Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.
Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Renato » 22/07/2016, 10:51

IMPRESSIONANTE. :crazy:

http://www.meetgraham.com.au/view-graham

Cattura.JPG


PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Fabry » 22/07/2016, 11:11

Impressionante davvero!! :spav:

Comunque non mi sorprende il fatto che sia stato tu a postarlo Renato :risat@: :risat@:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Renato » 22/07/2016, 11:12

La tua fiducia mi lusinga. :risat@: :risat@:

La domanda è: finiremo tutti così? Io parto già svantaggiato .... :hihihi:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda TDI » 22/07/2016, 11:13

:spav: follie...mi domando perché non investano i soldi per la ricerca in maniera meno fantasy! :crazy:

Mamma mia...m'ha aperto adesso il 3d! Meglio morto piuttosto che evoluto in quel modo! :risat@:
TDI

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Renato » 22/07/2016, 11:16

Trattasi di iniziativa personale di pochi .... una provocazione financo. :smil:

"Le auto si sono evolute molto nel tempo, vanno più veloci, sono certamente più sicure ma espongono comunque il pilota a rischi importanti. Come dovrebbe evolversi l’uomo per sopravvivere agli impatti alle velocità più alte? La risposta arriva come una provocazione da un artista che ha studiato un’ipotetica evoluzione, incarnata da Graham.

graham-520x373.jpg


Con la consulenza di una serie di esperti nel campo della medicina e la collaborazione di Patricia Piccinini, nasce infatti questo “umanoide” che mostra la fragilità del corpo umano per contrasto, facendoci quindi capire quanto diversi dovremmo essere per adattarci a resistere ai traumi correlati agli incidenti ad alta velocità.

Così Graham si è evoluto trasformando la sua testa in un vero e proprio casco e il cervello ha più punti d’ancoraggio e più fluido per evitarne gli spostamenti nell’impatto. Anche il corpo cambia “integrando” gli airbag, il volto si riveste di uno strato importante di grasso sottocutaneo e il collo sparisce. Perché? Semplice, per evitare danni alla colonna vertebrale durante i colpi di frusta. Eliminando il collo l’artista ha scelto di estendere le costole fino al cranio così da avere una protezione naturale aggiuntiva.

Tra le soluzioni evolutive per sopravvivere agli incidenti ci sono poi le ginocchia, dotate di possibilità di movimento in tutte le direzioni così da non spezzarsi negli impatti laterali e fornite di tendini extra. La pelle si inspessisce per resistere alle abrasioni e gambe e piedi si modificano, acquistando più flessibilità e permettendo salti “a molla” che permettono di schivare un’auto quando questa sta per colpire il pedone."

TDI ha scritto:Meglio morto piuttosto che evoluto in quel modo! :risat@:


Insomma. Meglio assomigliare ad un cesso che ad una salma :hihihi:

@Fabry: Fabry .... tu quei pantaloncini ce li hai! Li ho visti. :risat@: :risat@: :risat@:

@TDI: ho unito "d'ufficio" due post consecutivi inseriti a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro. E' buona prassi editare il messaggio appena inserito nel caso in cui si voglia aggiungere un ulteriore commento ;)
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda TDI » 22/07/2016, 11:38

Ahahhaah! È dura la scelta Renato! :smil:

Scherzi a parte, è sempre interessante per quanto a volte possa risultare assurda la ricerca! Questo risultato, rappresenta simbolicamente quanto ancora le auto siano lontane dal salvarci la vita nella totalità dei casi di incidente! ;)
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Fabry » 22/07/2016, 12:06

Renato ha scritto:Fabry .... tu quei pantaloncini ce li hai! Li ho visti. :risat@: :risat@: :risat@:

Ma quali, quella della foto inziale?
Quello che cambia decisamente in meglio è il contenuto :smil: :smil: :smil:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Renato » 22/07/2016, 12:13

Certamente. Quelli blu. Li indossavi durante una corsa. Ho visto una foto. :hihihi:

Per il contenuto di cui facevi menzione .... beh ... mi astengo. :risat@:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Fabry » 22/07/2016, 14:21

Ma perchè hanno eliminato tutta la cartilagine della ricchia e hanno lasciato solo il buco? Che vantaggi darebbe in caso di urto? :mahh:

Vedo anche che nell'evoluzione i capelli non serviranno, qua parto avvantaggiato!! :smil: :hihihi:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Graham: l’evoluzione umana per sopravvivere agli incidenti

Messaggioda Renato » 22/07/2016, 17:56

Le cartilagini non servono caro Fabry. :smil:

E' deciso: tutte le cose che sporgono cadranno.

Mi spiace per il famoso contenuto di cui facevi menzione stamane ... :risat@: :risat@: :risat@:

E per passare un weekend con un sereno ricordo ciapa li il mostro:

original.jpg


:spav:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE


Torna a “PASSION BAR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti