Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Tia© » 06/10/2016, 9:41

Latest post of the previous page:

Scusa Conte, ma Jet chiedeva proprio della Kasko all'inizio dell discussione :) E quella non può essere paragonata di certo agli atti vandalici.. ok avrai avuto fortuna o bravura? o ti è andata bene in qualche caso.. ma puoi stare certo che se punti il muso su un muretto, pianta o altra auto o fai danni seri, con i vandalici non ci fai proprio niente. Se parliamo di strisci magari ci si inventa qualcosa.. ma se hai il muso in dentro hai voglia; in alcuni casi non è nemmeno pensabile dimostrarlo...

Io non l'ho mai fatta, ma uno ci può pensare, magari se la condivide con la girls... almeno per un anno può star sereno :hihihi: Poi dipende sempre dal prezzo.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 06/10/2016, 9:46

no no assolutamente
anche io dico che, se uno economicamente può farlo, la Kasko almeno il primo anno sarebbe consigliata

vedasi per esempio l'assicurazione che ti propongono in Seat con il finanziamento, solitamente è la Business Tour
il primo anno è compresa questa "minikasko" che, però, necessità di "altro veicolo" identificato quindi, botta su muretto, non è coperta

una Kasko comunque sono almeno 500 euro in più...ma almeno ...

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 06/10/2016, 12:18

500 su un' auto da media 30 mila euro..... ;) anche perché se fai un incidente con un non assicurato o uno che scappa puoi dormire sonni tranquilli. Danno fastidio sti 500 lo so ma sono consoni al valore.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 06/10/2016, 12:46

E' bene ricordare che, in caso di incidenti con un non assicurato o che scappa (pertanto non è stata possibile l'identificazione, entra in campo il " Fondo di garanzia per le vittime della strada"

I 500€ ho detto "almeno" ... non ho detto 500€ sicuri su una macchina con valore di mercato di 27.200€

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
Località: Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda zorro77 » 06/10/2016, 13:42

Io vi son già passato x quel fondo, causa camionista moslavo ubriaco e non assicuro che ha spalato via una bella fila di auto in sosta tra cui la mia, con calma e pochi rispetto ai danni ma i soldi sono arrivati

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 06/10/2016, 17:42

O dalla girl... :hihihi:
Io concordo col Conte... se mi schianto io contro un muro sono un perfetto cog..one, ma come ripeto il peggio arriva dagli altri: ti vengono addosso, ti sbattono la portiera nella fiancata, ti rigano la carrozzeria, ecc... tutte cose che effettivamente con RCA (se succede per strada) o atti vandalici vengono coperte tranquillamente.
Immagine

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Guido » 11/10/2016, 16:03

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda: Secondo voi il concessionario riesce a sapere la targa un paio di settimane prima all' immatricolazione o la scopre solo il giorno stesso? Perché vorrei capire se riuscirò a fare l'assicurazione almeno una settimana prima del giorno dell'immatricolazione in quanto vorrei ritirarla il giorno successivo.
Grazie per le risposte
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda conteswarosky » 11/10/2016, 16:19

Tenderei ad escluderlo, di solito la targa è l'ultima cosa che arriva, spesso il giorno stesso in cui la ritiri o al massimo il giorno prima.
Anche perché prima di targarla devi saldare il dovuto e non penso che salderesti senza aver effettivamente visto l'auto. Una volta che è targata l'auto è intestata a te.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Tia© » 11/10/2016, 17:27

Ma comunque non serve una settimana per attivare un'assicurazione :spav: Il giorno prima con libretto e targa la fai attivare per il giorno seguente e la ritiri ;)
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 12/10/2016, 14:12

I tempi di attivazione variano, ovviamente, anche in base alla modalità di pagamento.
Se con carta di credito, paypal e simili l'attivazione può avvenire in poche ore
se con bonifico, l'agenzia dovrà prima avere la conferma di avvenuto accredito somma nel loro conto

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Vincenzo » 12/10/2016, 15:39

Ragazzi visto che ne sapete molto più di me provo a farvi una domanda che forse vi sembrerà alquanto banale.. io ho sospeso lassicurazione RCA dalla mia vecchia focus che ho venduto ad un privato nel mese di luglio . Probabile mente la mia ateca arriverà a fine dicembre o iniziò gennaio per cui vi chiedo : ma quanto tempo può restare sospesa lassicurazione visto che da luglio a gennaio sono ben 6 mesi circa?? Premetto che la mia era annuale con compagnia Verona Ass.ne !! Grazie :bye:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda mikk » 12/10/2016, 16:11

ANNI...per cui vai tranqui...

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda ilConteBro » 12/10/2016, 16:30

Sei sicuro che tu abbia sospeso l'assicurazione?
Solitamente, al momento della cessione di un veicolo, tranne nel caso di "spostamento" su altro veicolo di pari categoria (auto - auto), vai a riconsegnare il tagliando assicurativo chiudendo la tua assicurazione.
L'agenzia di riferimento provvederà a rimborsarti la quota parte del periodo non coperto escluse le SSN che avrai pagato al momento del rinnovo - primo pagamento polizza.

Eventualmente, se invece intendi per quanto anni mantieni la tua classe di merito, allora ti dico 5 anni (ovvero la validità dell'Attestato di Rischio).


edit: mi sono informato. Puoi sospendere l'assicurazione nel caso non venga acquistato nell'immediato altro veicolo. La sospensione ha durata un anno e prima dello scadere dell'annualità devi riattivarla per un giorno e risospenderla così da mantenerla sospesa più a lungo

Sicuramente la tua compagnia assicuratrice mediante il tuo agente di riferimento potrà fornirti maggiori indicazioni

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 12/10/2016, 18:11

Esatto, ho fatto la stessa cosa pure io. Con Genialloyd la sospendi e devono passare minimo 5 giorni prima di riattivarla, poi chiaramente la potrai riattivare su un nuovo veicolo per il quale verrà ricalcolato il premio e scalato contemporaneamente la differenza del periodo di sospensione trascorso.
Ovviamente da quando ti arriva l'auto in concessionaria a quando viene immatricolata e consegnata hai diversi giorni di tempo per poter fare tutte le operazioni di nuovo preventivo e riattivazione assicurazione.
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Vincenzo » 12/10/2016, 18:20

Ok grazie ad entrambi !!! Spero di riceverà L auto prima di arrivare ad un anno di sospensione :spav: :spav:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 12/10/2016, 18:23

Dipende... hai ordinato il 2.0 150cv 2wd?? :risat@:
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti