Presentazione ZetaPixel

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
ZetaPixel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Torino
Auto: vorrei un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda ZetaPixel » 22/03/2018, 19:05

Un cordiale saluto a tutti. :bye:

Seguo questo forum da "offline" da ormai oltre un mesetto. Ora che leggete questo post, mi sono appena iscritto da una 20.ina di minuti.

Vi ho trovati a fronte delle ricerche di informazioni relative alla nuova SEAT Arona.

Questa sarebbe l'auto che vorrei acquistare; ed è i risultato di una selezione che ho portato avanti da oltre 3 mesi confrontando auto di simile categoria.

Alla fine ero arrivato a decidere tra KIA Stonic o SEAT Arona: avrei scelto quest'ultima nella configurazione Benzina 1.0 EcoTSI S/S 85 kW (115 CV)- Manuale 6 marce.

Sono di Torino.

Non ho mai avuto SEAT.

Guido diesel dal 1987 ed ho avuto nell'ordine:
- BMW 324 D 6 cilindri
- FIAT Croma TD 100 CV
- FIAT Croma TD 120 CV
- FIAT Tempra SW 1.9 TD Super; venduta con 314.000;
fatto passaggio di proprietà la sera verso le 18; l'indomani era già in provincia di Palermo; gira ancora;
- RENAULT Laguna Dci 110 CV Grandtour Dynamic cambio 6 marce; venduta con 220.000
- attualmente RENAULT Laguna Dci 130 CV cambio 6 marce con oltre 198.000

Ho 60 anni (quasi ) ed ormai prevedo percorrenze molto più ridotte; negli ultimi 3/4 anni sono sceso a poco più di 15.000; prevedo ormai di farne 10.000 massimo 12.000.

Ecco quindi che con la riduzione del chilometraggio e con la notevole evoluzione tecnologica dei motori ritornerei sul benzina e su dimensioni più compatte.

Non sono proprio "ignorantello" di meccanica; sono stato motociclista ed avevo Ducati quando Ducati non era "moda"; ma anche "jap" tra cui la prima serie della mitica GPZ/R 900 della Kawasaki.

Ma sono consapevole che la tecnologia "meccanica" ha avuto evoluzioni di materiali/lavorazioni impensabili negli ultimi 10 anni.
Non parliamo poi di elettronica!
Ho quindi molto da capire ed imparare.

Mi fermerei qui per ora per non "annoiarvi" troppo :hihihi:

Grazie! :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda Hook » 22/03/2018, 22:12

:welcome:
Immagine

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda La Lory » 22/03/2018, 22:19

:bye:

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda La Lory » 22/03/2018, 22:22

Provata anche io la 115 cv oggi e'abbastanza pronta come auto ma un po' rumorosetta ...guidando anche una subaru da 280 cv non mi sono accontentata..i cv non bastano mai :hihihi: e ho optato x la 150 che come consumi non cambia di molto..varia il bollo ..80 euri in piu'..

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda Fabry » 23/03/2018, 8:01

Ciao ZetaPixel, e un grosso benvenuto nel Club :welcome:

È sempre bello leggere presentazioni come la tua che raccontano una piccola storia di chi si iscrive. Mi auguro di vederti presto alla guida di un’Arona soprattutto con la motorizzazione che hai in mente, nonostante sia “solo†un 1.0 sono sicuro che saprà regalarti una guida molto divertente ;)

Ne approfitto per ricordarti che appena l’acquisti puoi richiedere l'adesivo Ufficiale ARONA del nostro Club (il costo è bassissimo). E' un segno distintivo unico per la tua ARONA che ti permetterà di farti riconoscere e di sentirti al 100% "ARONA & ATECA PASSION CLUB"!!
Trovi tutte le info qua:
viewtopic.php?f=18&t=119


Una nota per La Lory, se devi aggiungere altro testo e nessuno ha ancora risposto dopo il tuo primo messaggio invece di scriverne subito un altro ti basta EDITARE il tuo post ed aggiungere/modificare a tuo piacimento. ;)

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda Dam » 23/03/2018, 9:02

Ciao benvenuto :3:

Che bella presentazione :inch:

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda albe58 » 23/03/2018, 9:07

@Zetapixel, benvenuto anche da parte mia!
Ho fatto anch'io la scelta del 1.0 TSI 115CV e, come te, provengo dal diesel.
Nella prova su strada ho avuto solo sensazioni positive dal "piccolo" millino che spero di poter confermare appena mi arriverà... :24:

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda saimonhack » 23/03/2018, 12:13

Bella presentazione Zeta, un caloroso benvenuto :bye: :bye:
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
ZetaPixel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Torino
Auto: vorrei un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda ZetaPixel » 23/03/2018, 18:54

Uahu! ragazzi: ma che bellissimo benvenuto.

Ringrazio tutti!! ed anche eventuali prossimi ...... per non appesantire forum considerate questo post valido anche in futuro.

Spero di poter presto apportare mio contributo; per adesso dovrete avere pazienza perchè per lo più farò più domande.

Andando nel merito, come dicevo, non sono proprio "ignorantello"; pur avendo 30 anni di diesel sul "piede destro" ho cognizione di come la tecnologia sia andata avanti.

Qualche benzina di tanto in tanto l'ho anche portato.

Questi "1000.ini" di ultimissima generazione però non ne ho ancora provati.

Tuttavia sono capace di leggere un grafico di coppia/potenza/giri e sono convito che configurazioni come quella che ho scelta abbiano una discreta "schiena" in considerazione anche del più modesto peso del mezzo.

...... ma bando alle ciance: devo organizzarmi al più presto per un test.drive e poi avrò cura e premura di riportare le mie impressioni.

:24:

Buoni viaggi a tutti!

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda Wilson » 23/03/2018, 20:57

Beh che dire ZetaPixel, che gran presentazione, chapeau ;)
Benvenuto nel club, concittadino :bye:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
ZetaPixel
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Torino
Auto: vorrei un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda ZetaPixel » 30/12/2018, 21:19

Spero che il post che sto scrivendo sia nel posto giusto ..... diversamente chiedo scusa ai moderatori.

Carissimi.

Non sono stato un grande "contributore" su questo forum e, ahime! lo devo lasciare.

Non vuol dire che non verrò a leggerlo; tutt'altro, mi piace essere aggiornato e, nei limiti della mia "ignoranza" meccano-tecnologica, ho trovato su questo forum competenza ed ho riconosciuto passione.

Perchè abbandono il progetto idea di comprarmi l'ARONA?

Mi piaceva, e mi piace, il mix di specifiche che si identificano nel 115 Cv Benzina; da "vecchio" 60.enne avrei privilegiato il 6 marce manuale; ma nel tempo ho osservato l'automatico.

La macchina secondo me è valida; e lo sarà ancora di più quando uscirà una seconda serie nella quale confido faranno rientrare la maggiorparte dei difetti di gioventù cosi come colmeranno alcune lacune che, a mio modesto parere, nel 2018 non si possono capire :sbad: ( vedi maniglie et similia ).

Non mi si venga a parlare di fattori di scala e algoritmi simili: lo dico più chiaramente; non si dicano c@zz@t#!!

Di base sono un perito metalmeccanico, ( con le scuole serie che c'erano negli anni 70 ).

Automobilisticamente parlando leggete la mia presentazione.

Sono quello che nel tragitto Carmagnola - Racconigi, rimase in panne con la 127 per la pompa della benzina che già aveva dato avvisaglie e decise di mollarmi.
Ecco al tempo la cosa si risolse con:
- autostop sino a Racconigi;
- ricerca di ricambista ed acquitsto della pompa;
- autostop per tornare sulla macchina;
- cambio della pompa e via!

Ho detto tutto; a quei tempi un ragazzotto di 20 anni se la spicciava così.

Oggi se hanno una ruota a terra chiamano il carro attrezzi; io dico giustamente, come li sentissi il loro pensiero: m|nch|@ l'ho pagata 'sta c#zz@ d'assicurazione...... che lavorassero; e nell'attesa sul ciglio della strada vai di "smaffon" come non ci fosse un domani :scal:

Tonando in OT.

Su questa Arona ne hanno fatte di tutti i colori; punta dell'apice la grana della cinture posteriori.

COOOOOOOOOSSSSSAAAA! magari qualcuno ha comprato la versione pezzent da 95Cv ed avrà speso solo 15.000€; che comunque sono soldi guadagnati e lavorati; ma nella media 'sta macchina costicchia sui 21/23.000 €uri; e tu mi mandi il bollino adesivo BIP! BIP! @@@@@!!!

Non posso stare qui a discettare ed annoiarvi ma fatto 100 del danno la soluzione temporanea lo porta a 1000.

E poi per una c@zz@t# del genere ci vanno 8 mesi ed ancora non lo avete risolto.

Ma chi c@zz# sono 'sti manager di marcheting, manifacturig, @@@@@@@ing :angry: ; volevo quasi offrirmi e mettere su un business:
- io a te SEAT ti offro un servizio completo chiavi in mano;
- tu mi dai un mezzo furgonato del tuo parco veicoli;
- me lo riempi dei ricambi
- mi dai la lista dei numeri telefonici di tutti i clienti
- ed io mi giro tutta l'Italia e vado a domicilio, uno per uno; o sotto al lavoro, o la sera nei parcheggi garage;
ed una ad una ti curo le macchine

Dicevo .... perito metalmeccanico, e poi di mio ho studiato e sono ormai quasi 40 anni che sono consulente informatico; quelli della vecchia guardia; quando ho iniziato io c'erano ancora le schede perforate.

Quindi io non posso proprio sentire queste cose :nono: , questi tempi eterni che ci vogliono per arrivare ad avere una informazione e farla veicolare fino a la, dove essa serve: siano le officine, concessionarie; siano i clienti, etc etc.

Sto abusando della vostra pazienza! vado a chiudere.

Automobilisticamente parlando mi sono trovato a dover tirare le somme e dover decidere adesso sul cosa fare per l'acquisto dell'auto.

I paletti sono tanti, veramente molti:
- la mia ha 206.000 km; euro 4 diesel
necessita di lavori importanti alle sospensioni; ce n'è per quasi 900€
- i diesel li hanno demonizzati, quelli nuovi; figurarsi gli Euro 4;
- qui a Torino da Euro 3 in giù sono sotto blocco permanente dalle 8 alle 19;
spesso bloccano anche gli euro 4
- nell'usato, benzina o diesel, euro 6 si trova poco e quello che è valido sta comunque sui 13/14.000 euro;
non ho grandi capricci; parlo di Astra, qualche Peugeot; insomma macchine di almeno 100Cv o poco più con cambio 6 marce

...... dicevo che la facevo breve: mi sono preso una FIAT Tipo SW 1.4 T-JET 120Cv GPL: 16.500 euro; tutto ma tutto compreso chiavi in mano.
E' pressochè una full-optional pur non essendo la Lounge; gli manca proprio solo quel "padellone"/tablet.
Ma per la tecnologia me la sono sempre spicciata da solo ( da buon informatico ) senza dipendere da aggiornamenti delle case e balzelli vari.

E' del 31 Ottobre; quindi come km 0 mi godo ancora tutta la garanzia.
Su Piemonte risparmio per 5 anni i 240 euro di bollo, dal 6.o in poi ne pago 70.
Vediamo come andrà coi consumi e col mio stile di guida.
Per come è il mio "orecchio" e per come sento il motore confido anche al peggio di fare i 9Km al litro; ma confiderei anche meglio;
Con ciò dovrei risparmiare sui 600 euro all'anno; insieme al bollo faranno 800 tutti tutti; e questo già nel limite dei 10.000 km anno.

La macchina è nuova ed in garanzia; questi 3.000 euro in più rispetto ad un usato euro 6 che avrebbe dovuto avere minimo 2 anni e circa 30.000 chilometri; quindi prossimo a spese tipo gomme e tagliandi importanti nel giro di 2 anni.

Si! ho preso una auto da pensionato r|ncogl|@n|t# ..... ma alla mia età spendere oltre 25.000 euro per una macchina mi sembra quasi "immorale".

Una forte stretta di mano a tutti.

In bocca al lupo per ogni vostro progetto e/o passione e/o ambizione; a tutti gli iscritti ed ai gestori del forum di questa comunità.

Buona strada, buon viaggio, in bella compagnia di persone e/o pensieri.

Ciao! :bye:

Ah! ma anche BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!! :leggi:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Presentazione ZetaPixel

Messaggioda Fabry » 31/12/2018, 17:36

Ciao ZetaPixel, ho letto con attenzione tutta la tua disanima, off Topic compresi tra l’altro molto interessanti :smil:

Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo nuovo acquisto, hai fatto sicuramente la scelta più adatta a te perché l’hai ponderata in ogni dettaglio. :24:

Spero di vederti sempre bazzicare su queste pagine anche solo in qualità di curioso e ti auguro, oltre ad un felice anno nuovo, tanti chilometri felici con la tua auto!! :bye:


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti