Permuta usato e autoradio nuova

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda TheClubber » 13/03/2017, 18:06

Circa un anno e mezzo fa avevo cambiato l'autoradio sulla Ibiza (dalla Kenwood uscita "di serie" ad una Clarion con Bluetooth, pagata 150 €).
Ovviamente dando dentro la Ibiza mi dispiace perderla, dite che posso toglierla e consegnare l'auto senza autoradio? Oppure la vogliono "completa"?
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Hook » 13/03/2017, 19:16

Secondo me non dovresti avere problemi togliendola e tenendotela, ma... che te ne fai? La metti al posto dell'infotainment dell'Ateca? :hihihi:
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda TheClubber » 13/03/2017, 20:43

No, la giro a mio cognato per il furgone del lavoro! :hihihi:

Potrei chiedere al venditore che mi ha fatto la valutazione? Tra l'altro non penso proprio che ci abbia fatto caso quando ha spiato dentro per vedere i KM che ho fatto... :24:
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Hook » 13/03/2017, 22:42

Secondo me hai tutto il diritto di tenertela eccome!!!
Immagine

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda AtecaTrieste » 13/03/2017, 22:59

Se la macchina quando l'hanno visionata e nel momento in cui è stata fatta la valutazione aveva la radio, devi consegnarla con la radio. Ma che razza di persone siete? :no:

Noicompriamoauto.it si fa consegnare l'auto al momento della valutazione, proprio per evitare ciò che la maleducazione imperante in questo paese fa quasi sembrare lecita

Se proprio vuoi tenerti l'autoradio credo tu faccia una più degna figura chiedendo il parere della persona con cui hai contrattato per l'auto nuova, che ti ha fatto gli sconti, che ha perso del tempo a darti una valutazione che ti accontentasse, ecc e non chiedendo il parere su un forum.

...poi magari sarò io troppo dritto, ma almeno cerco di non fregare il mio prossimo, ed è l'insegnamento che cerco di trasmettere a mio figlio.

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda TheClubber » 13/03/2017, 23:22

Ma francamente non credo abbia visto l'autoradio al momento della valutazione.
In ogni caso domanderò direttamente a lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Hook » 14/03/2017, 0:09

AtecaTrieste: Mi fa piacere che tu abbia una tua opinione, ma scaldarsi a questo modo nei confronti di chi la pensa diversamente da te, non lo trovo per niente giusto... in un forum si discute di tutto ed è lecito chiedere pareri ad altri utenti in modo che uno possa capire da sè cosa è giusto fare... non per questo bisogna "inveire" contro chi la pensa diversamente da te dandogli del maleducato, del furfante, ecc...
Nessuno sta derubando nessuno, anzi TheClubber è liberissimo di fare ciò che preferisce con le sue cose... sta al concessionario semmai specificare le sue condizioni (comunque sempre svantaggiose per chi lascia una permuta).
Anni fa mi valutarono 600 € l'auto che davo in permuta e la mia autoradio, del valore di 550 €, me la sono tenuta eccome... per me non era giusto regalargliela, era la mia autoradio e mai nessuno si è lamentato nel consegnargli l'auto senza autoradio (tanto ci guadagnava ancora lui!!!)
Adesso fammi capire... vorresti forse darmi del ladro? E per essermi tenuto una cosa mia per giunta??
Non scherziamo per piacere!!!
Immagine

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda AtecaTrieste » 14/03/2017, 6:33

Hook, non confondere opinioni personali con onestà per cortesia. Ti ho portato di proposito l'esempio di Noicompriamoauto.it proprio perché in Italia ci sembra normale tenere certi comportamenti. So di gente che dopo la valutazione ha cambiato gli pneumatici (naturalmente con altri a fine vita)... Poi ognuno si comporta come crede, basta non andarne troppo fieri.
Sul discorso che poi ci sentiamo sempre fregati dal concessionario, ti devo smentire anche qui... Il mercato dell'auto non è più quello degli anni passati, ormai anche loro sono alla canna del gas e ti assicuro che non si arricchiscono con l'usato, se fosse così nessuno darebbe l'auto in permuta ma la venderebbe per conto proprio.
Chiedo scusa a chi ci legge e allo staff per il battibecco che per me finisce qui, non ho intenzione di replicare ulteriormente ed andare off topic; solitamente su certe posizioni ognuno mantiene le proprie idee e sarebbe per entrambi un'inutile perdita di energie e al forum non porterebbe nulla di più.

Avatar utente
danilo85
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2017
Località: Canegrate (MI)
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda danilo85 » 14/03/2017, 6:59

AtecaTrieste ha scritto:Hook, se fosse così nessuno darebbe l'auto in permuta ma la venderebbe per conto proprio.

Ti smentisco... la mia auto del valore compreso tra 6 e 8k euro e stata valutata da un concessionario 5000 euro da un altro l'assurdità di 3400 euro.
I concessionari con le permute fanno sempre i furbetti eccome. Tant'è che la sto vendendo da solo a 7800 euro...



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lomardia1
ATTIVO
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda lomardia1 » 14/03/2017, 7:15

Ateca Trieste scusami visto che hai citato il sito è ho provato a fare una valutazione della mia auto tu hai avuto esperienza dirette con loro ? Mantengono realmente quella valutazione? grazie
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Hook » 14/03/2017, 7:35

Ragazzi, stiamo andando assolutamente fuori tema... Atteniamoci alla domanda del trhead, altrimenti apritene uno nuovo.
Tornando On Topic... Togliere l'autoradio, come in questo caso dell'irisorio valore, non fa cambiare il valore della macchina che si da dentro. I concessionari guardano la meccsnica e la carrozzeria che determinano si il valore complessivo... Metterci su un'autoradio da 50€ non gli fa perdere il guadagno sull'usato.
In altri casi, come le gomme, cambia tutto e ti do ragione, ma a me preme solo che si esprimano i propri pareri con rispetto ed educazione... Chiedo solo questo.
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Fabry » 14/03/2017, 8:27

Trovo pertinenti le osservazioni fatte da AtecaTrieste alla domanda iniziale ed è corretto che vengano dibattute in quanto utili ai fini del quesito posto, ovviamente poi ognuno trarrà le conclusioni che ritiene più opportune.

La domanda di lomardia1 invece, come evidenziato da Hook, è off-topic in questa discussione.

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda Dam » 14/03/2017, 9:16

Concordo con le cosiderazioni di Fabry, inoltre anch'io trovo pertinenti le osservazioni di AtecaTrieste e sinceramente le condivido.

La macchina è stata valutata in precise condizioni, non trovo corretto modificarle senza concordarle col compratore.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda TheClubber » 14/03/2017, 12:44

L'esempio degli pneumatici è perfetto: quelli li ha osservati bene, valutandoli al 40% e annotandolo sulla scheda. Anzi mi ha pure chiesto se ho anche quelli estivi.

EDIT: oggi sono passato per firmare le carte del finanziamento e ho chiesto direttamente al venditore che mi ha detto che l'importante è che metta una radio funzionante. Non gli interessa se è quella che ho su ora o meno, posso mettere anche quella vecchia. L'importante è non lasciargli il buco.
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Permuta usato e autoradio nuova

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 14/03/2017, 17:33

â€Tutto è bene, quel che finisce bene!†L'onestà, anche nel paese dei furbi, alla fine, prima o poi ripaga sempre.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).


Torna a “MONDO AUTOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti