Salve, è possibile installare come ricambio, l'impianto frenante della cupra su un'ateca standard?
L'impianto fitta con i cerchi da 18 di serie dell' execelence?
Kit freni Cupra
- backtothefuture
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Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.
- Hardline
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Ciao, no: con l'impianto Brembo non puoi tenere i cerchi del 18. Devi mettere quelli del 19
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice della pinza Brembo della Cupra Ateca?
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice della pinza Brembo della Cupra Ateca?
- Ricky
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Hardline, ciao ho unito i tuoi messaggi, non serve aprire un nuovo Topic sui freni per porre la tua domanda sulla pinza, Äľargomento Ă© il medesimo
- Giovanni C
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Kit freni Cupra
Ciao, scusate ma non sono proprio capace a scrivere sui forum.
Problema: ho una Ateca fr 2.0 tsi i cui freni non sono mai stati all'altezza.
Mi sono accorto che il servo montato non era quello relativo al mio telaio bensì quello di una Leon vecchia serie.
Ho fatto sostituire il servo, montare un kit apposito di tubi intrecciati e soprattutto impianti anteriori da 340mm e posteriori da 300mm pieni (ricambi originali Passat B8.
Sono andato alla Motorizzazione e mi hanno detto che la modifica non si può trascrivere, nemmeno dopo un collaudo, perché i freni sono omologati in Europa e l'Italia non può omologare una variazione rispetto a quanto omologato in Europa, neanche se si tratta di componenti originali e omologati per la versione Ateca Cupra che migliorano evidentemente e non peggiorano le caratteristiche originali.
Forse servirebbe il nulla osta dalla Seat ma mi hanno detto che è tempo e fatica persi.
Sono rimasto allibito da questo medioevo burocratico.
Mi toccherĂ affidarmi a qualcuno per omologarla in Germania (Europa...) e poi di nuovo in Italia (non so se bastano 3000 euro).
Altrimenti rischio che in caso di incidente un perito assicurativo trovi il cavillo per rivalersi su di me.
Giustizia no ma burocrazia sì, pure assurda.
Cosa fareste?
Problema: ho una Ateca fr 2.0 tsi i cui freni non sono mai stati all'altezza.
Mi sono accorto che il servo montato non era quello relativo al mio telaio bensì quello di una Leon vecchia serie.
Ho fatto sostituire il servo, montare un kit apposito di tubi intrecciati e soprattutto impianti anteriori da 340mm e posteriori da 300mm pieni (ricambi originali Passat B8.
Sono andato alla Motorizzazione e mi hanno detto che la modifica non si può trascrivere, nemmeno dopo un collaudo, perché i freni sono omologati in Europa e l'Italia non può omologare una variazione rispetto a quanto omologato in Europa, neanche se si tratta di componenti originali e omologati per la versione Ateca Cupra che migliorano evidentemente e non peggiorano le caratteristiche originali.
Forse servirebbe il nulla osta dalla Seat ma mi hanno detto che è tempo e fatica persi.
Sono rimasto allibito da questo medioevo burocratico.
Mi toccherĂ affidarmi a qualcuno per omologarla in Germania (Europa...) e poi di nuovo in Italia (non so se bastano 3000 euro).
Altrimenti rischio che in caso di incidente un perito assicurativo trovi il cavillo per rivalersi su di me.
Giustizia no ma burocrazia sì, pure assurda.
Cosa fareste?
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