Video, Recensioni e Confronti Seat Ateca - Topic Ufficiale

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Messaggioda TDI » 03/08/2016, 19:29

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conteswarosky ha scritto:Cosa ne dite dei fendinebbia? Sono gialli?

Li ho provati davanti alla vetrina a specchio del concessionario, gialli son gialli ma temevo peggio anche io!
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Messaggioda zorro77 » 04/08/2016, 11:49

avete fatto caso ai consumi che si vedono nella prova del 4drive dello spagnolo? 17 km/l :24:

certo bisogna vedere come e dove li ha fatti ma è un dato incoraggiante direi
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Messaggioda TDI » 04/08/2016, 11:59

Intorno ad 11 minuti del video dice chiaramente che sono riusciti a fare 5.9 l/100km ossia quasi 17 km/l, con le seguenti condizioni:
-Autostrada piana
-Velocità costante a 120 km/h
-Cruise control inserito

Condizione non per tutti fattibile nella vita quotidiana.

Quindi direi che è più verosimile il consumo medio dichiarato dalle prove di quattroruote 14 km/l.
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Messaggioda matteoaudi » 04/08/2016, 12:24

4drive ma è versione 150 o 190cv?

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Messaggioda zorro77 » 04/08/2016, 12:25

150 ...la 190 è solo cambio automatico

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Messaggioda TDI » 04/08/2016, 12:26

E' il 150 cv, ha anche il cambio manuale se vedi.
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Messaggioda matteoaudi » 04/08/2016, 12:29

già :redface:

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Messaggioda Rhocl » 04/08/2016, 15:28

Alla fine la questione consumi sarà importante per la mia decisione di quale macchina acquistare.
Devo ancora tirare il collo ai vari concessionari e lo farò a inizio settembre quando forse ci saranno anche politiche sconti diverse ma se riuscirò ad avere la BMW X1 1.6D (L'ho vista ieri sera in conce .. tre cilindri diesel che ieri sera ho letto, da siti internet specializzati, mi consumerebbe 19/20 con un litro e i 16 in città) con 3.000 euro più dell'offerta su SEAT Advantage 1.6 TDI (o anche meno) può anche essere che opti per la BMW. Spero quasi mi facciano un preventivo più alto su BMW così potrò a pieno titolo rientrare come possessore di Ateca e quindi rimanere in questo bel Club. Al momento,prima di fare il giro definitivo, ho BMW a 28.000 contro Ateca a 23.500 dando indietro un VW Golf Variant 1.9 TDI del 01/2008.
Di certo saprete come andrà.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda ilConteBro » 04/08/2016, 16:04

Tieni ovviamente conto anche il prezzo della manutenzione
non credo che l'assistenza BMW costi come quella di Seat ...

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Messaggioda TDI » 04/08/2016, 16:12

Tieni anche conto che la Bmw X1 non è bella come Ateca! :hihihi:
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Messaggioda Fabry » 04/08/2016, 16:22

Rhocl ha scritto:Spero quasi mi facciano un preventivo più alto su BMW così potrò a pieno titolo rientrare come possessore di Ateca e quindi rimanere in questo bel Club.

La cosa ci lusinga e non poco sapere che la scelta della vettura è influenzata anche dal rimanere o meno nel Club :inch: :inch: :inch:

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Messaggioda Rhocl » 04/08/2016, 16:24

In effetti l'assistenza BMW è più cara ma gli amici servono ed io vado da un mio vecchio amico che ha un'officina Midas e dopo il periodo di garanzia mi ha detto che mi segue volentieri. Mi ha anche detto che il motore BMW è valido, l'unico problema è che danno il tagliando ogni 30.000 km ma in effetti bisogna farlo prima perchè con la rigenerazione del filtro antiparticolato c'è il rischio che si blocchi il motore ad aspettare così tanto tempo mentre il 1,6 VW dovrebbe, da questo punto di vista, avere meno problemi. Un altro vantaggio per l'Ateca è che si può avere il ruotino mentre per la X1 c'è solo il KIT e a questo punto occorre montare i RunFlat che costano qualche cosa in più...ma il problema è nel ciclo vita della vettura perchè i RunFlat costano 50 Euro cad in più almeno rispetto a quelli normali. Valuterò tutto con attenzione, non c'è dubbio.
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Messaggioda matteoaudi » 04/08/2016, 18:29

runflat gli ho avuto sulla mini non li vorrei nemmeno me li regalassero :spav: :spav: :spav:

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Messaggioda Rhocl » 04/08/2016, 21:02

Grazie delle info Matteo...le vostre esperienze sono le mie esperienze. Cosa in particolare non ti ha convinto ? Forse la rumorosità, il consumo rapido o altro ? io nella mia ignoranza non conosco nessuno che li abbia mai montati, ho letto qui e la per la rete e la filosofia e la sicurezza che danno in caso di foratura è notevole. Va da se che non avendoli mai provati... chi sa cosa sono sa meglio valutare.
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Messaggioda zorro77 » 05/08/2016, 0:10

Rhocl ha scritto: l'unico problema è che danno il tagliando ogni 30.000 km ma in effetti bisogna farlo prima perchè con la rigenerazione del filtro antiparticolato c'è il rischio che si blocchi il motore ad aspettare così tanto tempo mentre il 1,6 VW dovrebbe, da questo punto di vista, avere meno problemi.


anche il venditore seat mi ha detto che i tagliandi almeno x i diesel sono a 30.000 km ma è consigliabile comunque farlo una volta l'anno

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Messaggioda Blade » 09/08/2016, 7:42

:hihihi: :hihihi: 190 cv della x1 e rimane dietro 60.000 euro di macchina :hihihi: :hihihi: :hihihi: dai ragazzi Ateca tutta la vita :inch: :inch:
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