Sostituire lampadine alogene con Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
AleDrummer
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: ---
Motore: ---

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda AleDrummer » 28/01/2019, 21:34

Latest post of the previous page:

aronaexe ha scritto:Ciao, le Philips non hanno il canbus, il problema e che anche avendo inserito le originali rimanevano accese fino all'intervento di meccanici. Immagino che tue siano canbus, giusto?

Si, confermo che hanno il canbus.

Avatar utente
aronaexe
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2019
Località: Reggio Calabria
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda aronaexe » 28/01/2019, 21:38

Si, confermo. Il problema che ho avuto e sorto dopo che ho installato le Philips che non sono con la resistenza nella plafoniera centrale. Adesso ho installato 2 lampade cinesi con resistenza che fanno una gran luce e non danno errori.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ersor
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2019
Località: Roma
Auto: Arona DSG
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Ersor » 29/01/2019, 22:30

Ragazzi non ci crederete.... non so se ridere o inc....mi, praticamente ho sostituito le lampadine e messo quelle a led nella plafoniera anteriore, le due laterali le ho montate e non si accendevano... le ho rilevate,girate e rimesse e si sono accese, parliamo delle osram quelle consigliate anche da Siralex87, infatti su un lato della lampadina ce un pallino rosso che sicuramente indicherà la polarità(però almeno per queste ho risolto). La cosa strana è che mettendo quella a siluro centrale il pulsante di accensione funziona al contrario, mi spiego meglio, in sostanza se lascio il pulsante in posizione di accensione per apertura porte la luce rimane sempre accesa, se invece sposto il pulsante, si accende solo quando apro lo sportello....a voi è successo?????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ocram
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2017
Località: Valle d'Aosta
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Fendinebbia

Messaggioda ocram » 30/01/2019, 18:43

Per chi vuole sostituire le lampade x omogeneizzarle alla luce bianca dei full led tenga ben presente che deve scegliere le HB4 9006 e non le h3 come ho letto da altre parti! Verificato personalmente smontando la griglia di plastica! Operazione abbastanza semplice.
Specificato questo aspetto determinante, potete scegliere tra altre alogene ma con bulbo azzurrito oppure scegliere i led.
Con i led la cosa si fa leggermente delicata perché bisogna vedere se non danno errore. Ad ogni modo ci sono le cinesate su aliexpres ad una decina di euro, le stesse si trovano su amazon a 20/30 euro. Probabilmente la profondità è inferiore alle alogene, si ha solo l'effetto estetico. Si arriva poi a kit più seri a partire dai 70 euro a salire e così si ottiene anche una buona profondità. Sul forum della cugina T Roc son soddisfatti di un modello che si trova su amazon a circa 20 euro.
Assurdo che sul libretto di manutenzione seat non siano menzionati i tipi di lampadina.
Rispetto al forum T Roc mi sembra che questo sia un po' dormiente. Peccato! Per prendere spunto anche su future programmazioni odb11 devo andare a spulciare sui forum dell ibiza o delle vw. Immagine
Ultima modifica di ocram il 30/01/2019, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Matteo Calosi » 19/02/2019, 15:41

Non sono molto competente in materia ma sarei interessato/curioso di sapere qual'e' (se possibile)il modo migliore per rendere full led i fari della mia Seat Arona fr perché in fase di acquisto ho deciso di rinunciare al pacchetto (da 600 euro).ho letto un po' in giro ma non ho le idee molto chiare.ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Fabry » 19/02/2019, 15:57

Ciao Matteo, personalmente non ho visto in giro dei kit per il cambio ma ho dei dubbi che, PER UN LAVORO FATTO DAVVERO BENE, la spesa da affrontare possa valere il gioco visto che devi cambiare completamente le parabole.

Forse nel tuo caso la soluzione più semplice ed economica è quella di installare un kit Xeno che si avvicinerà alla luce Led.
Tieni presente che entrambe le soluzioni non sono regolari da un punto di vista del codice della strada in quanto entrambi i sistemi devono avere la regolazione elettrica del fascio luminoso e, per gli Xeno, anche il lavafari.

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Matteo Calosi » 19/02/2019, 16:08

Grazie mille per la tua risposta Fabry

Comunque la mia domanda è dovuta al fatto che avevo visto cose come questa..
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3279549104

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Fabry » 19/02/2019, 16:31

Visto, alla fine è esattamente come un Kit Xeno... ti vendono solo la lampadina Led con la relativa centralina, non vai ad ottenere l'effetto full-Led con il disegno nel faro come nell'originale. Può essere una soluzione economica per avere un discreto effetto. :24:

ps non scrivere 2 messaggi di seguito se nessuno ha ancora risposto dopo il tuo primo messaggio, te l'ho corretto io.
Ti basta EDITARE sul tuo primo post e modificare o aggiungere quello che vuoi ;)

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Matteo Calosi » 19/02/2019, 17:26

Grazie per tutto e ..scusami allora

Avatar utente
erufetta
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda erufetta » 20/02/2019, 14:04

ciao,
per la targa avete consigli?
grazie

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda ChrisMetal » 20/02/2019, 16:07

Appena montato il kit esselle, perfetto.
Ho dovrò vedere se delle led h16 che avevi per i fendinebbia vanno bene, altrimenti comprerò le hb4

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Siralex87 » 21/02/2019, 10:15

Qualcuno che ha sostituito le alogene dei fendinebbia? Avendo il full led pack mi piacerebbe avere anche i fendinebbia con le lampadine a led… Se poteste fare anche una guida per lo smontaggio sarebbe ottimale!

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda dadino78 » 21/02/2019, 13:46

ChrisMetal ha scritto:Appena montato il kit esselle, perfetto. Ho dovrò vedere se delle led h16 che avevi per i fendinebbia vanno bene, altrimenti comprerò le hb4

ciao ho visto il tuo commento, volevo chiedere se davvero non bisogna modificare nulla per montare queste lampadine, infatti non capisco quella treccia metallica che si vede in foto, dove andrebbe alloggiata nel faro originale.
In più come è il fascio luminoso, migliora davvero la visibilità nottura? Non ci sono centraline aggiuntive da montare?

Grazie
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda ChrisMetal » 21/02/2019, 18:52

Ho montato solo le luci interne e baule, i fendinebbia appena ho tempo vedo se vanno bene quelli che ho altrimenti li ordino.
Per montarli c'è scritto nel libretto istruzioni della macchina, basta solamente levare la griglia e levare 3 viti.

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda dadino78 » 22/02/2019, 8:36

Insomma, ho visto su esselle, per poter cambiare gli anabbaglianti, ma così come su ebay, nelle foto sono riportate le lampadine con il dissipatore di rame che mi sembra molto ingombrante, e una piccola centralina.
Sul loro sito c'è scritto plug and play, ma a me non pare proprio così, magari la treccia di rame ripiegata ci sta pure, ma dove metto la piccola centralina senza fare nessuna modifica?

Purtroppo io avendo preso l'auto a km0, non ho potuto scegliere il full led, che probabilmente non avrei scelto comunque per 600 euro, convinto che il triangolo a led delle luci diurne fosse di base sia sul full led che sul faro normale, di questo sono rimasto un po' deluso e anche la luminosità notturna è nella media delle normali H7, ma se fosse possibile migliorarla, perchè no.

Ma vorrei capire bene prima di spendere dei soldi

Nel frattempo di sicuro comprerò il kit per le luci interne, quello mi pare facile e sicuro.
A proposito, le luci sui piedi sono già led immagino, c'è possibilità di cambiarle con un led rosso, per fare richiamo con le luci della portiera?
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Luchinov82 » 22/02/2019, 10:04

dadino78 Riguardo l'illuminazione del vano piedi ti rimando a questa guida creata da un utente
https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=111&t=4002
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti