Ritardo consegna Seat Ateca 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale Seat (pag. 25)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 21:26

Latest post of the previous page:

E comunque nel sito di seat.de non è menzionata nessuna data sul configuratore del 2.0 dsg

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda diego.82 » 01/09/2016, 22:09

È una restrizione per il solo mercato italiano? Non ci credo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
4wd
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/08/2016
Località: Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda 4wd » 02/09/2016, 7:41

Sul configuaratore spagnolo hanno tolto dalla vendita i 2.0 tdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda diego.82 » 02/09/2016, 8:07

Che caos che stanno facendo con quest'auto... qui alcuni dirigenti perderanno la testa... alcuni Atechisti annulleranno il contratto e di Seat ne sentiremo parlare presto anche sui giornali specializzati per la magra figura... mi dispiace davvero... son curioso di sentire cosa vi dicono i vostri concessionari in attesa che il mio si informi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 8:18

Se, e ripeto se, la causa è davvero un boom di richieste sopra le aspettative tale da non poter soddisfare gli ordini la cosa più logica è garantire a chi ha già firmato il contratto ed inviato l'ordine in produzione la consegna nei tempi stabiliti visto che al momento della firma la disponibilità c'era, per chi invece firmerà da adesso in poi la consegna è quella indicata aggiornata alla reale disponibilità dei motori.
Questa è la cosa più logica secondo me se il problema è l'enorme richiesta di quel motore.

Se le cause invece sono altre (difetto al motore? necessità di aggiornali? priorità agli altri marchi del gruppo più blasonati?) beh la decisione unica ed inappellabile è sicuramente solo di "mamma" Volkswagen peccato però che la faccia la perda Seat e non loro :down:

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda matteoaudi » 02/09/2016, 8:46

ho visto 2 ragazzi hanno firmato ieri il contratto proprio per il 2.0 dsg e ora si devono sentire dire che gliela danno tra un anno? :spav: :spav: :spav:

E' da aprile che si parla di questa macchina, tra fase prelancio prevendita, sconti prevendita e al momento clou di rimandano all'anno dopo...assurdo

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Rob93 » 02/09/2016, 8:54

Veramente ragazzi assurdo a dire poco. Io gli stavo dietro da quasi un anno in attesa che uscisseeee. Attendo info dal concessionario. Anche sul configuratore francase eliminato il 2.0 tdi 2wd,c'è solo il 4wd. Cosa cambia non lo sooo..

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 02/09/2016, 9:35

Io devo andare oggi pomeriggio a firmare e ordinare advance 2.0 150 cv dsg al telefono il concessionario mi ha detto 70-80gg ma a questo punto leggendo i vostri commenti ho un discreto timore è se dovesse essere così lungo prenderei in considerazione delle altre macchine.
Voi che ne pensate?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 9:50

I pensieri su quello che probabilmente (non ne abbiamo la certezza) è successo li ho scritti sopra.

Cosa fare è molto semplice secondo me: cambiare motorizzazione cercando di farsi fare un ulteriore sconto o regalo dal concessionario o cambiare completamente vettura, aspettare 10 mesi mi sembra assurdo :crazy:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Renato » 02/09/2016, 9:55

Sono completamente d'accordo. Sono le due strade più logiche da percorrere per "venirne fuori" :bye:

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 02/09/2016, 10:02

I concessionari ne saranno ovviamente a conoscenza vedo? Non vorrei che per farti ordinare ciò che vuoi non dicano questa cosa dei ritardi, ma restino sui soliti 70/80 gg salvo poi avvisarti dopo.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 02/09/2016, 10:10

Credo che non sia per un problema ai motori, siccome alla fine il 2.0 4drive 150 e il 190 sono in piedi, se avessero avuto problemi credo che queste date sarebbero state estese a tutti i diesel, credo molto di più all'ipotesi di errate previsioni di vendita e quindi anche un sottodimensionamento della produzione, pensare che la producono in uno stabilimento ampliato della Skoda poteva in effetti già far venire qualche timore visto il grande successo a livello di apprezzamenti. Poi in conclusione quel che è successo veramente non credo lo sapremo mai.

Per quanto riguarda quel che fare ci sono tre alternative:
-Cambiare motorizzazione se si ha l'esigenza di un'auto in tempi stretti.
-Cambiare auto se si ha l'esigenza di un'auto in tempi strettissimi.
-Se non si hanno particolari esigenze legate alle tempistiche, il mio consiglio è quello di pazientare seppur con i dovuti smadonnamenti. La macchina merita ragazzi, ripeto, se non avete particolare fretta ma solo smania di averla, portate pazienza e sarete ricompensati da una auto stupenda sotto tutti i punti di vista.
TDI

Avatar utente
4wd
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/08/2016
Località: Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda 4wd » 02/09/2016, 10:12

Mi ha detto il concessionario che faranno ulteriori sconti per passare al 190cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 02/09/2016, 10:13

Se dovessi passare al 190cv mi devono pagare 10 anni di bolli come minimo :hihihi:
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 10:19

Teo ha scritto:Non vorrei che per farti ordinare ciò che vuoi non dicano questa cosa dei ritardi, ma restino sui soliti 70/80 gg salvo poi avvisarti dopo.

Fidarsi è bene, mettere tutto per iscritto è meglio: farsi SEMPRE scrivere sul contratto la data di consegna, se la consegna non viene rispettata (credo con un margine di 3 mesi) il venditore risulta inadempiente e si può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra versata.

Avatar utente
4wd
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/08/2016
Località: Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda 4wd » 02/09/2016, 10:31

Caro Fabri, ieri sera parlando in via confidenziale con il mio concessionario gli ho chiesto il discorso caparra, e lui mi ha detto che nel contratto la maggior parte dei concessionari furbi mettano a titolo di deposito, e questo non implica nessun problema a dare il doppio, come te puoi ritirarti dal contratto ,con una motivazione giusta e non ci rimetti il denaro cosa che invece sarebbe successa nel caso di caparra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti