Ciao,
a dispetto della norma, la mia VZ ibrida in 2 occasioni si è avviata con il motore termico e mi ha obbligato a percorrere i primi km a benzina ;
quando l'ho ritirata mi è stato spiegato che la macchina si avvia sempre in e-mode e devo essere io a scegliere un'altra modalità di trazione ;
ovviamente la batteria deve essere carica e nel mio caso lo era abbondantemente ;
ho provato ad entrare nella gestione della propulsione per forzare e-mode ma l'icona "e-mode" era grigia e non cliccabile ;
dopo qualche minuto (percorso a benzina) la macchina è rinsavita e si è messa in e-mode...
tutto ciò è normale ?
a qualcuno è successa/succede questa cosa un pò strana ?
Ibrida : si avvia con il motore termico
- pinkapekka
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Ibrida : si avvia con il motore termico
Ultima modifica di Fabry il 15/06/2022, 15:49, modificato 1 volta in totale.
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Ibrida : si avvia con il motore termico
pinkapekka,
Per la seconda parte ti posso dire che quando l’auto parte se si inserisce il termico per forza deve andare in temperatura, di conseguenza per quell’attimo la E-Mode è disabilitata, per giusta causa.
Mentre non mi è mai capitato che si avviasse in termico
Per la seconda parte ti posso dire che quando l’auto parte se si inserisce il termico per forza deve andare in temperatura, di conseguenza per quell’attimo la E-Mode è disabilitata, per giusta causa.
Mentre non mi è mai capitato che si avviasse in termico
- pinkapekka
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Ibrida : si avvia con il motore termico
sono al 5° giorno di utilizzo e almeno una o 2 volte al giorno la macchina parte con il termico e mi "costringe" a fare qualche km utilizzando benzina senza permettermi di passare a e-mode ;
anche stamattina, con la batteria era all'80% circa quindi non ne capisco il motivo, poi dopo qualche minuto di strada senza fare nulla di che è passata in e-mode ;
se la volevo a benzina di certo la prendevo come salotto1974 o magari anche il 310cv a questo punto...
che dite, c'è qualche configurazione da sistemare o è "roba da service" ?
anche stamattina, con la batteria era all'80% circa quindi non ne capisco il motivo, poi dopo qualche minuto di strada senza fare nulla di che è passata in e-mode ;
se la volevo a benzina di certo la prendevo come salotto1974 o magari anche il 310cv a questo punto...
che dite, c'è qualche configurazione da sistemare o è "roba da service" ?
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Ibrida : si avvia con il motore termico
Ciao pinkapekka, avevo già letto questo tuo Topic, a me è successo sola una volta fino ad ora,
l'unica cosa ha cui ho fatto caso è che in quell'occasione l'auto era rimasta sotto il sole battente ed era molto calda, all'accensione il clima andava a manetta e mi sono accorto solo dopo l'accensione che era partita in ibrido anzichè elettrico!
Tu hai poi risolto o capito l'eventuale discriminante?
l'unica cosa ha cui ho fatto caso è che in quell'occasione l'auto era rimasta sotto il sole battente ed era molto calda, all'accensione il clima andava a manetta e mi sono accorto solo dopo l'accensione che era partita in ibrido anzichè elettrico!
Tu hai poi risolto o capito l'eventuale discriminante?
- pinkapekka
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Ibrida : si avvia con il motore termico
ciao Z4T0S,
no non ho capito il perchè, negli ultimi giorni l'ha ancora fatto ma molto meno, ma ho visto che se la spengo e la riaccendo riparte in elettrico (mah...) ;
invece è capitato almeno un paio di volte che, partita in elettrico, dopo un pò di strada si sia acceso il termico anche senza schiacciare di brutto sull'acceleratore, sempre con buona %batteria residua e sempre senza utilizzare il navigatore (lo dico perchè magari si potrebbe pensare alla funzione "intelligent hybrid"), e in quel caso non è che mi vada di fermarmi, spegnere e riaccendere...me la tengo in ibrido fino alla destinazione e pace ;
però secondo me questo funzionamento non è quello "regolare", lo farò presente quando andrò in un service Cupra ;
no non ho capito il perchè, negli ultimi giorni l'ha ancora fatto ma molto meno, ma ho visto che se la spengo e la riaccendo riparte in elettrico (mah...) ;
invece è capitato almeno un paio di volte che, partita in elettrico, dopo un pò di strada si sia acceso il termico anche senza schiacciare di brutto sull'acceleratore, sempre con buona %batteria residua e sempre senza utilizzare il navigatore (lo dico perchè magari si potrebbe pensare alla funzione "intelligent hybrid"), e in quel caso non è che mi vada di fermarmi, spegnere e riaccendere...me la tengo in ibrido fino alla destinazione e pace ;
però secondo me questo funzionamento non è quello "regolare", lo farò presente quando andrò in un service Cupra ;
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