[RISOLTO] Perdita olio cambio DSG (guarnizione difettosa)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda ricky.antares » 05/05/2017, 15:45

Latest post of the previous page:

hai proprio ragione rhocl... tra un po' chiamerò il concessionario visto che non mi ha ancora chiamato, per sapere cosa devo fare per avere la macchina sostitutiva e appena mi dicono qual'e' stato il problema vi aggiungono subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Lucolt7 » 05/05/2017, 15:46

Ricky hai tutta la nostra solidarietà :(
Per carità sono cose che posson succedere, ma l'accaduto fa a dir poco rabbrividire :spav: ed è già il secondo caso che si ripresenta su auto con all'attivo poche migliaia di km. :no:

Girando sui vari forum dei "cugini" non ho riscontrato grossi problemi, con questo innovativo cambio dq381, quindi per il momento sembra coinvolgere solo Seat.

A parer mio, Seat come tutto il gruppo VW, dovrebbe cominciare a rizzare un po' le orecchie.
Questo è un piccolo campanello d'allarme, vedremo come andrà a finire..

Spero si possa risolvere tutto per il meglio,
auguroni :24:

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Tia© » 05/05/2017, 19:09

Mi spiace Riky, speriamo non sia niente di grave.. cmq per 2 cambi su non so quante ateca vendute, a parer mio non è un dato così allarmante.. è comunque un cambio recente il 7 marce ad olio, quindi potrebbe esserci qualcosa da rivedere.

Tienici aggiornati e non pensarci troppo :24:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Problemi cambio DSG

Messaggioda androidaoa » 05/05/2017, 19:14

questo nuovo cambio per quanto ne sò é montato solo su ateca ed audi a3 2.0 tfsi da meno di un anno a questa parte. lo metteranno da adesso anche sul nuovo golf. quindi per ora, viste le motorizzazioni, non ce ne saranno a migliaia in giro di questi cambi per avere un decente riscontro..... speriamo bene dai! :24:

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
Località: Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Hugo » 05/05/2017, 19:24

Insomma il gruppo VAG non cambia mai... beta testing sulla pelle dei clienti, vabbè, speriamo bene.
Sempre Santa Garanzia.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Hook » 05/05/2017, 19:27

ilPoli ha scritto:Source of the post Seat sicuramente provvederà a porre rimedio e spero che sappiano farsi perdonare.

Bhuahuhauhuahuhauhuhauhuahuhauhuahuhauhuahuhauhauhuahuahuhauha :risat@: :risat@: :risat@:
Scusa, ma mi viene in mente come si sono fatti perdonare con lo "scandalo" dei 2.0 2WD... :hihihi: :hihihi: :hihihi:
In pratica... una barzelletta!!!

Mi spiace molto per la situazione che ti si è creata Ricky e auguro davvero sentitamente a tutti che questo problema non si sviluppi... a macchia d'olio :(
Al momento si può solo stare a vedere che succede... in particolare, al momento, siamo tutti curiosi di vedere per davvero come si muoverà l'assistenza di Seat...
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda ricky.antares » 05/05/2017, 20:29

Grazie a tutti ragazzi, per ora non ho nessuna novità. Il mio venditore mi ha detto che mi avrebbe chiamato alle 14 per informarmi sulle procedure dell'auto sostituiva, anche perché prima di lunedì credo non la guardino. Alle 16 l'ho richiamato io visto che non ho avuto notizie, mi ha risposto che mi avrebbe chiamato dopo 5 minuti.. ma non si è' fatto sentire. Comq ben sappiamo tutti l'assistenza Seat non e' delle migliori, domattina provo a richiamarlo. Vi terrò aggiornati. Buona serata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda ste » 05/05/2017, 22:55

Nooo che delusione. Posso chiederti qual ė il conce?

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda ricky.antares » 05/05/2017, 23:38

Lombarda motori via Luigi rizzo Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Jet » 05/05/2017, 23:48

Giá che non ti hanno incolpato é un passo avanti :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Hook » 06/05/2017, 1:02

Ci mancherebbe anche solo questa per fare una strage!!! :angry: :sparo:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 2:19

Cavolo, mi spiace moltissimo, massima solidarietà da parte mia.
Per darti l'auto sostitutiva credo che Seat non centri nulla o meglio è la concessionaria che dovrebbe provvedere.
A tal proposito sarebbe interessante sapere se l'auto sostitutiva te la danno gratuitamente e se si per quanto tempo. Gli interventi sui cambi di questo tipo sono moooolto lunghi e in genere le auto sostitutive "gratuite" non le lasciano più di qualche giorno ai clienti, per tempistiche più lunghe l'auto sostitutiva diventa un'auto a noleggio. Forse l'unica è aver una polizza o una clausola contrattuale ad hoc per queste evenienze.

Vi confesso che stavo molto ragionando anche sulla possibilità di avere un cambio automatico (soprattutto per il traffico), però sono tremendamente combattuto.

Ricki tu prima dell'ateca guidavi con cambio automatico o manuale ? L'ateca la usi prevalentemente in città o extraurbano ?

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda ricky.antares » 06/05/2017, 7:35

Ciao hunte88, spero che sia gratuita... anche perché al venditore ho chiesto se ho diritto all'auto sostitutiva e mi ha risposto di sì, ma devo compilare una procedura direttamente con Seat. Nel mio chiedere se ho diritto intendevo in modo gratuito poi se mi dirà che devo pagare, allora la rifiuterò e scriverò una bella lettera di lamentela alla Seat facendomi aiutare dalla mia fidanzata che è' bravissima a scrivere lettere con sottilissime frecciatine. per fortuna che ho il furgone che posso usare nel
caso rimanessi a piedi. Comq
Bando alle ciance, la
macchina la uso soprattutto in città e ti dirò, cambio automatico tutta la vita! Anche se magari c'è una percentuale di rischio che può succedere quello che e' successo a me, ti direi di rischiare.. e' tutto un'altro piacere di guida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Tia© » 06/05/2017, 9:42

Secondo me hai "sbagliato" Ricky.. il servizio mobilità è molto chiaro, se arrivi in concessionaria con il carroattrezzi e non te la rimettono in grado di marciare subito, hai diritto ad un'auto sostitutiva per 3 giorni. Quindi dovevi impuntarti e pretenderla, perché questo secondo me è solo un altro caso di "poca voglia" da parte della concessionaria.

Ho messo volutamente "sbagliato" tra virgolette perché capisco il tuo stato d'animo e magari avevi solo voglia di mandare a quel paese tutto :inch:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda PoveroCiuli » 06/05/2017, 9:53

Ovviamente mi dispiace per Ricky al quale va tutta la mia solidarietà.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problemi cambio DSG

Messaggioda Jet » 06/05/2017, 9:55

Nel 2017 viaggiare in automatico o in manuale la % di rischio dovrebbe essere la medesima :24: non posso accettare eh ma é automatico si può rompere. Qui nel forum vedo che si lamentano anche del manuale tra marce che si impuntano, volani difettosi ecc ecc. A mio avviso in seat stanno puntando su un estetica decisa ma su una meccanica che in dacia rifiuterebbero, clamoroso il supporto motore che abbiamo visto rompersi nel forum. Il tutto condito con assistenze alla minkia....


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti