Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
gmgapple
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda gmgapple » 02/10/2017, 11:03

Salve a tutti, Finalmente è arrivata: Ordinata il 18/02/17 - consegnata il 19/09/17, concessionaria Motoreurope,Roma.
La ritiro, tutto bene. Ci gioco a casa per i dovuti settaggi e mi accorgo che si sono scordati di montare il "Connectivity Pack" (Full link + caricabatt. QI), 370 Euri debitamente pagati. Grossa Inc***tura, Telefono la mattina successva e, dopo qualche indagine, candidamente mi dicono che su tutte le ultime consegne (tutte auto My 2018) in fabbrica, per un disguido sul loro sistema informativo, l'accessorio NON è stato montato su NESSUNA delle macchine di quel lotto di produzione, quindi se l'avete ordinato OKKIO.
Rimango abbastanza basito, non tanto per la giustificazione, ma per il fatto che il concessionario, in fase di consegna, NON abbia controllato che tutti gli accessori richiesti fossero arrivati. Cmq risolto con attivazione gratuita del Full Link e restituzione (promessa ma non ancora effettuata) del corrispettivo.
Veniamo alle prime impressioni: premesso che provengo da 20 anni di macchine a gasolio, ritrovarsi su una Benzina è stato un vero piacere. Gli stessi cavalli della mia Alhambra 2.0 TDI DSG, ma con una tonnelata di meno - SI SENTONO TUTTI.
Auto molto silenziosa di motore (fino a che non acciacchi - ma è giusto così), senza scricchiolii da assemblaggio. Interni ed esterni senza pecche e molto concreti, funzionali e senza troppi fronzoli (per alcuni è un difetto ma a me piace così).
Ottima tenuta di strada, l'Ahlambra era ottima - per un autobus, ma questa è meglio; nessuna reazione "strana" e nessun ondeggiamento o reazione scomposta anche su manovre piuttosto energiche.
Consumo: Ad oggi fatti 740 Km con percorrenza casa ufficio, 36 Km di traffico "Romano" media 13.2 Km/l, e un paio di gite fuori porta, dove ci siamo attestati sui 16 /km/l con guida tranquilla e un paio di allungate. Con guida "calibrata" sui 90-100 Km/h si arrivano a fare anche 20 Km/l...ma chissenefrega.. se mi sono fatto una Benzina da 150 CV non è per risparmiare sul carburante.
Cambio: DSG 7 marce, Avevo il DSG 6 marce sulla Alhambra ed era ottimo. Questo è MEGLIO. Assolutamente fluido e impercettibile nelle cambiate,
anche col tiptronic.
Accessori: ho voluto i sensori anteriori e mi sono beccato anche il park assist. Va bè... non lo userò mai - è inquietante. Front assist utile e non invasivo ma ti fa passare la voglia di appicicarti al sedere delle altre macchine; utile.
Full link - Ottimo ma non alla portata di tutti per la configurazione del cellulare. Io da bravo smanettone informatico ho replicato il mio android sullo schermo dell'infotainment , quindi..... youtube, Netflix e quant'altro fruibili... Da non usare assolutamente se non volete baciare la macchina che vi precede :ahahah: . App SEAT compatibile mirrorlink assolutamente disgustosa; installata e tolta 3 minuti dopo. Android Auto molto meglio; le funzionalità che servono fruibili facilmente e non invasive.
Si sente la mancanza di una usb nel pozzetto del bracciolo (utile per un routerino wireless) e una per i passeggeri posteriori ma penso che risolverò con le info fornite in un utile guida postata nel forum.

Seguiranno aggiornamenti se necessario. (speriamo di no)

Di seguito due foto:
Saluti a tutti
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI DSG Advancw

Messaggioda hunte88 » 02/10/2017, 11:33

Complimenti davvero bella.

Per quanto riguarda il problema connectivity pack e cioè la possibilità di avere il caricatore wireless, era già capitato ad un altro utente...non ricordo se su una FR o meno, gli era arrivata una circolare nel quale seat diceva di aver terminato il pezzo. Bha a me fregherebbe non poco...ridarti indietro i soldi è il minimo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda Fabry » 02/10/2017, 12:15

Complimenti prima di tutto per la tua bellissima e superrrrr Ateca!!!! :3:
Seguono a ruota i complimenti per la recensione, ben scritta e piacevole da leggere :24:

Passiamo ai "suggerimenti" d'obbligo :smil: .... alla tua Ateca non può mancare assolutamente l'adesivo del nostro Club e poi perchè non testarla bene con un bel viaggetto magari proprio al super raduno di fine mese alla Lamborghini? ;)

Ah dimenticavo... le tue capacità potrebbero essere molto utili nella discussione dedicata al Full-Link!!

Avatar utente
gmgapple
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda gmgapple » 02/10/2017, 13:31

Fabry, grazie per i complimenti, Adesivo: il tempo di ricariare la carta paypal; per il 29 purtroppo non posso; per quanto riguarda il "Full link" ci sto ancora giocando. Prometto di inviare le mie osservazioni anche se.......il mirror di app non certificate per la guida....l'ho trovata tantichhia pericolosa anche se, con l'uso del cervello, che è anche quello un optional non sempre installato, sarebbero carine in caso di intoppi prolungati. Ti assicuro che andare a sbattere è un attimo. Non so se è il caso. Per l'uso "certificato" finiti i test vi scrivo tutto.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda Fabry » 02/10/2017, 13:48

Assolutamente ;) solo suggerimenti testati, esenti da rischi e soprattutto adatti anche ad un uso con cervello non correttamente installato :smil: :24:

Avatar utente
gmgapple
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda gmgapple » 02/10/2017, 14:13

Perfetto, lo supponevo. Adesivo preso

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Ateca di gmgapple - 1.4 TSI 150cv 4drive DSG Advance

Messaggioda chinasold » 03/10/2017, 7:58

:cin:


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti