Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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simonecogo78
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Messaggioda simonecogo78 » 09/11/2018, 20:10

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Messaggioda Zelden » 10/11/2018, 19:17

belle belle :24: :24: :24:

steFR
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Messaggioda steFR » 12/11/2018, 8:51

DeG81 ha scritto:Mah steFR, io ho un cerchio con canale da 8 ed ET 37 e secondo me è perfetto. Conta che il mio cerchio c'era omologato per ateca anche con ET30, quindi se piace a te non farti problemi
edit: ora che ci penso ho un 215 però...

esatto, la misura è identica, pero' io ho montato le 225 e sbordano di 4-5 mm alla base rispetto al parafango.... nulla di tragico comunque.
diciamo che cosi non sembrano cosi sfigatini come lo sono giĂ  in partenza i 17 con spalla cosi alta, l'auto sembra comunque bella piantata.
Anche da guidare è molto meglio, si rinuncia a un poco di aderenza ma come maneggevolezza nemmeno da paragonare ai 19.
Senza contare il comfort maggiore.
Pur avendo le gomme invernali tra cerchi e gomme ho risparmiato 5 kg.
Li ho pesati e siamo a 21,8kg contro i i 27kg dell'accoppiata 19+estivi!
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Messaggioda backtothefuture » 16/11/2018, 10:44

gli astral o arom della GPV diamantati 18 pollici a 670 è un buon prezzo?
chi c'è li ha mi conferma che è necessario l'anello di centraggio? Sono più leggeri rispetto agli originali da 18?
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Messaggioda DeG81 » 16/11/2018, 16:53

SteFR, addirittura 5,2kg??! :spav: sono tantissimi!
Io ho di serie il 18", maneggiandoli mi rendo conto di una piccola differenza, ma nell'ordine dei 2kg... però a questo punto sono curioso di pesarli!
Cmq, anche considerando che nel mio caso cambia poco tra le gomme/cerchio di serie e il set invernale, confermo che la differenza su comfort, prestazioni e consumi è assolutamente impercettibile. Ovvio che se tenessi le termiche a giugno...

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Messaggioda steFR » 26/11/2018, 13:50

e beh, calcola che passare dai 19 ai 17 la dimensione cambia parecchio cosi come va considerato che di solito i cerchi forniti di serie dalle case badano poco al peso e qualitativamente non sono nemmeno il massimo, altrimenti non ci si spiega che un cerchio OZ pesa anche un 30-40% in meno a paritĂ  di dimensione. Comunque 5,2kg in meno mi riferivo al totale cerchio+gomma8che ho pesato personalmente..)!
Gia gli MSW che ho messo ,che fanno parte del brand degli OZ, sono giĂ  cerchi in lega after market di ottima qualitĂ  e non sono pesantissimi.
Se avessi preso dei cerchi come si deve, ovviamente spendendo un bel po' di piu' avrei risparmiato anche un buon 6-7kg tra cerchio e gomma, che su masse sospese sono un'enormitĂ .....'ma per delle invernali aveva poco senso.
Gia' con quelli attuali posso dire che la macchina si guida molto meglio, molto piu' pronta negli inserimenti e agile rispetto ai 19 di serie che pesano una follia. Per altro i consumi nonostante abbia montato le invernali sono migliorati di oltre 1km/lt. Ovvio il tutto a scapito di una spalla piu' alta e quindi una minor tenuta in curva...ma stiamo parlando pu sempre di 225/55-17.... molto turistiche come misura...
Su Ateca ho idea che i 18 con le 225, e cerchi performanti tipo OZ ultraleggera o Superturismo LT (quindi belli leggeri) sarebbero il giusto compromesso.... i 19 della FR posso affermare che sono totalmente inutili, appesantiscono la guida, sono molto rigidi e fanno consumare di piu' inutilmente!
Sto valutando seriamente se vendere i 19 di serie con 245 annesse..... per dei 18 piu' performanti.

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Messaggioda backtothefuture » 26/11/2018, 16:34

steFR, hai pienamente ragione io ho 18 e devo dire che è la misura ideale. Per il momento le invernali le ho montati su cerchi di serie ma le estive penso di montarle su cerchi MSW sempre da 18.Mi sai dire se hanno anelli di centraggio?
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Messaggioda steFR » 28/11/2018, 9:36

guarda molto semplice, se vai su sito OZ che comprende anche il congiuratore del loro marchio MSW selezioni modello e motorizzazione e non devi stare a pensare ad anelli di centraggio e null'altro. Li ti elenca direttamente i cerchi che puoi montare sul tuo modello e le relative misure di pneumatici.
Se, poi clicchi sul cerchi che ti piace, c'è un PDF da aprire che indica gli ambiti di impiego e li per ogni modello di cerchio sono riportate le misure di pneumatici che in (in base a ogni marca/motorizzazione..) puoi montare regolarmente su quel tipo di cerchio.
Ecco diciamo che io con i miei ho rispettato la misura degli pneumatici previsti a libretto ma per gli ambiti di impiego OZ (avendo un Et molto basso con canale da 8..) su questi cerchi e sul modello 1400tsi 4drive avrei potuto montare solo le 215-55/17, infatti le 225 che ho montato sporgono di qualche mm dal passaruota..

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Messaggioda atecmen71 » 29/11/2018, 14:33

In effetti passare dai 19" ai 17" c'è una bella differenza, io ho montato cerchi mak wolf black mirror 7x17" con le invernali e sono proprio sfigatini esteticamente,ma in inverno meglio preservare le 19" dalla buche che si formeranno ...in ogni caso anche secondo mè il compromesso migliore è con i 18" certo i 19 sulla fr fanno proprio un gran figurone e adesso tutte le volte che la guardo coi 17... ;( in compenso con i 17 e il dcc in confort sembra di viaggiare su una citroen...........
allego foto...
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Messaggioda Hook » 29/11/2018, 14:49

Eh beh, ti credo... ad essere abituato coi 19"... le dimensioni contano eccome. :hihihi:
Comunque hanno un bel disegno.
Dai, non sfigura poi molto :24:
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Messaggioda Ang3l_0 » 13/12/2018, 10:29

I DYNAMIC MACHINED da 17" after-market sapete quando costano?

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Messaggioda Ricky » 17/12/2018, 20:16

Ciao :bye: che ne dite per la versione estiva :D prevenire Ă© meglio che curare ;)
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Messaggioda Badseason83 » 17/12/2018, 20:28

belli... io invece ho optato x questi Immagine

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Messaggioda Ricky » 17/12/2018, 20:53

Belli... io ero indeciso fra quelli in foto e i mak nitro ice titan
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Messaggioda leone63 » 17/12/2018, 23:18

Vero belli davvero

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Messaggioda Fabry » 18/12/2018, 9:55

Molto molto belli entrambi!! :24:


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