MB GLC 300d x253

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

MB GLC 300d x253

Messaggioda atecmen71 » 05/09/2023, 17:02

Il gigante e la pandina.......... :bye:
Brevi impressioni di guida....poi farò resoconto più dettagliato......
Motore: con 245cv si ha sempre la spinta giusta in qualsiasi situazione,rispetto alla ateca 190 il biturbo MB ha molta più spinta in basso a fronte din una maggiore sonorità sempre a confronto con l'ateca.
Cambio: il 9g-tronic è spettacolare e rispetto al dsg non ha quell'incertezza nelle ripartenze sulle rotonde,e anche in modalià eco con il kick-down riprende a bomba,l'ateca invece in modo eco era più lenta.Complessivamente il 9g-tronic è più fluido, il dsg più sportivo.
Assetto:tenuta e stabilità ottime come sull'ateca che però essendo più leggera e compatta risulta molto più maneggevole.
Finiture:qui la differenza è abissale.....e te credo vista la differenza di prezzo..............e quà apro un discorso generale:
La mia GLC serie X253 a confronto con il nuovo modello presenta finiture a mio avviso migliori....e faccio un piccolo esempio....la leva del cambio al volante della nuova X254 è la stessa identica della classe A e avendola usata come auto sostitutiva confermo che sulla mia la leva è molto più gradevole da usare perchè più consistente ed è un comando che lo usi spesso....in linea generale questo risparmio sulle finiture riguarda tutti i marchi premuim e generalisti ma a mio avviso chi spende cifre importanti per una vettura di un certo livello esige finiture adeguate che però nelle nuove release dei modeli recenti vengono sacrificate per aggiungere funzioni multimediali e schermi esagerati nell'abitacolo.
Ok il progresso ma non bisogna aggiungere da una parte e togliere dall'altra su vetture di un certo livello...considerando i prezzi in costante aumento....... :stica:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Torna a “MONDO AUTOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti