Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo
- Staff
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Italia
- Auto: Ateca
- Motore: non presente
Topic dedicato alle richieste di aiuto e per parlare liberamente degli avvisi, spie e segnalazioni varie del computer di bordo (CDB).
- capo
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Polverigi
- Auto: Arona
- Motore: 1.6 TDI 95 CV
Navigation Pack (di serie per XCellence e FR) - Topic Ufficiale
Ciao, scrivo per sapere se a qualcuno di voi è mai comparsa questa scritta sullo schermo del sistema di infotainment della vostra Seat Arona: "PROTEZIONE COMPONENTI ATTIVA"
Accompagnato a questa dicitura a volte compare anche il messaggio che indica che il sistema suddetto non è disponibile nella completezza delle sue funzioni e difatti la radio ed il lettore cd sono muti e non so quale altra limitazione. Sul libretto di uso e manutenzione non ne fa cenno e nemmeno su quello generale dell'auto. Ho letto su internet che si tratta di una protezione per impedire l'istallazione di unità rubate, non originali o scoraggiare lavori fatti da officine non autorizzate. Ovviamente non mi riguarda nulla di tutto ciò.
Potete aiutarmi? Grazie
Accompagnato a questa dicitura a volte compare anche il messaggio che indica che il sistema suddetto non è disponibile nella completezza delle sue funzioni e difatti la radio ed il lettore cd sono muti e non so quale altra limitazione. Sul libretto di uso e manutenzione non ne fa cenno e nemmeno su quello generale dell'auto. Ho letto su internet che si tratta di una protezione per impedire l'istallazione di unità rubate, non originali o scoraggiare lavori fatti da officine non autorizzate. Ovviamente non mi riguarda nulla di tutto ciò.
Potete aiutarmi? Grazie
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
A memoria non ricordo d'aver mai visto/letto di un messaggio simile, vediamo se è capitato ad altri ma ti consiglio di chiedere spiegazioni in officina.
- capo
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Polverigi
- Auto: Arona
- Motore: 1.6 TDI 95 CV
1 LIKE al Post
Ora oltre al problema del computer di bordo ho il problema safe cp di cui allego foto qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- Hook
- HIGHLANDER
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Scusa, ma il libretto dell'auto cosa dice in merito a questi avvisi e spie accese?
Credo che la cosa primaria da fare sia consultarlo assolutamente per meglio comprendere la situazione.
Credo che la cosa primaria da fare sia consultarlo assolutamente per meglio comprendere la situazione.
- Arona tgi
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Roccavaldina
- Auto: Arona FR
- Motore: 1.0 TGI 90 CV
Ciao ho dato un occhiata al mio libretto di manutenzione dove parla di safe, in pratica è il funzionamento della chiusura centralizzata con varie modalità .
Se vuoi ulteriori info puoi leggere le pagine 132 a 137, 142 e 228, spero di esserti stato utile.
Se vuoi ulteriori info puoi leggere le pagine 132 a 137, 142 e 228, spero di esserti stato utile.
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Allarmi, spie, e segnalazioni da computer di bordo
Questo Topic Ă© stato creato per richiedere aiuto e parlare liberamente degli avvisi, spie e segnalazioni varie del computer di bordo o CDB
- Ricky
- AMMINISTRATORE
1 LIKE al Post
Allarmi, spie, e segnalazioni da computer di bordo
Ciao, capo, Arona tgi, ho spostato in questa sezione i vostri messaggi poiché abbiamo aperto un topic specifico
- AleScania91
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Caronno P.
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Problemi spia epc accesa
Buongiorno ragazzi ho quasi 30000 km,mi è capitato nei primi 3 mesi di vita che si accendesse la spia epc con limite motore a 1200 giri, spengo e riaccendo e la macchina torna ad andare benissimo. Oggi dopo 2 anni di auto mi si è riaccesa la spia mentre scendevo in garage e ho notato che il motore girava male, spengo e riaccendo e il problema va via. Che può essere? Ah tra l altro l avevo portata in officina e non avevano riscontrato nulla
- Ricky
- AMMINISTRATORE
AleScania91, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
- AleScania91
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Caronno P.
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Ciao, grazie e scusa
- Arona tgi
- NOVIZIO
Buongiorno a tutti
Vi è mai capitato di leggere sul display dell infotainment ip seguente messaggio? Temperatura di esercizio non è sufficiente, l'infotainment verrà spento..
Vi è mai capitato di leggere sul display dell infotainment ip seguente messaggio? Temperatura di esercizio non è sufficiente, l'infotainment verrà spento..
Il messaggio sulla temperatura è capitato un paio di volte anche a me, è successo nei giorni in cui ha fatto molto caldo e ho lasciato la macchina sotto il sole diverse ore (penso che il sistema vada in protezione per via delle alte temperature)
- Arona tgi
- NOVIZIO
Grazie mille per la risposta
- Mike99aronatgifr
- NOVIZIO
- LocalitĂ :