Latest post of the previous page:
Ciao a tutti,Vi ho letto tanto fin da quando ho comprato la macchina. Mi ero messo l’anima in pace che non avrebbero consegnato a breve ma…vi spiego come sta andando a me sperando che possa essere così per tutti a breve.
Ho comprato una Formentor 1.5 TSI DSG 150cv il 19/02/22. La macchina è grigio graphene con i cerchi da 18’ opzionali, pacchetto technology con schermo da 10’, portellone elettrico, ruotino dì scorta, telecamera posteriore e pacchetto XL. Avevo chiamato un paio dì settimane fa perché volevo mettere i cerchi da 19’ ( non capisco ancora se ho fatto una cavolaia a mettere i cerchi da 18 performance 38/2’ ma ho paura che a Roma con le strade disastrate che abbiamo si rovinino, anzi voi che ne dite?) però mi avevano detto che la macchina era in stato 3 e che quindi l’avevano confermata e non potevo più cambiare niente. La data prevista dì arrivo sul contratto era per il 30/06. Ieri (venerdì) mi chiama il venditore e mi dice che la macchina è stata prodotta e si deve aspettare solo il tempo della consegna. Mi ha detto che ci possono volere dalle 2 alle 5 settimane. Molto probabilmente arriverà tra un mese ossia i primi dì maggio, circa 2 mesi prima della data prevista, 2 mesi e mezzo dopo la firma del contratto. Quando mi ha chiamato era stupito anche il venditore tanto che gli ho chiesto se fosse un pesce d’aprile. Si dice speranzoso che per le macchine Diesel e benzina i tempi stiano tornando normali e che per le ibride però ci sono ancora ritardi.
Tutto questo per dare un po’ dì speranza a chi scrive sul forum ma soprattutto a chi legge. Ero un po’ sconfortato leggendo il forum e cari amici vi capisco. Aspettare un qualcosa che si vuole tanto e vederlo allontanarsi o doverlo aspettare MOLTO più del dovuto è stressante, ma qualcosa sta cambiando, almeno a quanto sembra.
Un consiglio per chi acquista è, e il mio venditore quando la ho presa sembra che mi ha consigliato bene, no ibrida e no telecamera 360. Erano i motivi dei ritardi più grandi. A me, che avrei voluto l’ibrida, a febbraio mi disse che per L’ibrida avrei dovuto aspettare almeno 12 mesi, per il 360 almeno 9. Ora però i tempi non so come sono.
Detto questo non so se Ia Mia è stata solo fortuna o magari è la macchina dì qualcuno che ha rinunciato oppure effettivamente le cose stanno cambiando, fatto sta che tra un mese dovrei averla, a 75 giorni dall’ordine. Spero vivamente che siano ripartiti a pieno regime dì produzione e potranno accontentarci tutti quanti.
Non ci scoraggiamo e…non vedo l’ora dì potervi dire che l’ho finalmente ritirata!