L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115cv Advance

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
PauGasol
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2017
Località: Milano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda PauGasol » 11/09/2017, 14:51

Ciao, in attesa delle foto che arriveranno con moooolta calma :hihihi: , lascio qualche impressione sull'auto ritirata giusto venerdì scorso.

Colore: nero metallizzato, molto elegante, bella da vedere finchè pulita ma sono bastati due giorni pieni di pioggia nel weekend per far capire che dovrò fare manutenzione e pulizia di quest'anno con frequenza maggiore di quel che ho sempre fatto in passato per auto di diverso colore

Motore: non ho ambizioni di guida sportiva e non faccio molti km all'anno quindi il 1.0 benzina da 115cv mi è sembrato fin da subito un motore giusto. Si vede subito che manca brio sui vari saliscendi e anche in fase di sorpasso su superstrade e autostrade ma per utilizzo tranquillo e famigliare, direi che ho quel che mi serve, vedremo più avanti con i consumi. Marce corte e facilmente inseribili, pedali ben modulabili, motore silenzioso anche con finestrini abbassati, sono impressionato.

Spazio: abbondante sia per guidatore che per passeggeri dietro, macchina in effetti finita in pole position anche per questo visto che sono alto oltre 190cm e spesso devo pensare alla comodità anche di chi siede dietro di me e non solo alla mia quando guido. Non ho ancora testato il bagagliaio ma a vista credo non mi darà problemi quando dovrò spostare quei 2/3 borsoni per andare nella casa di montagna

Comfort: visto il clima molto autunnale non ho potuto testare il climatizzatore e tanto meno ho fatto viaggi lunghi ma il comfort mi è sembrato molto elevato, i sedili contengono bene e rilassano

Sicurezza: oltre a quel che era già previsto dall'allestimento, ho fatto mettere top camera view che è una figata pazzesca in fase di manovra. Per il resto direi che per tante cose la speranza è di non testarne mai l'efficacia perchè vorrebbe dire trovarsi in situazione di pericolo, posso però dire che i montanti non sono molto spessi e questo assicura ottima visibilità durante le svolte sia a destra che a sinistra

Infotainment: è la parte che ho testato meno perchè ho avuto meno tempo e voglia di farlo ma lo schermo touch da 8" oltre ad essere molto chiaro da leggere mi è sembrato pure molto reattivo al tatto e abbastanza intuitivo da usare. Già nel prossimo weekend credo che avrò necessità di usare il navigatore quindi faremo esperimento anche con quello, per i comandi bluetooth e integrazione con il telefono non so nemmeno se mai lo farò

Comandi: legato un po' a quel che ho detto sopra, non ho avuto modo di provare a fondo ma quelli al volante mi sembrano ben posizionati e non troppo difficili da usare.

Cosa non mi piace finora: avrei preferito l'interruttore luci in posizione più visibile e magari disponibile sotto forma di leva al volante, questo obbliga a staccare di netto una mano intanto che si guida per cambiare il tipo di luce e anche a distogliere brevemente lo sguardo dalla strada; a differenza di modelli anche meno "pregiati", lo spegnimento delle luci non è automatico allo spegnimento della vettura ma bisogna ricordarsi di girare l'interruttore su off, per quanto ci sia segnale acustico che ricorda di spegnerle; quadro strumenti nel cruscotto con contagiri e tachimetro che al buio non sono più leggibili lasciando solo in vista le lancette rosse e alcune spie. Probabilmente ci sarà comando per impostare una retroilluminazione che non ho ancora trovato ma questo non mi piace neanche un po' e onestamente anche se ci fosse, avrei trovato più logico tenerlo impostato di default dando possibilità di disattivarlo a chi non piace.

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115CV ADVANCE

Messaggioda ilPoli » 11/09/2017, 15:00

Per l'interruttore luci: impostalo su "Auto" al primo scatto e puoi dimenticartelo per sempre.
Per il quadro strumenti: l'impostazione la trovi nel setup dei menù "Car".
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Fabry » 11/09/2017, 15:59

Complimenti finalmente per il ritiro e per la dettagliatissima prima recensione!! :24:

In attesa di vedere le foto della tua Ateca fai un pensierino al raduno di fine ottobre alla Lamborghini, sarebbe un bel modo per presentarla e conoscerci :24: :bye:

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda chinasold » 13/09/2017, 7:55

:cin:

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di PauGasol - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Clo69 » 13/09/2017, 14:03

PauGasol ha scritto:Source of the post Si vede subito che manca brio sui vari saliscendi e anche in fase di sorpasso su superstrade e autostrade

Vedrai che dopo qualche migliaio di km si slega e rende meglio (chiaro che non diventa come la 190 cv :hihihi: ) :bye:
Miglioreranno anche i consumi :24:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti