Ciao a tutti da Luca

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 23/03/2019, 10:44

Latest post of the previous page:

Non posso divorziare dal mio A.D. nonché co-sponsor, anche perché è stata lei a convincermi sul Tarraco :D
Oltretutto, le sue obiezioni non sono del tutto insensate...
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Hook » 23/03/2019, 10:49

Ovviamente ero ironico, però non le donne sono così... cambiano idea ogni 5 minuti e questo è un aspetto alquanto odioso!!! :angry: :hihihi:

P.S. Tra le regole del Forum c'é anche quella di non quotare il messaggio subito precedente al proprio, perchè è sottinteso che si sta rispondendo a quello. :24:
Immagine

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 23/03/2019, 11:42

L'avevo capito ;)
In realtà, mia moglie era fissata con lo Sportage GT Line, mi aveva bocciato tutte le altre candidate precedenti, anche la Ateca non le piace molto, poi ha visto la luce col Tarraco ^__^
Aspetto la reazione quando vedrà i preventivi, hehehe

Comunque è una macchina davvero ben fatta, forse soffre un po' la palese parentela con il Tiguan All Space, ma ha personalità quanto basta (e il giusto delta di prezzo con la cugina).

Piuttosto, sono le motorizzazioni a convincermi poco: i due 1.5 (benzina/diesel) sono un po' poveri di cavalleria, considerata la massa (immagina a pieno carico con 7 persone...), con il benzina che non è abbinabile a cambio automatico/4Drive; il 1.5 diesel con automatico/4Drive finisce quasi per costare quanto il "fratello" da 190cv (la differenza finale, tolti gli sconti, si aggira intorno ai 1.500€), per cui alla fine il 190cv Diesel sembra quasi una scelta obbligata, se si vuole il 4Drive (e su un'auto così imponente, ci sta tutto).
In altre parole, sarà difficile accontentarsi del 1.5 benzina manuale, e non ha molto senso prendere il 1.5 diesel automatico/4Drive, a quel punto vai sul 190cv e fine.
Mia personalissima opinione, ovviamente.
Ultima modifica di Mihirdjin il 23/03/2019, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Hook » 23/03/2019, 13:59

Immagino però che tua moglie valuti più l'estetica che i contenuti... dovresti provare a fare un confronto tra auto sotto questo aspetto, soprattutto se tu hai già le idee chiare su cosa vorresti... :hihihi: :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 23/03/2019, 14:34

Beh, io più o meno so cosa mi servirebbe, quello che vorrei è un po' diverso :D
E' il solito vecchio problema di mettere assieme cuore e mente.

In generale, il Tarraco mi piace molto, ma penso che abbia un senso solo con una certa motorizzazione.
Poi, voglio dire, il TDI 190cv lo hanno messo sulla Ateca, che tra l'altro stavo per comprare proprio in quella configurazione, sul Tarraco è ancora più "naturale" come scelta.

Penso che lascerò decantare le cose per qualche settimana, tanto dovrò andare all'estero per una decina di giorni, ad Aprile avrò le idee più chiare.
Mal che vada, se non riesco a decidermi, rinvio l'acquisto di qualche mese, non ho particolare urgenza.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Hook » 23/03/2019, 21:16

Se deciderai per il Tarraco, ti consiglio di non far passare troppi mesi però... i 4.000 € di sconto per il lancio ci sono anche lì, ma non all'infinito...
Immagine

Avatar utente
Atecaspeed
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Atecaspeed » 23/03/2019, 21:32

Ciao Molto bello il Tarraco, provato il 190cv diesel 4Drive full opt. , del mio amico responsabile vendite, io sono in attesa tella Ateca FR 2.0 TSI 190 cv DSG total full tranne sedili pelle per mia scelta, direi entrambe belle, certamente la Ateca più gestibile e compatta.
Peccato che vedo abiti ad Avellino, altrimenti sarei riuscito credo sicuramente a farti strappare un ottimo prezzo qui a Milano , per la Tarraco o la Ateca.
Indipendentemente cosa scegli ,direi che cadi in piedi con questi 2 modelli.
Grazie
Ultima modifica di Atecaspeed il 24/03/2019, 0:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 24/03/2019, 0:01

Beh, dai, possiamo sempre provarci, se mi decido su cosa voglio prendere magari ti contatto, Milano non è mica in Australia ;)
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 28/03/2019, 15:58

Ringrazio tutti quelli che, sia nel forum che in privato, mi hanno consigliato sulla base delle proprie esperienze.
Un ringraziamento speciale ad Atecaspeed, che mi ha supportato nella richiesta di preventivo.

Alla fine, ho partorito la sofferta decisione e domani, a meno di ripensamenti dell'ultimo secondo, dovrei andare a chiudere il contratto per una Ateca FR TSI 190CV DSG 4Drive Grigio Minerale (Rodium), quasi full optional. Arrivo previsto: fine luglio/inizio agosto :spav:

Ho ancora qualche dubbio sul motore (l'idea di prendere il 150 cv anziché il 190cv continua a ronzarmi per la testa), ma comunque entro domani lo dovrò risolvere.

In ogni caso, saranno 4 mesi moooolto lunghi :D
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Atecaspeed
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Atecaspeed » 28/03/2019, 23:22

:24: a te per la tua simpatia e gentilezza.

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 30/05/2019, 15:15

Vi aggiorno sulle mie tempistiche: avendola ordinata il 29/3 ed essendo trascorsi oramai 60gg senza avere notizie, ho chiamato per l'ennesima volta in concessionaria, per capire se fosse possibile avere almeno l'informazione sulla settimana di produzione.
La risposta del venditore è stata che loro il numero di telaio lo vedono "molto tardi", ossia "pochi giorni prima" che la macchina gli arrivi.
Che stronz@ta immane, se mi concedete.

Gli ho risposto che non era quello che mi avevano detto in SEAT (ho chiamato il loro customer care) e che non mi risultava coincidere con le tempistiche normali, mi ha risposto quasi stizzito che "comunque vale quello che c'è scritto sul contratto, come tempi di consegna", quindi in pratica tra le righe mi è stato suggerito di non rompere prima di quel termine (almeno, questo ho capito).

Qualcuno ha suggerimenti su come comportarmi per avere un po' di "collaborazione"? Strade alternative? Possibile che sia costretto a subire questo atteggiamento così scortese e poco collaborativo?
Ultima modifica di Mihirdjin il 30/05/2019, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Fabry » 30/05/2019, 15:32

Purtroppo Luca le tempistiche che ti hanno scritto sul contratto sono quelle che fanno fede, anzi possono anche essere ampiamente superate prima di incorrere da parte loro in eventuali penali, poi mi auguro che ci sia interesse anche da parte loro a consegnarti (e fatturare) l'auto il prima possibile.

L’unica cosa che posso consigliarti è di fargli con regolarità una telefonata cortese giusto per essere sempre aggiornato, è comunque un tuo diritto.

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Mihirdjin » 30/05/2019, 15:54

Lo so, Fabry, ma mi rode dover sottostare a questi atteggiamenti: sto per tirare fuori poco meno di 40k euro, un minimo di educazione e di deontologia sarebbero dovuti. C'è modo e modo di interagire col cliente, qualcuno deve aver sbagliato mestiere.

Comunque, a quanto ho capito, mi devo rassegnare ad aspettare, bontà loro quando vorranno mi daranno notizie.
Poi magari sarò in vacanza e dovrò dirgli che la macchina la ritiro il mese successivo, pazienza, si rosica un po' per uno :D
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Fabry » 30/05/2019, 16:28

Tieni presente che dopo la consegna della vettura ti arriveranno per posta 2 sondaggi da parte di una società di ricerca incaricata da Seat, uno dei due riguarderà il livello di soddisfazione del cliente verso la Concessionaria.

Quest'ultime sono molto ma molto interessate a ricevere il massimo del punteggio ed il più delle volte lo chiedono espressamente al cliente... se si comportano male nei tuoi confronti avrai modo di toglierti qualche soddisfazione. ;)

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Francesco1974 » 30/05/2019, 16:59

Infatti l'arma che abbiamo noi sono i sondaggi, che per le concessionarie sono importanti perche ha fine hanno sono trasformati in soldi che ricevono,
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ciao a tutti da Luca

Messaggioda Fabry » 30/05/2019, 17:03

Anzi ti dirò di più Luca, so per certo che la concessionaria ha bisogno di ricevere il massimo dei voti altrimenti Seat considera i voti inferiori (anche un 9 per assurdo) come un cliente che non è stato completamente soddisfatto dal servizio ricevuto, quindi un voto negativo anche il 9.


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti