Rottura Meccatronica cambio DSG

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
rospo69
ATTIVO
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Valsugana (TN)
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda rospo69 » 16/02/2024, 9:15

Buongiorno.. anch'io vittima della meccatronica..tarraco 190 CV 4drive dsg naturalmente..solo marce pari più la retro...attaccata la diagnostica in officina Dan problemi alla centralina,vogliono verificare connessioni & c... :mahh:
Lunedì la "ricoverano" e dovrebbero dare la diagnosi definitiva
L auto dopo essere stata spenta x un po' riparte normalmente e x una ventina di km funziona regolare..la sto ancora usando sotto la loro assicurazione che non succede niente..
Se dovesse esserci la sostituzione cercherò di fare leva sui tagliandi regolarmente eseguiti da loro e sulle diverse auto sempre acquistate li...speriamo bene :spav:

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura meccatronica cambio dsg

Messaggioda giorgio bonezzi » 16/02/2024, 11:43

Auguri. Mio figlio sulla Leon è andato bene per 3 mesi, poi ha ricominciato a dare problemi. Dicono che è colpa del mild hibrid che crea falsi contatti. L'hanno ritirata facendo una buona valutazione al posto della Formenton 1.5. Speriamo bene

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Ricky » 16/02/2024, 21:28

rospo69, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra, tu hai una Tarraco, avevi postato nella sezione di Ateca :24:
Immagine

Avatar utente
rospo69
ATTIVO
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Valsugana (TN)
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda rospo69 » 28/02/2024, 9:50

buongiorno..come "previsto" meccatronica in avaria... :no: ...la concessionaria si è proposta di partecipare alle spese di sostituzione della centralina e darmi un auto sostitutiva a prezzo giornaliero ridotto(non gratis :down: ) il problema non sarebbequesto,anche se con tutte le auto che ho acquistato li potrebbe sforzarsi molto di piu!!!!cmq il responsabile del officina fa una prima richiesta di avere il ricambio..passa qualche giorno e nessuna risposta..riinoltra la richiesta e gli rispondono che il ricambio non è disponibile e che l ultimo che han ricevuto dal produttore è un ordine evaso ai primi di febbraio con richiesta ai primi di gennaio.. :spav: ...e quindi non han una data certa sulla consegna del mio ricambio :angry: :porc: ...ma si può!!!!! Gia essere senza la mia auto...ma non aver neanche la minima idea di quando possono ridarmela (ognuno ha i suoi programmi da organizzarsi)e x di piu dover sborsare dei soldi x la sostitutiva.... :no: :down: Qlcn mi può dare un recapito/mail dove andare a cercare di "forzare un po la mano" a SEAT xchè mi venga un po di piu in contro?grazie

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Giuseppe71 » 29/02/2024, 11:25

Quando leggo queste cose resto sempre basito da quanto le case automobilistiche/concessionarie se me fregano dei propri clienti! A maggior ragione per te che sei un loro cliente storico, da quanto scrivi. Fai bene a contattare direttamente SEAT, qui https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=148&t=4058 trovi come fare. In bocca al lupo e tienici informati.

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda giorgio bonezzi » 10/03/2024, 12:30

Ti do un consiglio, che è quello ho fatto io. Ricerca su you tube il filmato del problema cambio dsg 7 marce. Vai dal capofficina della concessionaria e fallo vedere. Digli che devono sostituire gli attuatori delle marce e che è un problema riconosciuto da WV. Altrimenti ti rivolgi ad un legale.


Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rospo69
ATTIVO
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Valsugana (TN)
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda rospo69 » 20/03/2024, 0:29

Buongiorno..dopo circa un mese di fermo auto in officina x l impossibilità di reperire il pezzo di ricambio oggi sono andato a ritirare il TARRACO...
Una settimana dopo il fermo in officina ho mandato una mail a SEAT Italia facendo presente la situazione x filo e x segno..paio di giorni dopo mi telefona servizio clienti x saperne di più a voce e mi dice che sono a conoscenza del problema su quel ricambio e si interfacceranno con l officina x cercare di minimizzare al max il disagio...passa ancora una settimana e mi tel l officina e mi dice che han visibilità della consegna ricambio tra 10 giorni infatti arriva di giovedi e mi ricontatta SEAT Italia riconfermando che Stan facendo il possibile ed io riconfermo che mi dispiace ma non è un mio problema se loro non riescono a farsi dare i pezzi in tempi decenti "costringendomi" a girare con auto sostitutiva..per chiuderla al ritiro ho pagato poco più di un terzo del costo del intervento su meccatronica e il costo della sostitutiva se lo è accollato SEAT Italia,avrei preferito evitare la spesa ma tutto sommato non è andata male così ;)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Ricky » 20/03/2024, 22:48

Ottima notizia rospo69, mi fa molto piacere, buona strada allora con la tua Tarraco :24:
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rottura Meccatronica cambio DSG

Messaggioda Giuseppe71 » 21/03/2024, 7:16

Sono contento per come si è conclusa la faccenda, rospo69. Grazie per averci aggiornato.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti