[RISOLTO] Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
marcosaurus
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/08/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda marcosaurus » 31/12/2016, 12:13

Latest post of the previous page:

Io non vedo il problema.
C'è una guarnizione in gomma, è ovvio che a usarla la macchina si sporchi. È ovvio che ci siano posti dove si infila più sporco che in altri. L'importante è che non penetri fango o pioggia nell'abitacolo a portiere chiuse. Non mi pare questo il caso.

Immagine

Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda fabiofabio » 31/01/2017, 10:26

Scusate se intervengo, sono stato affascinato da questo nuovo suv e subito mi sono recato in concessionaria per vederlo e farci un pensierino visto che la mia macchina a 13 anni di vita ma va ancora bene. Ora vedendo i vostri report dei vari difetti miè passata quasi la voglia. Mi chiedo se tutti questi difetti sono stati segnalati alla casamadre e come si fa eventualmente a farlo. IO proverò a farli presente al concessionario e sentirò cosa risponde. Ero interessato al 1.4 Advance benzina in quanto faccio circa 10000 km all'anno. Sapete se ci sono state prove di consumo con questo motore?. Grazie

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda fabiofabio » 31/01/2017, 10:38

Hai ragione, è chiaro che la macchina si sporchi, ma non è normale che vi sia quella fessura a ridosso della portiera. Non so se ci sia altra macchina fatta in questo modo.

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Route66 » 31/01/2017, 10:49

:bye: Ciao Fabio, in qualsiasi forum tu andrai a spulciare troverai utenti che si lamentano di difetti ed imperfezioni, di qualsiasi marca e modello, anche molto.piu blasonate e costose. L'auto perfetta ed esente da problemi e difetti non esiste..
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda TDI » 31/01/2017, 11:39

Fabio, quello che dice Route è assolutamente vero. Anzi ti invito a fare un giro nei forum delle concorrenti e ti renderai conto che i problemi le hanno tutte e molto spesso anche più di Ateca. ;)

In questo caso in particolare, come ho scritto ad inizio topic, è probabile che questa cosa per qualcuno non rappresenti nemmeno un problema, è solo un fastidioso dettaglio poco curato che a chi come me è abituato alla qualità WV, sa che queste cose non possono esserci, poi appunto è una SEAT e magari le differenze stanno proprio in queste cose.

Infine ti volevo solo dire che se nessun altro ha scritto dopo di te, edita semplicemente il tuo messaggio precedente aggiungendo quello che vuoi scrivere, senza postare un nuovo messaggio. Grazie
TDI

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Hook » 31/01/2017, 12:23

Fabiofabio, qui nel forum ci sono discussioni dedicate ai consumi per ogni allestimento di Ateca... Basta andare nelle sezioni apposite per trovarle ;)
Inoltre prima di farti un'idea sbagliata sulla macchina ri consiglio caldamente di andarla a toccare xon mano e soprattutto di provarla... Vedrai che un difettuccio di poco conto come quesro sparirà all'improvviso!!
Provare per credere. :24:
Immagine

Avatar utente
Tris_TM
APPRENDISTA
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Tris_TM » 31/01/2017, 14:46

TDI ha scritto:è solo un fastidioso dettaglio poco curato che a chi come me è abituato alla qualità WV, sa che queste cose non possono esserci, poi appunto è una SEAT e magari le differenze stanno proprio in queste cose.

quando tiri fuori 40k€ queste imperfezioni non ci stanno , anche perchè se vai a dirli che c'è questo difetto di guardano e ti dicono che è normale, almeno l'umiltà di ammettere i propri errori...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Hook » 31/01/2017, 17:35

I difetti li hanno anche le macchine da 100000€, però, chissà perchè, in quel caso ci si gira dall'altra parte per non vederli...
Pensare che questo sia un problema GRAVE da paragonarlo ad un difetto strutturale, tale da far rinunciare a comprare la macchina, mi sembra più che assurdo!!!
Inoltre, come fatto notare da Marcosaurus, lo sporco e l'acqua non entrano in abitacolo, quindi chissenefrega :bye:
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda PoveroCiuli » 31/01/2017, 17:57

Non so se dipende dal modello, ma la 190 non ha queste rifinizioni alle portiere, le ha diverse
Io lavo molto spesso, se entrava acqua lo avrei visto. Per i modelli che segnalate non saprei
ma se mi ricordo bene, ai tempi della produzione e della Nipotina :hihihi: , la 190 è su un altra catena

Route66 ha scritto:Ciao Fabio, in qualsiasi forum tu andrai a spulciare troverai utenti che si lamentano di difetti ed imperfezioni

Io non do molta importanza alle lamentele che si leggono in giro.
Raga in giro ci sono persone " pagate" per buttare fango sui modelli che vendono.
Guardate l'Ateca ne hanno dette di peste e corna sia per il DSG sia per il 4drive. Apena l'ho avuta mi sono reso conto
che sono tutte Minchiate belle e buone scritte da gente che sta li a scrivere cose e che magari non ha neanche un'auto di pari livello. Scrivono perchè sono invidiosi e anche perchè qualcuno è pagato per scrivere vakkate false.
Ultima modifica di PoveroCiuli il 31/01/2017, 18:01, modificato 1 volta in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Renato » 31/01/2017, 18:00

Tris_TM ha scritto:Source of the post l'umiltà di ammettere i propri errori


non appartiene a questo mondo ;)

Comunque sono d'accordo con quanto detto da Hook nel suo ultimo post! :24: :bye:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Jet » 31/01/2017, 18:24

Puoi fare foto @PoveroCiuli? La mia é 190 ed é uguale :spav: la tua come é fatta?

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Tia© » 31/01/2017, 18:36

Son tutte uguali.. dipende da quanto si è felici per l'acquisto per vedere più o meno dettagli :hihihi:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Tris_TM
APPRENDISTA
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Tris_TM » 31/01/2017, 20:25

Hook ha scritto:I difetti li hanno anche le macchine da 100000€, però, chissà perchè, in quel caso ci si gira dall'altra parte per non vederli...

il mio è un discorso generale: moquette che si alza quando si staccano i tappetini ,plastiche che scricchiolano , qualità di alcune rifiniture che anche un duster è messo meglio (tappetini) e tanto altro, poi per carità , lato motore e ecc nulla da dire , però ci sono auto che costano meno rifinite meglio

Ciuli , anche la mia è una 190 , ma lo sporco entra lo stesso

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Jet » 31/01/2017, 21:58

Dai diciamocelo la qualità percepita é media ma quella effettiva é scarsina :24: cigolano persino le bocchette d' areazione :spav:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Rhocl » 31/01/2017, 22:00

JET...non k'hai ancora capito ? Hai purtroppo beccato la macchina sfigata. Dispiace ma ho proprio l'impressione che l fortuna non sia stata dalla tua.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fessura tra parafango e passa-ruota posteriori

Messaggioda Jet » 31/01/2017, 22:06

Pian piano lo capiranno tutti perché i difetti che riscontro sono diffusi anche sul forum golf :hihihi: guardacaso eh una vibrazione l' ho sistemata grazie a loro :risat@: guardacaso stessi componenti :risat@: anche li la bocchetta destra cigola. Potrei andare avanti coi guardacaso ma probabilmente ora mi dirai che la mia é l' unica sfigata a cui si infilano i sassolini sottoporta :hihihi: ma vedo che questo topic mica l' ho aperto io :24: poi mi tocco perché a parte qualche vibrazione e una macchiolina sistemata al 100% mica ho problemi da rimanere un giorno a piedi e l' altro anche.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti