Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Fabry » 22/09/2016, 13:33

Al prossimo salone dell'auto di Parigi che si terrà dal 1 al 16 ottobre verrà presentata la nuova ATECA X-Perience che ricalcherà la fisionomia della sorella minore Leon X-Perience già in vendita.

14424800_10154172229188509_2425462557592662786_o.jpg

13112940_10154172229508509_1489068462359690686_o.jpg

14380168_10154172229643509_5959269105601249730_o.jpg

14352521_10154172230038509_8505675788195707584_o.jpg



Traduzione (approssimativa) di Google-translate di un articolo trovato in rete:
Seat sta per presentare Ateca X-Perience, con un concetto unico, portare innovazione al Salone di Parigi di quest'anno. Ateca X-Perience è la dimostrazione che SEAT può superare ogni limite, con un approccio diverso sul SUV convenzionale. Normalmente, i clienti sono per la città, ma questa macchina ha la capacità di guidare off-road più di quanto ci si potrebbe aspettare. Con Ateca X-Perience viene posto l'accento sul suo carattere più avventuroso al fine di creare un tipo di veicolo all-terrain che è semplicemente off-limits per gli altri SUV attuali.

Non appena il guidatore preme il pulsante di avvio, Ateca X-Perience è pronto per l'avventura, adattandosi ad ogni situazione, condizioni stradali e preferenze personali in ogni momento grazie al selettore di guida dell'unità Experience che si trova sulla consolle centrale. Offre Normal, Sport, Eco e le modalità individuali, tuttavia è anche possibile fare un passo ulteriore, grazie alle impostazioni di controllo della trazione 4Drive, fornito dall'efficiente sistema Haldex, che include due profili aggiuntivi per la neve e fuoristrada , così come la funzione Hill Descent Control.

"The X-Perience è un esercizio di mostrare le possibilità e le potenzialità della famiglia Ateca in futuro. Sappiamo che con Ateca, siamo in grado di fare molto di più e sarà in mostra al Salone di Parigi ", ha detto vicepresidente della R & S SEAT, il Dr. Matthias Rabe. "Con Ateca X-Perience possiamo andare al di là di ciò che abbiamo già nella serie. E per il cliente che vuole andare oltre, portandolo alle estreme conseguenze, per le avventure di fine settimana, e, naturalmente, off-road ".

L'obiettivo della X-Perience è quello di sottolineare le caratteristiche di tutti i terreni dell' Ateca. Esso ritiene che i clienti, sia per i loro hobby, stile di vita o semplicemente per le loro esigenze, cercano le migliori qualità off-road dalla loro auto. I guidatori Ateca sono propensi a spendere circa il 95% del loro tempo su asfalto, mentre il restante 5% fuori strada, o, sulla neve. Tuttavia, con l'X-Perience, la proporzione diventerà il 75% l'uso normale e il 25% off-road.

Ha lo scopo per il cliente che sta per utilizzare Ateca off-road, per quei piloti SUV esigenti che necessitano di eccellenti qualità all-terrain. In breve, si tratta di una vettura destinata a coloro che considerano che l'asfalto sia una formalità e per coloro ai quali piste e corsie rimangono piccole e insignificanti. La cosa interessante e la sfida sono oltre i limiti convenzionali.

Seat porta un pezzo di Barcellona a Parigi, ispirato da innovazione, modernità, tecnologia e design, tutti i valori condivisi dalla capitale francese e, naturalmente, con la Ateca X-Perience. Ovunque si potrebbe essere necessario fermare, la Ateca X-Perience può continuare con i suoi pneumatici di alto profilo e su misura cerchi da 18 pollici, le modanature nere al passaruota, antigraffio ed eccellente altezza da terra.

Evidentemente, così come le possibilità 4x4 pratiche superiori, la Ateca X-Perience vanta anche design sorprendente. "Ecco perché abbiamo scelto uno stile di design 4x4, a partire dal diametro della ruota e gli pneumatici di alto profilo, andando per un look 4x4 con il paraurti anteriore, paracoppa e protettori fendinebbia," ha spiegato il direttore del design SEAT, Alejandro Mesonero -Romanos. "Il colore ha finito per essere molto importante. Abbiamo scelto un verde oliva opaco, un colore naturale che è un po' mimetico, sottolineato con toni arancio dei dettagli che conferiscono un aspetto più tecnico. "

L'esterno è completato con i dettagli, come le barre al tetto cromate, spoiler posteriore montato nella parte superiore del portellone posteriore per far emergere sportivi di carattere e montato al paraurti posteriore con i loghi 4Drive e X-Perience. Inoltre, un diffusore anteriore definisce e protegge la griglia inferiore, che si ripete nella parte posteriore del Ateca X-Perience.

Toni collegati con quelli utilizzati all'esterno sono stati utilizzati all'interno troppo, che è illuminato da LED luce ambiente per condizioni di scarsa illuminazione. colori della terra di caffè e verde sono stati utilizzati, unendo con cuciture arancio sul volante, i sedili e il pomello del cambio, per rafforzare le sfumature tecnologiche della vettura. I suoi sedili sportivi sono rivestiti in pelle scamosciata, mentre kickplates alluminio portano il logo X-Perience. L'abbreviazione XP è presente sul volante anche. A completare il suo fascino avventuroso sono tappetini in gomma di protezione, per la lotta contro il fango e la sporcizia, insieme con una striscia cromata sul labbro di avvio, così come ha l'attuale Leon X-Perience.

SEAT Ateca X-Perience utilizza un sistema di trazione 4Drive. Grazie al sistema di frizione Haldex, la distribuzione della coppia tra i due assi viene fatto nel modo più efficiente per garantire un'erogazione di potenza eccezionale su terreno in qualsiasi momento, anche in condizioni difficili. Inoltre, il sistema di controllo della trazione avanzata XDS assicura che ogni ruota riceve senza soluzione di continuità la potenza necessaria per andare avanti.

Ultima showcar della SEAT è alimentato dal motore 2.0 TDI 190 CV, che è un piacere da guidare sia on e off-road. Con i suoi 400 Nm di coppia e affini ad una trasmissione di pagaia-turno DSG a sette rapporti, non solo garantisce prestazioni eccezionali e bassi consumi di carburante e le emissioni, ma permette anche al guidatore di godere la versatilità e divertimento del Ateca X-Perience, senza dover spostare le sue mani dal volante per cambiare marcia. Questo è un vantaggio della sicurezza e del comfort che è evidente soprattutto quando di fronte a difficili condizioni di fuoristrada.

Come in ogni avventura, cose inaspettate possono accadere. Il Ateca X-Perience può prendere tutto nel suo passo, grazie ad uno dei più completa gamma di driver di assistere sistemi nella classe. Ad esempio, Ingorgo Assist coordina il lavoro del Lane Departure Warning Assist e il sistema Adaptive Cruise Control (ACC). Front Assist funziona come un freno di emergenza che riconosce veicoli e pedoni, così come la segnaletica stradale sistema di riconoscimento, con Blind Spot Detection e posteriore Croce Traffic Alert, una videocamera a 360 gradi con vista a volo d'uccello, Park Assist per il parcheggio parallelo o l'angolo parcheggio, High Beam Assist ... l'elenco potrebbe continuare.

Seat sta cercando di essere un front-runner nella connettività, e, naturalmente, il Ateca X-Perience è la cava in quel reparto. Costantemente in contatto con il mondo digitale, utilizza l'ultima generazione di sistemi di infotainment tra cui Easy Connect, SEDILE link completo (che incorpora Mela Car Play e funzioni Auto Android), un sistema touchscreen media da otto pollici e caricabatterie senza fili, che permette al guidatore di ricaricare smartphone senza cavi fastidiosi.

SEAT Ateca, che è arrivato in sale d'esposizione del Regno Unito all'inizio di questo mese, lancia in vista delle prossime tre nuovi modelli SEAT scadenza nel 2017 ed è in grado di soddisfare le esigenze off-road della maggior parte dei piloti. Senza dubbio, molti clienti Ateca sono trendsetter, con uno spirito giovane e inquieto, alla ricerca di una vettura che si adatta alle loro stile di vita. Per loro, gli sforzi X-Perience per mostrare che è possibile andare oltre i limiti, che è possibile godere di una Ateca più avventuroso: Creato nel Barcellona.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Rhocl » 22/09/2016, 14:03

Davvero BELLA !! ...nonostante il colore (verde secolare...molto apprezzato qui sul forum...)
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Renato » 22/09/2016, 14:19

Niente male. :24:

Preferirei tutto in tinta ma è carina! :bye:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda TDI » 22/09/2016, 14:43

Bella davvero! Mi piace! :24:

Non li disprezzo questi colori molto off-road! ;)
TDI

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda conteswarosky » 22/09/2016, 15:11

A parte i kit estetici e gli pneumatici più scolpiti mi sembra di capire che non cambi nulla, a livello meccanico, rispetto alla versione di serie a 4 ruote motrici, o sbaglio?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda TDI » 22/09/2016, 15:15

Credo si Mario, parrebbe solo estetica. ;)
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Fabry » 22/09/2016, 15:31

I due profili aggiuntivi di cui parla l'articolo per la neve e fuoristrada e la funzione Hill Descent Control son già presenti del 4drive dell'Ateca?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda TDI » 22/09/2016, 15:46

L'HDC si fabry è presente già su 4drive.
Riguardo ai profili, non ho ben capito di cosa si parla, ma ad occhio mi sembrano tutti accessori già visti.
TDI

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 22/09/2016, 18:48

Salve, messaggio per lo Staff: in attesa dell'unico video mancante sul topic del colore, ovvero quello del verde secolare, se siete sicuri che sia questo il colore dell'Ateca X-Perience, mi permetto di suggerire di inserire queste foto, perché è la prima volta che vedo un'Ateca di questo colore, al di fuori del configuratore. Grazie
P.S. in realtà l'articolo parla di verde oliva opaco...quindi mi resta il dubbio che sia il verde secolare!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Renato » 22/09/2016, 19:00

Questo è un colore spettacolare :inch: ma mica sono tanto sicuro che sia proprio il "verde secolare" (che mi sembra più tendente al marrone).

seat-ateca-vert-jungle-green.png


Intanto qualche altra foto:

SEAT-Ateca-X-Perience_11.jpg


SEAT-Ateca-X-Perience_08.jpg


SEAT-Ateca-X-Perience_07.jpg


SEAT-Ateca-X-Perience_06.jpg


SEAT-Ateca-X-Perience_02.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda TDI » 22/09/2016, 19:18

Io credo che sia un colore del tutto nuovo, già il fatto che è opaco lo contraddistingue come nuovo colore. :bye:
TDI

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 22/09/2016, 20:02

Ciao TDI, sulle foto c'è scritto jungle green, ovvero il verde secolare del sito Seat inglese! Mistero! Ah, ho capito! La prima foto non e' la X-Perience! Mi sa che hai ragione!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda Renato » 22/09/2016, 21:06

Si. Chiedo scusa ma c'è stata un'inversione di foto tra la prima e la seconda che anche andando ad editare non si risolve. :crazy:

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda conteswarosky » 23/09/2016, 11:07

Fabry ha scritto:I due profili aggiuntivi di cui parla l'articolo per la neve e fuoristrada e la funzione Hill Descent Control son già presenti del 4drive dell'Ateca?


Se si tratta dei due profili aggiuntivi (neve e fuoristrada) sul pomello centrale, dietro il cambio, sì, sono già presenti, come l'HDC, sulle versione 4drive.
Sono aggiuntivi rispetto a ECO, NORMAL, SPORT E INDIVIDUAL presenti anche sulle 2drive.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca X-Perience - Debutto al Salone di Parigi

Messaggioda TDI » 23/09/2016, 11:20

Ah ok, ai profili di guida si riferiva Fabry, pensavo a qualcosa di fisico come accessorio esterno! Confermo anche io, già ci sono ora su 4drive! ;)
TDI


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti