Ciao ragazzi,
nel momento in cui avete ordinato la ATECA non avete avuto timori?
Mi spiego meglio...spesso i nuovi modelli possono soffrire di
"difetti di gioventù" , di piccoli e grandi difettucci che magari
vengono corretti in corso d'opera!
Ritenete che visto i componenti usati, i motori rodati etc.
questo rischio con ATECA sia minimo o nullo?
Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Assolutamente no.
Il rischio c'è eccome.
Le auto di oggi sono sistemi molto complessi e, nonostante tutti i test che possono fare pre-lancio, qualche cosa da sistemare viene fuori sempre. Anche magari solo estetica o funzionale, niente di drammatico.
Il rischio c'è eccome.
Le auto di oggi sono sistemi molto complessi e, nonostante tutti i test che possono fare pre-lancio, qualche cosa da sistemare viene fuori sempre. Anche magari solo estetica o funzionale, niente di drammatico.
- Fabry
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Purtroppo sui modelli nuovissimi il rischio è maggiore di riscontrare piccoli problemi che poi verranno sistemati.
Se ti può consolare però non è che una vettura in produzione ipotesi da 5 anni sia esente da problemi, magari da quelli conosciuti e risolti si ma il difetto improvviso e "bastardo", la classica vettura uscita male colpisce tutte le auto vecchie o nuove, costose o economiche!
Come in TUTTI i forum automobilistici purtroppo la sezione "Guasti e Problemi" sarà sempre una delle più visitate.
Se ti può consolare però non è che una vettura in produzione ipotesi da 5 anni sia esente da problemi, magari da quelli conosciuti e risolti si ma il difetto improvviso e "bastardo", la classica vettura uscita male colpisce tutte le auto vecchie o nuove, costose o economiche!
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- Geko
- NOVIZIO
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
C'è anche da considerare che Ateca eredita molto da Tiguan e Golf (e questo di per se lo considero un buon banco di prova), e messo comunque in conto qualche difetto di gioventù (ma non mi immagino grosse sorprese) preferisco avere alle spalle il gruppo VAG che qualche produttore coreano.
- TDI
- SUPREMO
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
La risposta diretta alla tua domanda sarebbe, si è rischioso! Ancor più comprare un modello nuovo con un motore nuovo(vedi 1.0 tsi).
Come però ho espresso più volte, ho come la sensazione se quest'auto circolasse per strada da diverso tempo. Nel senso che sono ormai anni che seguo i suv e crossover, li seguo fin dalla loro uscita e ne seguo anche se marginalmente i loro problemi iniziali ed eventuali risoluzioni, con la consapevolezza che non bisogna meravigliarsi se esce qualche magagna.
Con questa Ateca è un po diverso perché in se ha una percentuale molto alta di componenti stra-testati su mezzi del tutto analoghi che produce sempre Volkswagen, componenti che poi formano l'anima del mezzo e parlo in primis di motore poi di trasmissioni, di telaio, sospensioni, impianto frenante, impianto di illuminazione, impianti audio e di navigazione e caratteristiche tecnologiche.
Le uniche parti che mi possono spaventare sono niente altro che tutti quei componenti che non hanno mai visto la luce prima d'ora o nuove componenti dovute ad un nuovo design, saranno mai un 15% di tutta l'auto?
Detto questo, la sfera di cristallo non ce l'ho ed è chiaro che tutto può accadere ed i problemi di progettazione potrebbero essere tantissimi, ma sono comunque tanti anche su auto che vengono prodotte già molti anni primi, come giustamente spiega Fabry.
Ovvio è che il mio è un discorso superficiale, pour parler e senza riscontri reali, ma serve a dire che personalmente non mi spaventa anzi non mi ha spaventato acquistare quest'auto così nuova!
Come però ho espresso più volte, ho come la sensazione se quest'auto circolasse per strada da diverso tempo. Nel senso che sono ormai anni che seguo i suv e crossover, li seguo fin dalla loro uscita e ne seguo anche se marginalmente i loro problemi iniziali ed eventuali risoluzioni, con la consapevolezza che non bisogna meravigliarsi se esce qualche magagna.
Con questa Ateca è un po diverso perché in se ha una percentuale molto alta di componenti stra-testati su mezzi del tutto analoghi che produce sempre Volkswagen, componenti che poi formano l'anima del mezzo e parlo in primis di motore poi di trasmissioni, di telaio, sospensioni, impianto frenante, impianto di illuminazione, impianti audio e di navigazione e caratteristiche tecnologiche.
Le uniche parti che mi possono spaventare sono niente altro che tutti quei componenti che non hanno mai visto la luce prima d'ora o nuove componenti dovute ad un nuovo design, saranno mai un 15% di tutta l'auto?
Detto questo, la sfera di cristallo non ce l'ho ed è chiaro che tutto può accadere ed i problemi di progettazione potrebbero essere tantissimi, ma sono comunque tanti anche su auto che vengono prodotte già molti anni primi, come giustamente spiega Fabry.
Ovvio è che il mio è un discorso superficiale, pour parler e senza riscontri reali, ma serve a dire che personalmente non mi spaventa anzi non mi ha spaventato acquistare quest'auto così nuova!
TDI
- ciaomiao
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Grazie ragazzi...mi ha fatto piacere confrontarmi con voi anche su questo argomento..come sui futuri che usciranno!!
Mi ha anche fatto piacere "innescare" un bel dibattito costruttivo!!
Mi ha anche fatto piacere "innescare" un bel dibattito costruttivo!!
Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Certifico ció che dice tdi con questa bella foto che mette a confronto il cofano del tiguan e dell'ateca....facciamo un gioco:cercate le differenze
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- ciaomiao
- ATTIVO
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Io non ne vedo!!!
Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Il marchio sul tappo a sinistra della scritta TDI.....
- Jmbo
- APPRENDISTA
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
forse e dico forse...nel vano vw vedo un pistone alza cofano mentre nel seat un semplice braccetto
Altea XL 2.0 tdi black magic My2010
- TDI
- SUPREMO
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
La seat non ha il pistoncino idraulico per alzare il cofano!
Comunque, per non divagare troppo, voglio ri-precisare che non è che non mi aspetto che l'auto abbia problemi, come tutte ne avrà! Ma non credo o quanto meno spero che non avrà quei mastodontici difetti di progettazione di alcune auto nuove!
Comunque, per non divagare troppo, voglio ri-precisare che non è che non mi aspetto che l'auto abbia problemi, come tutte ne avrà! Ma non credo o quanto meno spero che non avrà quei mastodontici difetti di progettazione di alcune auto nuove!
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- Jmbo
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
ce lo potevano mettere visto la sua comodità..è una modifica che ho visto su tante auto del gruppo vag leggendo i forum..c'è da dire che Seat secondo il mio parere per tenere il prezzo contenuto,alcune accortezze non le monta..vedi Altea che prima del 2010 montava copri motore, poggia piede,poi dopo il 2010 non ha più montato tavolino ripieghevole dietro i sedili ecc..questo è un mio pensiero acquisito nel tempo
Altea XL 2.0 tdi black magic My2010
- TDI
- SUPREMO
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- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
Convengo con te Jmbo!
Ma ora torniamo on topic ragazzi, altrimenti chi legge per la prima volta si perde subito.
Ma ora torniamo on topic ragazzi, altrimenti chi legge per la prima volta si perde subito.
TDI
- ilConteBro
- SAGGIO
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Comperare un nuovo modello di auto - è un rischio?
comunque nel caso di auto così nuove conviene fare sempre un prolungamento garanzia
almeno un 2 anni in più non fanno mai male....
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