[RISOLTO] Perdita olio cambio DSG (guarnizione difettosa)

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SIMONECAMPANA
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Problemi cambio DSG

Messaggioda SIMONECAMPANA » 12/05/2017, 15:36

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Io ieri sera ho fatto un pronto alla mia concessionaria.
Stamattina all'apertura alle 7.30 me l'anno messa sul ponte per dare un occhio.
Tutto pulito. Il cavo cui faceva riferimento Ricky era perfettamente agganciato (provato io stesso).
Ieri sera e stamattina ho controllato il garage e il posto auto in azienda zero macchie
Qualora qualcuno volesse togliersi come ho fatto io il dubbio, una coperta e una lampada si passa sotto e si da un occhio.
Consiglio di passare dal lato passeggero davanti, appena dietro la ruota, non perpendicolare alla fiancata della macchina ma appena girati verso il muso. Proprio al centro vedete la zona interessata, proprio come l'ha descritta Ricky....Non potete sbagliare....
Fidatevi l'ho trovata anch'io che sono tutto tranne che un meccanico....
Ricky comunque in bocca al lupo ancora
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Messaggioda Jet » 12/05/2017, 18:34

Simone riesci col bastone per selfie fare una foto del punto? :risat@:

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 14/05/2017, 22:02

Mitiko Jet.... :tamarro: :tamarro: :tamarro: :tamarro: :tamarro: :tamarro:
Mercoledì sera quando rientro a casa provo a a farti una foto da sotto l'auto...Ci ho provato ma senza una torcia non si vede quasi nulla e non riuscirei a farti capire....
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Messaggioda Jet » 16/05/2017, 12:57

Ma hanno risolto?

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Messaggioda ricky.antares » 16/05/2017, 13:01

Ciao jet, non sono ancora andato a ritirare la vettura, per questo non ho più scritto. In serata sembra che venga pronta, appena riesco ad andare a ritirarla vi aggiorno su quello che e' successo


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Messaggioda Jet » 16/05/2017, 20:12

Ero rimasto che venerdi era praticamente pronta solo la volevano provare svariate volte per essere certi, mi sbaglio? Cmq ricky complimenti sei la calma fatta a persona, a me girerebbero parecchio :24:

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Messaggioda ricky.antares » 16/05/2017, 20:47

Eccomi ragazzi ho ritirato la vettura, il meccanico che me l'ha consegnata era un po' di fretta per cui non ha potuto darmi molta retta... gli ho chiesto se fosse un problema di progettazione e lui mi ha risposto dicendomi di non dire questa brutta parola... il
Cambio che monta l'ateca e' un dsg del
2005 rivisto e super collaudato, quindi sono stato solo sfortunato. Si e' rotto un or, che non so proprio cosa sia. Poi prima di salutami mi ha detto che a casa mi arriverà una lettera con tutti i pezzi che sono
Stati cambiati. Appena arriva farò una bella foto e ve la pubblico.


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Messaggioda Hook » 16/05/2017, 20:50

L'OR è una guarnizione...
Meglio così dai... sembrerebbe proprio essere stata una stupidata :24:
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Messaggioda Fabry » 16/05/2017, 20:53

Ottimo Ricky, si è risolto tutto al meglio!! :24:

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Messaggioda ricky.antares » 16/05/2017, 21:08

Infatti meno male, in ogni caso vi mando la foto del figlio con i pezzi che hanno cambiato, giusto per fare più luce a chi se ne intende più di me. Non vorrei che quella guarnizione fosse fatta con il cucculo, in una parte meccanica così importante


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Messaggioda Wilson » 16/05/2017, 21:31

Gli or, abbreviazione di o-ring, sono guarnizioni in gomma che costano pochi centesimi e, se ben installate, in genere, durano una vita. Infatti vengono utilizzati in svariati settori per via della loro buona tenuta e durata ad un costo praticamente irrisorio.
Il tuo problema potrebbe essere stato causato da un 'pizzicamento' dell'o-ring in fase di montaggio il quale ha probabilmente rovinato la guarnizione che, in seguito a sollecitazioni di pressione e calore, si è danneggiata definitivamente provocando la fuoriuscita dell'olio.
Beh sicuramente è un problema 'grave' ma ritengo non preoccupante come, per esempio, la rottura di particolari interni.

Esempio di o-ring:
o-ring.jpg
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Messaggioda ricky.antares » 16/05/2017, 21:47

Grazie Wilson apprezzo la tua ottima spiegazione


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Messaggioda FilippoRE » 16/05/2017, 22:56

La brutta esperienza di Richy Antares ,e a Sua consolazione, mi ricorda una mia accaduta tanti anni fa con una Mercedes 190.
Pochi giorni dopo la consegna in un giretto sulle montagne di Modena ,da vecchio tecnico, dò una controllata all' astina dell' olio
e la trovo secca, fortunatamente in vari distributori compro 12 litri d' olio e consumandoli tutti raggiungo la concessionaria.
Nei successivi 130mila km. una perfezione.
Mi dissero a giustificazione che in fabbrica si erano dimenticati di montare un OR in posizione nascosta della testata
e se fossi stato in autostrada avrei sicuramente fuso e loro avrebbero cambiato il motore.
Non mi restituirono i 12 litri d' olio.
Buona Ateca a Tutti

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Messaggioda hunte88 » 17/05/2017, 13:55

Ciao ricky, sono contento che tu abbia riavuto la bestiona.
Resta comunque da capire sto OR come mai si sia rotto/guastato/tolto, capisco che può succedere, ma preferirei avere più sicurezza nel capire perchè è successo. Ciò mi rassicurerebbe di più circa l'eventualità che possa ripresentarsi. Il meccanico può dire quello che vuole riguardo al fatto che sia un cambio progettato nel lontano 2005...chissà quante volte è stato rivisto il progetto e modificato. Se non ricordo male alcuni cambi DSG montati su Audi e Volksvagen erano identici ma davano il problema solo su Volkswagen...se non ricordo male le Audi lo montavano trasversalmente rispetto al motore etc. Quindi ciò che dice il meccanico lascia il tempo che trova...l'importante è che abbia risolto e mi pare che sia stato fatto.
In tutti i casi, nessun capo officina che lavori per un gruppo o per una concessionaria, ammetterà mai che ad auto nuova questa abbia un difetto di progettazione, altrimenti...sarebbe una frase controproducente sia per lui che per il cliente

Lo si intuisce dal tuo post ma te lo chiedo lo stesso, non ti hanno fatto pagare nulla, vero ?

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Messaggioda ricky.antares » 17/05/2017, 14:41

Ciao hunte, no per fortuna non ho pagato nulla... pure io ho pensato la stessa cosa di te sul meccanico. Speriamo che sia stato solo sfigato comq appena arriva questo benedetto foglio (cosa che pensavo mi consegnassero ieri) con i pezzi che hanno sostituito, lo posto cosi puoi consultarlo anche tu


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Messaggioda Vincenzo » 17/05/2017, 16:17

In effetti io ho quasi 8000 km e il cambio x ora non mi dà alcuna noia, speriamo sia un caso sporadico, senza togliere che mi spiace enormemente per te Ricky


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