[RISOLTO] Perdita olio cambio DSG (guarnizione difettosa)

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Hook
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Problemi cambio DSG

Messaggioda Hook » 10/05/2017, 1:26

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Se avessi fatto una foto quando avevi la macchina sul ponte... avremmo capito subito :hihihi:
Ad ogni modo stai parlando di un connettore?
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Messaggioda Loris88 » 10/05/2017, 7:18

L'ho guardata di corsa tra un lavoro e l'altro non ci ho neanche pensato...
Si esatto, c'è la parte nera del cambio e lì in alto c'è un cablaggio rotondo che entra dentro, con un fermo grigio... non si può confondere con altre parti si vede subito... poi se vedete delle gocce di olio capite da dove arriva...
Comunque ripeto non sono sicuro che sia il problema degli altri due vero....però meglio prevenire...

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Messaggioda Jet » 10/05/2017, 7:41

Riesci a postare una foto Loris? Se sai il punto senza metterla sul ponte puoi usare il bastone x selfie :risat@:

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Messaggioda ricky.antares » 10/05/2017, 8:56

Ciao Loris, probabilmente il problema è' stato che e' saltato
Via quel fermo, e la macchina ha iniziato a perdere già dalla sera prima (come vi dicevo in precedenza) perdendo via l'olio, gli ingranaggi hanno iniziato a lavorare male. la fregatura e' stata che questa perdita non e' stata segnalata dal computer di bordo. Ma questa è' solo un mio pensiero, oggi nel pome vi aggiorno in base a ciò che mi diranno. Un saluto a tutti


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Messaggioda Jet » 10/05/2017, 10:04

Se fosse confermato quel fermo mi raccomando voi che potete fate una foto del punto incriminato che cosi chi vuole può controllare e sincerarsi. Col lavoro non riesco ad andare all officina autorizzata ma x un semplice controllo ho un amico meccanico.

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Messaggioda Loris88 » 10/05/2017, 10:37

Appena ho un attimo faccio delle foto!!! Sperando di riuscire a vederlo da sopra, se no al Massimo la tirò su di nuovo sul ponte...
Comunque ho trovato molte altre cose non in ordine che su macchine così non mi aspettavo, cablaggi non inseriti nelle loro plastiche passacavi, fili che in alcuni punti hanno il nastro isolante ed in altri no... meno male che faccio questo lavoro e certe cose le vedo, però mettendomi nei panni di chi deve fare affidamento alle concessionarie cavolo non è una bella cosa, anche perché non costa 10000€...va be...
Ricky tienici aggiornati così da sapere effettivamente cos'è successo...sempre se ti dicono la verità... comunque se hai fatto tanta strada senza olio e ti dicono che al cambio non è successo niente e ti hanno rimesso dentro l'olio, spingi per fartelo cambiare perché è fondamentale per il dsg il livello dell'olio e la qualità...

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Messaggioda Jet » 10/05/2017, 12:13

Si dai Loris porta pazienza e quando hai un minuto di nuovo sul ponte cosi ne approfitti anche per controllare che effettivamente era solo sganciato o se é proprio difettoso :24:

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Messaggioda Lucolt7 » 10/05/2017, 12:21

Ma scusate nelle altre versioni non sarà la stessa cosa?
Non voglio creare allarmismi per carità, ma questo particolare che si allenti, non credo sia presente solo nel DSG da 190 Cv. :mahh:
Poi magari esce che è tutta un altra cosa... e non centra nulla questo fermo. :(

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Messaggioda Jet » 10/05/2017, 12:25

Dovrebbe riguardare una errata progettazione ma solo per il dsg7 del 190cv. Attenzione dico dovrebbe. Per cui sicuramente tutto il gruppo vw dovrá fare attenzione nel caso.

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Messaggioda androidaoa » 10/05/2017, 13:06

se confermano che il problema è quanto si sta presumendo in questi ultimi post e questa cosa è un problema in generale del gruppo vw di questo nuovo cambio dq381 allora ce se ne può anche fare una "ragione".... ma se è un problema solo di seat allora è meglio che si spari perché non può fare certe leggerezze su parti così delicate importanti e costose! :angry: :angry:
scusate lo sfogo. :inch:

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Messaggioda ricky.antares » 10/05/2017, 16:46

Eccomi ragazzi, allora ho sentito Mario.. mi ha detto che il problema semplificando e' stato che uno degli anelli che tiene dentro il
Liquido dell'olio e' saltato via.. il
Perché non lo sanno, forse per la troppa pressione dell'olio... Mi ha detto che se domani arrivano i pezzi da cambiare, che sono 3, per la buona riuscita del
Cambio la riparano e la provano. Se va tutto liscio che non ci sono altre parti compromesse me la danno entro il
Week. Questo è' tutto quello che mi ha detto. Vi terrò aggiornati. Ps. Una volta che la ritiro penso che mi rilasceranno un foglio con tutte le cose che hanno dovuto sostituire. Poi mi mando le foto, anche perché sicuramente non ci capirò nulla


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Messaggioda Tia© » 10/05/2017, 16:57

Meno male dai, come sospettavo, nulla di grave :24:

P.s.: Avevo capito che Mario era quello del carroattrezzi e non del concessionario :crazy:
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Messaggioda ricky.antares » 10/05/2017, 16:59

be, bisogna vedere una volta che sistema e che la prova, se non ci sono altre parti da cambiare. Spremiamo in bene


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Messaggioda SIMONECAMPANA » 10/05/2017, 17:19

Per non sapere Ricky continuiamo a tenere le dita incrociate....un po' di fortuna extra non guasta mai....
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Messaggioda Oscar » 10/05/2017, 17:32

Ciao a tutti si parlava tanto male del dsg 7 a secco ma a quanto pare è quello che da meno problemi un consiglio che ti do e quello di premere per farlo sostituire

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Messaggioda Fabry » 10/05/2017, 17:38

Speriamo che si risolva velocemente e senza intoppi Ricky :24:


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