ho preso la misura richiesta, contando che sopra al ruotino ho posto un pannello di circa 1cm per arrivare al tetto rimangono circa 92,5 cm in altezza, in fondo a filo sedili cé uno scalino di circa 4 cm quindi avrai una altezza di 89,5 cm :24:
Immagine

Avatar utente
EdwardBlackBeard
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Bagagliaio

Messaggioda EdwardBlackBeard » 26/12/2020, 19:06

Grazie sei stato molto gentile! :inch:
Ateca MY 2021 1.5 EcoTSI 150cv Benzina FR
Occhio per occhio e il mondo diventa cieco...
Se non puoi fare nulla, allora cosa puoi fare?
;)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/12/2020, 19:11

EdwardBlackBeard, nel frattempo che tu leggevi ti ho aggiunto la misura a filo sedili :24:
Se posso sapere, cosa hai in mente?
Immagine

Avatar utente
EdwardBlackBeard
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2020
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Bagagliaio

Messaggioda EdwardBlackBeard » 26/12/2020, 19:48

Farci entrare in piedi il passeggino del bimbo :risat@: :crazy: Così mi prende circa 35 cm di spessore se riesco a farlo stare da una parte a lato in piedi e ho libero tutto il vano bagagli per caricare valigie e il resto. Chiedevo perché ho ordinato da poco la macchina, avevo fatto una prova in concessionaria ma non mi era venuto in mente di caricarlo da in piedi ma solo sdraiato contro i sedili posteriori. Mi sto scervellando per giocare a tetris e trovare spazio per tutto :24: Grazie per l'aiuto, ci starà sicuramente perché è alto 90 cm
Ateca MY 2021 1.5 EcoTSI 150cv Benzina FR
Occhio per occhio e il mondo diventa cieco...
Se non puoi fare nulla, allora cosa puoi fare?
;)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bagagliaio

Messaggioda Hook » 26/12/2020, 20:38

Se è un passeggino con chiusura ad ombrello può stare tranquillamente anche in terra tra i sedili anteriori e quelli posteriori, se proprio ti serve maggiore spazio nel bagagliaio...
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/12/2020, 21:28

Come mi dice sempre mia madre ti ammali sempre prima del tempo :hihihi:
Trovo ottima la soluzione di Hook dietro il sedile anteriore proverò :risat@:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bagagliaio

Messaggioda Hook » 27/12/2020, 2:05

Io l'ho fatto un botto di volte... per quello lo dico... :hihihi: ;)
Immagine

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Diablomaximo77 » 29/12/2020, 7:26

Ragazzi ciao a tutti. Vi scrivo per un problema riscontrato sulla mia ateca. Mi è successo ieri sera. Dovevo caricare delle cose nel portabagagli posteriore: apro il portellone e nello sganciare i laccetti che tengono attaccati il pannello al portellone mi si è rotto un fermo in plastica. Nella foto potrete capire meglio di che parlo. Premesso che immagino non abbia senso riattaccarlo, col tempo son sicuro che salterebbe via di nuovo, cosa mi consigliate di fare? Come posso risolvere? Sapete come potrei intervenire?La macchina l' ho acquistata a luglio scorso ed è in garanzia ma dubito me la facciano passare come difetto.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno aiutarmi a risolvere
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Wilson » 29/12/2020, 8:58

Ciao Diablomaximo77, era successo anche a me, tranciato di netto.
Ho provato a sistemarlo da me, smontando tutta la copertura in plastica inserendo una piccola vite all'interno del pernetto per fissarlo alla copertura. Ho parzialmente risolto, ovvero il pernetto è tornato al suo posto ma la cordicella si sgancia spesso dal pernetto in quanto, forandolo per inserirgli all'interno la vite, non ha più la conformazione originale.
Purtroppo quei pernetti fanno ca*are, al primo impedimento nella cappelliera mentre si apre il baule, sono destinati alla rottura. Attualmente la mia cappelliera (dopo quasi 4 anni) è agganciata con una sola cordicella.
Non ho mai approfondito in merito alla sostituzione della copertura, non credo costi uno sproposito, dubito fortemente che riescano a passarla in garanzia...
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Diablomaximo77 » 29/12/2020, 9:34

Normalmente quei pernetti sono ad incastro e si sfilano da quanto ho capito informandomi, ma pare che la Seat non li faccia così. Mannaggia ladra. Sapresti dove poter ordinare eventualmente quel pannello in modo che possa essere sostituito?

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Wilson » 29/12/2020, 10:18

Esatto, i pernetti sono parte integrante della copertura.

Ti consiglio di contattare l'officina Seat per la sostituzione, magari spiegandogli l'accaduto potresti ottenere un prezzo di favore ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Ricky » 29/12/2020, 11:53

Io ti consiglio di fare più o meno il lavoro eseguito da Wilson ma con una modifica,(senza utilizzare il pernetto originale)
Prendi una punta fine per il ferro e fori al centro di dove era posizionato il pernetto poi ti procuri una vite autofilettante leggermente dal diametro maggiore rispetto alla punta trapano usata ma con la testa grande oppure ad uncino (quelli che si usano per i portachiavi a muro o da avvitare al legno) e possibilmente nera(la puoi verniciare tu a spray) e la avviti con molta calma, già così dovresti risolvere, ho effettuato questo lavoro sulla macchina della mia compagna e non ha problemi
Immagine

Avatar utente
Diablomaximo77
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2020
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Diablomaximo77 » 29/12/2020, 12:30

Proverò in Seat e vedo che mi dicono...alle brutte provo a seguire il tuo consiglio, grazie

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Vincenzo » 29/12/2020, 13:11

Io ho chiamato Seat l’anno scorso per lo stesso problema e mi ha detto che non passa in garanzia perché secondo loro si rompe per sovraccarico della cappelliera. Il pezzo costa 78€ se non ricordo male più eventuale manodopera per il montaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetto fermi in plastica portellone posteriore

Messaggioda Hook » 29/12/2020, 13:16

Se non mi ricordo male era successo anche a Rhocl tempo fa con un oggetto lasciato sulla cappelliera, ma in assistenza gli hanno garantito che non sarebbe assolutamente passato in garanzia... ovviamente non dipende da Seat e si tratta di un cattivo utilizzo del cliente e quindi ne paga lui le conseguenze.
L'unica è cambiare tutta la copertura del lunotto, visto che è un pezzo unico, ordinabile in concessionaria (non so a che prezzo), altrimenti via di fai da te. ;)
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Messaggioda Vincenzo » 29/12/2020, 13:19

Ti confermo quanto da te detto e posso anche garantirti che è fatto male perché io mai messo nemmeno uno spillo sulla cappelliera. Seat mi ha detto stessa cosa che siamo noi a farne un cattivo utilizzo. Comunque ho trovato il messaggio inviatomi e dice che cosa 37€ + iva e montaggio.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti