Sostituire lampadine alogene con Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
Cidio66
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/02/2021
Località: Verona
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Cidio66 » 22/07/2021, 11:36

Latest post of the previous page:

:risat@: io prima ho avuto sempre Ford... Fiesta, 4 Focus e per ultima Kuga (con xeno) ma non ho mai cambiato gli alogeni dei fendi.. Però con i led dell'Arona la differenza era troppo visibile, ed ora avendo abilitato il corneling con Obdeleven proprio non si potevano vedere!! :hihihi:
Seat Arona Xcellence 1.0 TGI Argento Urban / Nero Midnight con Full Led Pack e Vision Pack, Cerchi 17" Grey machined, Dash pad pelle nera con impunture bianche, Vetri oscurati

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Lorenzo66 » 20/11/2021, 19:49

Lorenzo66 ha scritto:Oggi ho cambiato le lampadine delle frecce con quelle led marca Fastcar....

Dopo due anni di servizio, la freccia destra a dei led che sfarfallano e il lampeggio non è più ottimale. Inoltre in questi due anni di utilizzo ho riscontrato un problema con la radio con l'uso di questi led. Le radio con scarsa ricezione, quando viene attivata la freccia perdono il segale e succede tutte le volte. Con le alogene problema sparito. Adesso ho montato delle freccie marca Ledmania. Un altro pianeta. Sono sottilissime e nel fanale non si notano. Montano led Samsung. Hanno un arancio molto intenso, più delle vecchie e la luminosità non è eccessiva. Le vecchie all'inizio mi sembravano non troppo luminose, ma nel tempo mi sono accorto che la sera davano fastidio a chi era dietro. Sono canbus, quindi niente errori. Direi costruite molto bene. Non danno interferenza con la radio. La parte dolente è il prezzo, troppo alto, 59 euro spedite, ma la resa a mio avviso è al top. Vedremo se queste durano di più.
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
Dagiuru1990
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2022
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Lampadine retromarcia LED

Messaggioda Dagiuru1990 » 15/02/2022, 16:44

Buon pomeriggio,

Cercando su internet non sono riuscito a capire quali siano delle lampadine led di retromarcia (1156 p21w) funzionanti e che non siano errore.

Potreste gentilmente indicare i link di quella da voi acquistate? Ad esempio su Amazon ne ho individuate parecchie ma non saprei se sono funzionanti o meno.

Grazie mille

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Ricky » 15/02/2022, 19:23

Dagiuru1990, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta aiutati prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie
Immagine

Avatar utente
Paolo G.
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2021
Località: Forlì
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Paolo G. » 28/09/2022, 17:52

Ho messo nella plafoniera dell'abitacolo lampade a led e danno un ottimo risultato, c'è solo che lo spegnimento non è dissolvente come con quelle a filamento, vorrei saper se qualcuno ha i codici da sostituire nella centralina per evitare l'errore delle lampadine H7 e diurne, grazie.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Ricky » 29/09/2022, 1:43

Ciao, per evitare ľerrore in centralina ci sono 2 possibilità, ho fai una modifica al faro(la trovi nella sezione dedicata alle guide di Arona) oppure acquisti le lampade specifiche che non danno errore se non ricordo male trovi le specifiche nelle pagine precedenti, non vi è alcuna modifica obd o vag da fare
Immagine

Avatar utente
Paolo G.
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2021
Località: Forlì
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Paolo G. » 14/07/2023, 15:26

Ciao, ho provato in quantità lampadine a led per sostituire le T20 (7440) dei fari diurni, il risultato è che quelle veramente CAMBUS hanno una durata limitata a poche ore, molte sono in vendita da soggetti che il cambus lo hanno solo scritto, di fatto hanno un assorbimento di 0,12 - 0,20 Ampere, per eludere il difetto recepito dalla centralina è necessario superare i 2 Ampere. C'è qualcuno che mi possa indicare come modificare i valori della centralina con ODBeleven, grazie.

Avatar utente
Agostino66
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2024
Località: Calcinaia (pi)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fendinebbia

Messaggioda Agostino66 » 08/01/2024, 21:50

Salve, vorrei sostituire le lampadine dei fendinebbia, che montano il modello hb4, il punto e' che non mi riesce smontare la griglia di plastica intorno al fendinebbia, come viene indicato dal libretto d'istruzioni. Qualcuno lo ha gia fatto?
Mi trovo nella situazione che non sono riuscito a rimuovere le plastiche , con la paura di fare danni, ho comprato anche gli attrezzi in plastica, dalle istruzioni non si capisce dove devi far leva...
Grazie!

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Fendinebbia

Messaggioda wolf » 09/01/2024, 11:46

Prova a dare un'occhiata al video sottostante per smontare la griglia di una Seat Ibiza; dovrebbe essere molto simile lo smontaggio, eventualmente dopo aver provato facci sapere se realmente Ibiza e Arona lo sono realmente come supposto.



La mascherina (6F9853666B) vista dal retro, per farti un idea di dove sono gli agganci/clip, è così:

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Ricky » 09/01/2024, 15:16

Agostino66, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda wolf » 09/01/2024, 17:42

Il manuale dice lampade P21W LL e PY21W NA LL.
Fino alla W sono i normali attacchi delle lampade ad incandescenza. Cosa significano NA e LL?

Inoltre nel manuale per la luce interna e di lettura (plasoniera) ci sono le istruzioni per lo smontaggio, peccato che ci sia solo la plafoniera tradizionale e non quella "evoluta":

Immagine

Sempre nel manale non è riportato come fare a sostituire le lampadine della plafoniera posteriore tipo questa:

Immagine

Sapete indicarmi dove fare leva (lato corto o lato lungo?) per accedere alle lampadine di questo tipo di plafoniera diffusa anche su altri modelli del gruppo? :mahh:

Trovato da solo:


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti