Effettivamente ci sono delle differenze in diversi dettagli che fanno proprio pensare a quanto da te detto,
Max.Coach.
Si capisce chiaramente che ormai la scelta di Seat è quella di andare incontro al full touch, vedi il nuovo infotainment e il climatizzatore.
Il volante è a dir poco stupendo e anche la scelta di unire i fanali posteriori è ormai d'obbligo per rompere i vecchi schemi di sempre (sia benedetto il led).
Non riesco a farmi entrare nella testa tutta questa sportività in modelli "classici" come il Tarraco, ma probabilmente è una mossa commerciale data dai cavalli erogati da questa nuova tecnologia per Seat... chissà cosa dovremo aspettarci dunque dagli altri modelli...
Ma effettivamente, anche se tutto questo arriverà coi prossimi listini (probabilmente quello di giugno), sembra prematuro sull'ultimo modello presentato dalla casa... l'avrei visto molto più sensato sull'imminente relift dell'Ateca, tra l'altro già annunciato (e non è detto che poi non troveremo le stesse novità anche lì).
Credo che dipenda tutto dalle scelte commerciali della casa... forse volevano stupire maggiormente il mercato presentando questa nuova motorizzazione su un'auto così imponente, come a "lasciare il segno" e, siccome non poteva bastare solo il motore senza anche qualcos'altro, avranno optato per un precoce relift, nemmeno troppo pesante se riportato su motorizzazioni "normali"...