[RISOLTO] Problema freno parcheggio elettrico

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Teresa23
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/12/2016
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 90 CV

[RISOLTO] Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Teresa23 » 27/12/2016, 11:48

Ragazzi come da titolo la macchina presenta questo problema a nemmeno un mese dal ritiro!l'ho portata più volte al concessionario ma non sono in grado di risolvere! Mentre guido esce il triangolino con scritto funzione auto hold non disponibile e problema al freno di parcheggio elettrico.chi mi può aiutare?sto abbastanza infastidita dalla cosa.grazie
Ultima modifica di Fabry il 27/12/2016, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema al freno di parcheggio elettrico

Messaggioda Tia© » 27/12/2016, 11:51

Ciao, credo che qui sul forum possiamo fare poco.. meglio se ritorni dal concessionario e gli chiedi di sistemare il problema, è il loro lavoro! Se rispondono che non sanno come risolvere, contatta il servizio clienti seat e riferisci, o cambia concessionario se ne hai un altro vicino :24:

A vettura ferma, riesci attivare il freno in qualche modo? o rimane sempre in errore?
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Teresa23
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/12/2016
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Problema al freno di parcheggio elettrico

Messaggioda Teresa23 » 27/12/2016, 12:00

A volte se spengo la macchina sparisce e il freno si inserisce regolarmente,altre mentre Guido scatta la spia e il freno non funziona più.in concessionaria hanno fatto diverse verifiche ma ancora il problema sussiste

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 12:25

ma in concessionario hanno verificato ed attestato l'esistenza del problema o no?

Avatar utente
Teresa23
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/12/2016
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Teresa23 » 27/12/2016, 12:55

Si ma non sanno da cosa dipende essendo una macchina nuova!hanno sostituito l attuatore e fatto altre prove ma il problema si ripresenta

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Jet » 27/12/2016, 14:35

Mah quando leggo queste cose mi vien voglia di lanciare il telefono :angry: macchina nuova? Ma se il gruppo vw é tutto copia incolla :angry: cambia solo il vestito. Qui c' é poco per non dire 0 voglia di assistere il cliente e l' ho capito a mio danno dove per una macchiolina mi hanno trattato come se avessi ucciso 3 persone :angry: seat in quanto assemblaggi e assistenza siamo messi veramente alla canna del gas e io prima avevo Fiat e Alfa non Mercedes e Maserati ma cmq un' assistenza di altra categoria e rispetto del cliente :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 15:32

hanno provato a fare un reset della centralina?

Jet, non è la casa madre ma il concessionario che tratta più o meno bene il proprio cliente
ho sentito concessionarie ufficiali Alfa e Fiat che non accettavano nemmeno l'acquisto di una 147 in contanti (13 anni fa) quando alla Porsche hanno offerto al mio amico pure spritz e patatine...
il rapporto con il cliente lo gestiscono le concessionarie e le persone persone che ci lavorano dentro

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Jet » 27/12/2016, 16:00

Ho capito che sono le concessionarie che gestiscono il rapporto ma a mio avviso Seat da la concessione ai primi cani che passano per strada. Poi per carità c' é sempre il buono e il cattivo anche li ma la mia tesi deriva oltre sul fatto personale accaduto ma anche sul giudizio di al volante dove seat con 77 casi in garanzia ne ha risolti 50. Alfa e Fiat manco a dirlo sono al 100%, ma anche Ford nonostante il numero record di 335 li ha risolti tutti......e viste le mie esperienze non fatico a crederci.... :angry: tornando in tema quá c' é una concessionaria inadeguata che non merita la licenza e rischia di far perdere definitivamente un cliente :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 17:58

Jet, certo, purtroppo la licenza la fanno anche le vendite!
ora però torniamo in argomento ... ripeto la domanda, secondo te hanno provato a resettare la centralina?

Avatar utente
Nico26
APPRENDISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Nico26 » 27/12/2016, 20:57

Jet potevi comperare una Fiat. Ne fanno di belle.

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Jet » 27/12/2016, 21:10

Eh @Nico26 spero proprio per te che non ti dovrai mai lamentare :bye: sarebbe bello che i problemi toccassero a chi li desidera.....Quá anziché esortare un officina a fare il proprio lavoro per cui é pagata,si incita a colpevolizzare il cliente che ha sbagliato scelta :angry: Un' auto ha problemi e il cliente che più volte é tornato indietro e come ultima risp si sente dire eh auto nuova non sappiamo che fare wow che bello! Auguri lo spero proprio x te :24:

pglmro
ATTIVO
Messaggi: 171
Iscritto il: 24/12/2016
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda pglmro » 27/12/2016, 21:31

Ma il problema lo da anche con sistema automatico disabilitato

Comincia a scrivere a seat italia dicendo che la concessionaria non risolve il problema.. che poi se non trivano il difetto devono provare a cambiare centralina..
Non ti possono mica metter via con un "non sappiamo da dive viene il problema"

LO CERCANO IL PROBLEMA E CAMBIANO TUTTE LE PARTI NECESSARIE PER RIUSCIRE A RISOLVERE

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Jet » 27/12/2016, 21:37

Quoto @pglmro anche perché é dura lasciar l' auto a chi sostiene di non saper cosa fare. Sentirei Seat Italia e mi farei affidare l' auto in un' altra conce limitrofa ma competente :24:

Avatar utente
Teresa23
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/12/2016
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda Teresa23 » 27/12/2016, 22:37

Eccomi ragazzi!oggi ho riportato l auto in concessionaria, terzo problema non si disattivata la spia del freno,la p era rossa e non si togliaeva(la macchina camminava ma col freno inserito non funzionante)!!ho chiamato il n verde e la signorina mi ha risposto che lei non poteva fare nulla se non porti l auto in officina :angry: le ho risposto che poteva evitate di fare la simpaticona!!!! si è resa conto della gaffe e ha controllato se c era una segnalazione da parte dell officina,avevano segnalato solo il cambio di un motorino!adesso...ho letto vari forum e pare che il problema per altre auto era la centralina!!! Perché non me la sostituiscono????vediamo tra qualche giorno cosa concludono!sono incaxxata nera

IMG-20161219-WA0042.jpeg


image.jpeg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema freno parcheggio elettrico

Messaggioda ilConteBro » 27/12/2016, 22:56

Sicuramente è un problema di centralina
O la resettano o la devono cambiare

Strano comunque ... molto strano ...


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite