Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Rhocl » 01/08/2016, 13:18

Ciao a tutti
Mi chiamo Claudio, sono di Torino ed ho 54 anni. sono al momento felice possessore di una VW GOLF SW del gennaio 2008 con 150.000 e come mi accade spesso dopo quasi 9 anni sto informandomi per cambiare vettura visto che ho bisogno di una vettura alta, non troppo lunga e con un bagagliaio capiente.
Dopo avere effettuato un primo giro abbastanza lungo di concessionarie ed avere visto molte diverse vetture, ho deciso di scegliere tra (nell'ordine di preferenza);

ATECA 1.6 TDI Advance
Hyundai Tucson 1.7 CRDI Xpossible
VW Tiguan 1.6 TDI Style
Audi Q3 2.0 TDI Business.

I preventivi hanno ovviamente valori diversi come diversi sono gli allestimenti.
Devo adesso valutare le vetture dopo avere fatto un test drive per ognuna e quindi arriverò alla stretta finale dopo avere deciso il modello facendo un giro dalla concessionaria che mi farà il miglior prezzo, permutando la mia tenendo presente che sarà settembre e potenzialmente gli sconti potrebbero essere aumentati o diminuiti rispetto a quelli che sono adesso. Voglio comunque firmare un contratto prima delle porte aperte Seat Ateca del 3° e 4° fine settimana di settembre, in modo che dovessi ordinare una vettura, possa magari arrivare per fine anno oppure gennaio 2017.

Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che partecipano al forum perchè la vostra partecipazione ed i vostri contributi mi hanno orientato maggiormente, ad oggi, verso questa bella vettura che ho trovato molto spaziosa, ben accessoriata tecnologicamente ed anche con una bella linea, che non guasta mai.

Buona giornata a tutti quanti e buone vacanze per chi non ne ha ancora fruito.
Claudio
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Fabry » 01/08/2016, 13:53

Ciao Claudio, benvenuto e complimenti per la bella presentazione!! :24:

L'Ateca sei riuscito a vederla dal vivo in concessionaria?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda TDI » 01/08/2016, 13:59

Ciao Claudio e benvenuto! Presentazioni così sono sempre una gran bella cosa per chi legge!
Mi ritrovo molto nel tuo percorso per arrivare a scegliere Ateca! Ma sopratutto perché sei un possessore VW come me e stai per passare a Seat, una piccola prova del sentore che ho da diverso tempo! :24:
TDI

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Rhocl » 01/08/2016, 14:01

Ciao Fabry !

Si, la macchina l'ho già vista in concessionaria perchè mi hanno chiamato quando è arrivata la prima vettura un 2.0 TDI 4drive.
Ho trovato sorprendente sopratutto l'abitabilità posteriore. Ho un figlio di due metri che ci sta comodamente dietro sia con le ginocchia e non tocca con la testa. Il bagagliaio è discreto anche se dubito fortemente possa essere 510 litri..è comunque sufficiente per le mie esigenze.
Aspetto di provare la 1.6 TDI che dovrebbe arrivare tra non molto. Il test di guida per me è essenziale per verificare che sia la macchina più adatta a me.
Spero non mi riservi sorprese negative che, per altro, non mi aspetto.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Rhocl » 01/08/2016, 14:09

Un saluto anche a TDI che ringrazio.
Passerei volentieri a Seat arrivando da VW anche se in VW mi sono trovato bene. Ho in ballottaggio ancora la Tiguan che però, a parità di allestimento e di optionals, mi costerebbe 4.000 in più (pochissimo sconto). Della Tiguan poi mi ha deluso la cappelliera rigida del bagagliaio, viceversa mi è piaciuto il clima trizona. Ho poi visto una Tiguan targata e parcheggiata in strada e mi ha dato l'impressione di una macchina un po' anonima, non so se mi spiego. E' una sensazione personale oppure è capitato anche ad altri ?
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Dam » 01/08/2016, 14:15

Ciao, benvenuto :3:

Bella presentazione :24:

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda TDI » 01/08/2016, 14:16

Si, hai la mia totale conferma circa il Tiguan, che a mio avviso supera la bellezza di Ateca solo in version R Line(ma parliamo di cifre nettamente superiori).

In ogni caso, ti invito a discutere qui (viewtopic.php?f=38&t=405&start=45) per qualsiasi discussione di confronto con altre auto tu voglia fare, anzi un parere nuovo ed ulteriore è graditissimo! ;)

Per discussioni sui motori e le loro differenze vieni a parlare pure qui(viewtopic.php?f=39&t=422&start=75), anzi ti invito a vedere a pagina 5 di questo topic dove do una breve e personalissima recensione del 1.6 provato fresco fresco la scorsa settimana. Ho cercato di essere quanto più obiettivo possibile. :24:
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Fabry » 01/08/2016, 14:18

Riguardo al Tiguan è quello che penso anch'io, buona auto ma anonima.
Qua stiamo "giocando" con una sorta di classifica dei concorrenti dell'Ateca e almeno per me il Tiguan si posiziona a metà, non è brutto ma non mi fa nemmeno impazzire:
viewtopic.php?p=3295#p3295

Avatar utente
Leo
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 506
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Rosà (VI)
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Leo » 03/08/2016, 9:05

Ciao Claudio e benvenuto anche da parte mia!! :welcome:

Avatar utente
Federico
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2016
Località: Jesolo
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Federico » 04/08/2016, 17:18

Ciao a TUTTI!!!
da oggi sono un possessore di SEAT Ateca (quando arriva... :hihihi: )
:bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Fabry » 04/08/2016, 17:48

Ciao Federico, per favore scrivi un nuovo topic di presentazione tutto tuo, qua sei in quello di Rhocl ;)

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Renato » 06/08/2016, 8:07

Benvenuto Claudio! :bye:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Rhocl » 13/09/2016, 16:30

Per evitare l'affollamento dei prossimi due fine settimana a porte aperte quando la vettura sarà presentata in pompa magna,
ho preso l'appuntamento in concessionaria giovedì sera per l'ordine definitivo della mia Ateca e potrò quindi a pieno titolo fare parte della community.
Come già scritto..il club mi ha consentito di scegliere la mia vettura in modo più razionale evitando il rischio di trovarmi delle sorprese all'arrivo della vettura per cui ringrazio tutti coloro che, con passione e competenza, partecipano e coordinano le discussioni.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda Fabry » 13/09/2016, 16:40

Complimenti davvero Claudio :3:

Una mia curiosità se puoi/vuoi rispondere: per le altre 3 vetture in lizza hai frequentato anche li Club/Forum della vettura?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Claudio da Torino, forse un nuovo possessore di Ateca ?

Messaggioda TDI » 13/09/2016, 16:46

Grandissimo Claudio!! Sono davvero felice che alla fine tu abbia optato per Ateca!! :3:
TDI


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti