Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Moma
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2021
LocalitĂ : Como
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Moma » 19/02/2022, 7:15

Latest post of the previous page:

Cutor
Accensione sul volante non è di serie e non l’ho opzionato perché l’auto la userà mia moglie e non “ha bisogno” di poter selezionare confort/sport/personalizzato dal volante.
Non avendolo inserito non é prevista la modalità “Cupra”.che, però, configurerò nella optione personalizzata.
Cupra VZ Formentor, 245cv, benzina, grigio opaco

Avatar utente
Moma
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2021
LocalitĂ : Como
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Moma » 19/02/2022, 7:17

Liuk008
non ho voluto la telecamera posteriore, il selettore sul volante, il tetto apribile ed i freni Brembo. Per il resto ho preso tutto.
Cupra VZ Formentor, 245cv, benzina, grigio opaco

Avatar utente
Cutor
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2021
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Cutor » 19/02/2022, 9:16

Ricky ha scritto:Cutor, Ciao , se nessuno ha ancora scritto...


Yes!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3957
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 19/02/2022, 9:19

Cutor, ricorda di prestare attenzione anche alle quotatura, la quotatura integrale Ă© vietata da regolamento, il tuo messaggio per questa volta Äľho sistemato io :24:
Immagine

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
LocalitĂ : Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Raptor » 19/02/2022, 12:10

Buondi....
eccola arrivata :wow: :wow:
Prossima settimana la ritirerò e finalmente potrò guidarla :)
Buon week end a tutti!!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3957
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 19/02/2022, 12:59

RICORDO A TUTTI che per la presentazione della vostra Formentor potete aprire nel Topic specifico la nostra Formentor appunto un vostro argomento dove inserire tutte le foto e le prime impressioni e aggiornarlo ogni volta che vorrete, qui non è la sezione dedicata :24:
viewforum.php?f=274
Immagine

Avatar utente
andyblack
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2022
LocalitĂ : Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda andyblack » 19/02/2022, 14:05

Edit moderatore messaggio eliminato per OFF TOPIC
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

Avatar utente
Parmy93
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2021
LocalitĂ : Brescia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Parmy93 » 19/02/2022, 15:23

Edit moderatore messaggio eliminato per OFF TOPIC

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
LocalitĂ : Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 19/02/2022, 17:54

Ciao a tutti raga. Anch'io sono nelle vostre condizioni. Ordinato la macchina a ottobre, data presunta consegna giugno. Versione mild Hybrid 204 CV con il pacchetto technology L. Io volevo altri accessori ma me lo ha sconsigliato perchéi tempi di attesa di si sarebbero allungati. Acquistata nel Cupra garage di Vicenza (che è enorme questa concessionaria)
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
LocalitĂ : Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Raptor » 19/02/2022, 19:05

Edit moderatore messaggio eliminato per OFF TOPIC

Avatar utente
andyblack
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2022
LocalitĂ : Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda andyblack » 19/02/2022, 19:12

Edit moderatore messaggio eliminato per OFF TOPIC
Formentor VZ 2.0 TSI 180 kW (245 CV) DSG 7 marce, Grigio Magnetico, Cerchi in lega da 19" Exclusive Machined 38/5" Sport Black Matt/Copper, Tech Pack VZ, Safe & Driving Pack XL, Sedili sportivi avvolgenti in Pelle nera.

Avatar utente
paolo70

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda paolo70 » 19/02/2022, 20:44

Salve a tutti . Vi aggiorno sulla mia situazione . Ordinata ai primi di Agosto e rimandata da ottobre fino a giovedì alla seconda settimana di marzo , venerdì mi contattano per dirmi che mi fanno rientrare nel piano di sostegno perchè la costruzione slitta alla 18a settimana . Mi fanno scegliere fra auto sostitutiva ( sono senza dal 20 ottobre perchè a detta loro era in arrivo la nuova ) tagliandi o un treno di gomme invernali , opto per l'auto lasciando la disponibilità in caso di difficolta del venditore a darmi le gomme . Venerdì mi ricontattano dicendomi che mi danno le gomme invece dell'auto e che probabilmente devo togliere come accessorio la telecamera 360° per anticiparne la consegna senza pero garantirmi la data . A questo punto ho detto loro che visto l'attesa pretendo che l'auto mi sia consegnata come configurata visto che ho aspettato tutto questo tempo e che si potevano svegliare prima . Visto il prezzo ,se devo rinunciare anche agli accessori compravo un auto base che però fosse stata puntuale . Oggi visto che ero abbastanza nervoso per farmi due risate sono andato in un centro Tesla ( mi hanno fatto fare un test drive da solo cosa che non sono riuscito a fare con Cupra ) ed ho chiesto per curiosità tempi e prezzi , il prezzo di una model 3 e di poco superiore all'auto da me configurata con un tempo di consegna GARANTITO . A parte il fatto di essere elettrica l'unica cosa per la quale tentenno è che non ci sono incentivi . Ho quindi comunicato che intendo recedere a Cupra . Mi hanno comunicato che mi faranno sapere , come intendono procedere , ma non intendo cedere sul fatto che dal momento che mi sono adeguato al costo firmando un contratto pretendo che ci sia il rispetto anche da parte loro .

Avatar utente
Moma
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2021
LocalitĂ : Como
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Moma » 20/02/2022, 7:52

Paolo70
La Tesla é fantastica. Ho scelto la Cupra perché é una macchina di un ottimo livello, l’ho scelta solo a benzina e solo 2 motrici perché non ho ancora intenzione di passare all’elettrico o all’ibrido.
L’ho ordinata senza tetto, senza i Brembo e ho scelto il pacchetto senza la telecamera posteriore. Ho fatto bene perché me l’hanno consegnata entro 180gg sebbene mi avessero indicato 90gg sapevo per certo che la costruttrice indica 150gg minimo per il mio allestimento. (le indicazioni sono “confidenziali” e al cliente viene detto quello che la concessionaria vuole, magari per invogliare l’acquisto).
Durante l’attesa ho appreso che gli allestimenti con telecamera posteriore e/o i Brembo fanno ritardare ulteriormente la consegna.
La macchinaé stata ordinata il 30 agosto 2021. Hanno dato consegna prevista Novembre… poi a Novembre mi hanno comunicato data di produzione settimana 5/2022 e così è stato.
Le gomme invernali, le ho scelte da 18 con stesso disegno del cerchio 19, me le hanno date a 1500 euro con ottimi Michelin (produzione 34/2021). Quindi meglio le gomme che il tagliando.
Litigare con la concessionaria rischi di perdere e probabilmente se accettano di risolvere il contratto ti restituiscono la caparra quando arriva l’auto e c’é la fila per comprare una a pronta consegna anche senza incentivi.
Cupra VZ Formentor, 245cv, benzina, grigio opaco

Avatar utente
paolo70

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda paolo70 » 20/02/2022, 9:16

Moma
Guarda , a me l'unica cosa che mi dispiace e che adesso non so più se fidarmi , perchè e stata rimandata più volte , quindi mi mettono in condizione che per avere l'auto devo sottostare alle loro decisioni . La mia prima domanda è : perche farmi aspettare cosi tanto per dirmi che non possono metter tali accessori ? ( immaginavo che se mi facevano aspettare cosi tanto era per onorare il contratto ) .Seconda domanda : Quando ho firmato il contratto mi era stato detto del gancio e a malincuore ho rinunciato , perchè non avvisarmi delle altre cose ? Terza domanda , quando ad ottobre mi era stato detto che arrivava , mi hanno fatto vendere l'auto ( colpa mia che mi sono fidato ) perchè non mi hanno subito proposto il piano di sostegno . Ti posso assicurare che sono una persona molto mite e che evito gli scontri , il problema che ad oggi io sono costretto ad aspettare senza sapere quando e come arriva , restando a piedi senza mezzi . Capisci che una persona che ha bisogno di andare a lavorare con l'auto ha un grosso handicap se ne è sprovvisto . Aggiungici che se rinuncio perdo incentivo e sconto e mi ritrovo senza nessuna agevolazione , figurati se mi può far piacere . Resta il fatto che io a tutt'ora devo procurarmi un auto a spese mie , e sto prendendo dai soldi recuperati dalla vendita della vecchia auto . Sono veramente ad un bivio

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
LocalitĂ : Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Hugo » 20/02/2022, 10:31

Ciao, se può esservi utile come info, per una Formentor 1.5 TSI con qualche optional (su cupraofficial.ch codice SCXDKDPW) in Svizzera tocca sorbirsi 9 mesi di attesa.
Volevo cambiare la mia Ateca ma francamente il gioco non vale la candela, ha 5 anni il mese prossimo e 60.000 km, praticamente è ancora in rodaggio :risat@:
Mi hanno detto che le 1.5 TSI sono quelle per cui c'è meno attesa. Se volete una plug-in, non sono nemmeno in grado di stimare la consegna (mi hanno fatto vedere dal loro schermo la situazione in fabbrica, piuttosto allucinante...

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
LocalitĂ : Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Jonathan88 » 20/02/2022, 11:30

Si ok per i tempi biblici ma allora non prendete piĂą ordini se non riuscite a consegnare
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTOR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti