L'Ateca di AtecaTrieste - 1.4 TSI 150cv DSG Advance / 1.5 TSI 150cv DSG Xperience

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
FrancescoAdvance
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di AtecaTrieste - 1.4 TSI 150cv DSG Advance / 1.5 TSI 150cv DSG Xperience

Messaggioda FrancescoAdvance » 27/07/2021, 15:13

Latest post of the previous page:

Complimenti. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito alle differenze tra il 1.4 ed il nuovo 1.5

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di AtecaTrieste - 1.4 TSI 150cv DSG Advance / 1.5 TSI 150cv DSG Xperience

Messaggioda AtecaTrieste » 29/07/2021, 6:42

FrancescoAdvance, il motore è pressoché identico, non ho notato differenze, devo dire però che la sonorità cambia parecchio soprattutto dall'esterno ha un rumore molto più ovattato ed una tonalità più bassa.

Piuttosto danno fastidio delle mancanze che ti elenco:

Manca il CD (e questo poco male) ma soprattutto non c'è un lettore SD. Per la musica oltre alla radio, bisogna arrangiarsi con Android auto, che su certi telefoni più vecchi ha bisogno di connessione con il cavo, non essendo sempre compatibile il sistema wireless.

Avendo il tetto panoramico non c'è più il portaocchiali, che ho dovuto ordinare su Amazon, montandolo al posto della maniglia a tetto lato guida.

Mancano i tappi degli isofix, che ho recuperato dall'auto vecchia.

Non c'è più la tasca rigida per tenere piccoli oggetti in bagagliaio. Anche questa recuperata dalla vecchia, ma devo ancora trovare il modo per farla stare su, visto che non c'è il supporto.

Non ci sono più i bulloni antifurto delle ruote.

Il display centrale nel quadro strumenti ( non ho preso il cruscotto digitale perché non mi piace) ha una grafica più misera .

L'illuminazione dei tasti ora è bianca (anziché rossa) e non ci sono più le luci ambient a tetto, il tutto dà un effetto meno "caldo" agli interni.

Le maniglie di sgancio dei sedili posteriori sono diventate optional. Non grave per i 20 euro richiesti, ma stavo per ordinare la macchina senza... Stesso discorso per i cassetti sotto ai sedili anteriori, ora optional da 50 euro (prima almeno uno era di serie).

Non c'è nemmeno una USB tradizionale, sono tutte USB c.

Il Cruise è adattivo senza la possibilità di utilizzarlo in maniera tradizionale (senza rilevamento dell'auto che precede), cosa che in certe situazioni è fastidiosa. Inoltre era più comodo gestirlo con la leva a sinistra del piantone dello sterzo rispetto ai tasti che ora si trovano sul volante.

Le memorie rapide del telefono sono solo 6 anziché le precedenti 12.

Il top view camera viene venduto solo abbinato al Park sistema, cosa pressoché inutile (450 euro buttati)


...come in ogni cambio, sia di auto che di cellulare, ci si trova con 100 cose in più e una che manca, e quest'ultima è quella che dà più fastidio ;)


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti