Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Riky15 » 05/10/2016, 15:02

Latest post of the previous page:

Jet ha scritto:Ma nessun atechista fa la kasko? io in prima classe 1200 con genialloyd ma tutto compreso.

Io con la Genialloyd ho messo dentro tutto sono in classe S1 da diversi anni mai fatto incidenti il totale mi è uscito €759 all'anno direi che non è una cifra poi così tanto spropositata rispetto ai tuoi €1200 di preventivo
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 05/10/2016, 15:39

@Riky15: tutto in che senso? Anche casco etc?

Io, Genialloyd, 14esima classe mai assicurato tra sconti e varie sono a 714€
RC 6.000.000
Furto e incendio
Atti vandalici
Eventi atmosferici
Cristalli
Percorrenza 10-20.000 km
Uomo
31 anni
Venezia


Se vinco vorrei poter aiutare i bambini del terzo mondo

Ah no scusate ...

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 05/10/2016, 15:43

Si vabbé le assicurazioni ora sono diventate generose....propongono la kasko ma con solo gli atti vandalici pagano a destra e a manca :hihihi: andiamo dentro un fosso e al limite diciamo che nel parcheggio un folle ha investito l' auto ed é fuggito.....ragazzi la kasko mica l' hanno inventata x la gloria :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 05/10/2016, 15:52

Non vorrei dire ma con gli atti vandalici, se ti succede qualcosa, hai comunque una franchigia che si aggira sui 500 euro o 10% del danno ... quindi mica sborsano tutto

Edit: senza contare che devi andare a fare denuncia e sei dichiari il falso rischi ovvie conseguenze di tipo penale

Ripeto ... la Kasko te la fai se ha paura di fare danni tu ... se te la fanno gli altri ci sono i vandalici (in caso di ignoti) o RC in caso di identificazione veicolo o persona (io sono assicurato come persona verso terzi, per esempio, quando non sono in macchina)

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 05/10/2016, 17:47

@Riky15 ma nel tuo prev hai messo tutto furto incendio cristalli collisione guidatore ecc ecc perché se hai messo solo kasko e ti rubano l' auto mica sei coperto eh ;) o trovi un vetro distrutto ;) poi che ateca assicuri? Io la 2.0 190cv 1 classe da anni.

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda fefelix » 05/10/2016, 17:49

Se ci si avvale della kasko per un sinistro senza danni a terzi o cose (es. caduta in un fosso), l'anno successivo quanto viene a costare l'assicurazione?

Inviato dal mio cellulare a manovella utilizzando tapatalk

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 05/10/2016, 17:51

Conte ma anche se denunci il falso chi se ne accorge? Se la riga la fai tu o un vandalo anche se fai denuncia e denunci il falso nessuno fará nulla e l' assicurazione lo sa ;) io vorrei vedere la tua assicurazione nella specifica x atti vandalici cosa dice, detta da te sembra quasi una kasko :24:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 05/10/2016, 17:52

@fefelix nulla in teoria :24: anzi l' anno dopo dovrebbe calare :24: diverso se hai torto :bye:

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda fefelix » 05/10/2016, 18:04

Forse intendi che dovrebbe scendere l'RCA bonus/malus, ma non credo che se la compagnia ti paga, l'anno successivo diminuisca la kasko

Inviato dal mio cellulare a manovella utilizzando tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 05/10/2016, 18:06

Fabry ha scritto:... o prendere il mattone di un muretto e strisciartelo sulla fiancata

Grandissimo... la tua perspicacia mi fa morire :hihihi:
ilConteBro ha scritto:Non ci sono più i vandali di una volta ...

Mi fai scompisciare :risat@:
Jet ha scritto:Su un' auto dalla media di 30 mila euro farsi il segno della croce lo vedo un azzardo..... :spav: poi vedete voi....

Alla fine è la stessa cosa anche per un'auto da 8000€... se la trovi rigata nei parcheggi ti costa tanto uguale per il carrozziere.
Mi faccio il segno della croce nella speranza che non capiti mai nulla, per il resto, se fai un incidente con un altro per la strada, basta fare l'amichevole e via, altrimenti gli conviene avere un'auto più potente della mia e saper guidare davvero molto bene se volesse scappare perchè io, se serve, gli corro dietro!!! :gun:
A parte tutto si fanno sempre le corna perchè non succeda mai nulla e per mia fortuna fin'ora me ne sono successe pochissime... il problema è che quasi sempre il rischio vero arriva sempre dagli altri e oggi giorno non bastano più nemmeno 4 occhi... ce ne vorrebbero almeno 8!!!
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 05/10/2016, 19:50

Jet ha scritto:Conte ma anche se denunci il falso chi se ne accorge? Se la riga la fai tu o un vandalo anche se fai denuncia e denunci il falso nessuno fará nulla e l' assicurazione lo sa ;) io vorrei vedere la tua assicurazione nella specifica x atti vandalici cosa dice, detta da te sembra quasi una kasko

Forse non hai capito come funziona

La Kasko funziona se TU fai danno alla tua macchina...o qualsiasi danno con TUA colpa (o di chi la guida se copre anche terzi)
La Mini Kasko solo a danni alla TUA auto con veicolo terzo riconosciuto/identificato

Là atti vandalici se ti fanno danni (spaccano il vetro, rigano, rompono un fanale, staccano uno specchietto) denunci l'accaduto alle forze di polizia, senti l'assicurazione, la porti da un carrozziere, verrà l'eventuale perito, stima danno, riparano e ciao

Genialloyd 500 euro franchigia se in centro convenzionato (attaccati a casa ne ho 6) metà soldi

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 05/10/2016, 21:27

Da genialloyd :puoi acquistare questa garanzia. Prevede il rimborso dei danni causati all'auto assicurata da eventi socio politici, scioperi, tumulti popolari, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo. La garanzia opera con uno scoperto del 10% con minimo di € 500, tali valori sono dimezzati qualora si utilizzino le carrozzerie indicate da Genialloyd.


Se uno ti riga la macchina dovrai dimostrare di essere stato in un evento del genere.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Fabry » 06/10/2016, 8:04

Bisogna ovviamente verificare bene cosa intende la compagnia per ogni definizione che da in polizza, la definizione di "VANDALISMO", che è coperta da garanzia, dovrebbe coprire qualsiasi atto che porta a compiere azioni di danneggiamento o distruzione di beni materiali o immateriali senza motivi logici apparenti.

Necessario leggersi per bene tutte le postille scritte con font aramaico antico in corpo 2 punti di colore giallo su fondo bianco :hihihi: ma in teoria il vandalismo non dovrebbe richiedere di dimostrare particolari eventi.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Tia© » 06/10/2016, 9:18

Solitamente se ti trovi, ad esempio, la fiancata rigata da una chiave puoi usufruire dell'assicurazione con gli atti vandalici. Ma se ti schianti su un muretto, per dire, serve la kasko per forza se vuoi essere coperto. Ultimamente poi, i periti son diventati dei segugi pignoli che se non stai attento non ti pagano nemmeno il dovuto :smil:
Finiti i bei tempi per chi ne ha usufruito...

Una kasko completa si potrebbe valutare magari per un anno così da stare veramente sereni... però son bei soldi!
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 06/10/2016, 9:32

se penso di dovermi fare la Kasko per il rischio di schiantarmi contro un muretto ... mi sa che meglio che me ne ritorni ad imparare a guidare
sono casi eccezionali

stiamo parlando di atti vandalici ... cioé ragassi ... "un mio amico" si è sistemato una portiera tutta rigata causa muretto di marmo che attraversava la strada approfittandone di una macchina che gli è andata in bofice ...

i periti, potete dirmi quello che volete, ma sono uomini/ragazzi dipendenti come apprendisti, stagisti o altro presso società di perizie infortunistiche/danni veicoli

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Tia© » 06/10/2016, 9:41

Scusa Conte, ma Jet chiedeva proprio della Kasko all'inizio dell discussione :) E quella non può essere paragonata di certo agli atti vandalici.. ok avrai avuto fortuna o bravura? o ti è andata bene in qualche caso.. ma puoi stare certo che se punti il muso su un muretto, pianta o altra auto o fai danni seri, con i vandalici non ci fai proprio niente. Se parliamo di strisci magari ci si inventa qualcosa.. ma se hai il muso in dentro hai voglia; in alcuni casi non è nemmeno pensabile dimostrarlo...

Io non l'ho mai fatta, ma uno ci può pensare, magari se la condivide con la girls... almeno per un anno può star sereno :hihihi: Poi dipende sempre dal prezzo.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti